Ryanair
Ryanair
Scuola e Lavoro

Ryanair, Filt Cigl Puglia e Uiltrasporti confermano sciopero di 24 ore per il 25 luglio

Le sigle sindacali: «Persa altra occasione di dialogo per il bene di lavoratori e azienda»

È stato di agitazione per i dipendenti Ryanair in tutta Europa. Anche le sigle sindacali Filt Cgil Puglia e Uiltrasporti hanno confermato la loro adesione allo sciopero di 24 ore in programma mercoledì prossimo, 25 luglio, a livello continentale. In arrivo, quindi, disagi e voli cancellati anche dall'aeroporto di Bari, in una giornata che si annuncia nera per la più potente compagnia aerea low-cost internazionale.

«Ryanair ha perso ancora una volta l'occasione per un dialogo sano e costruttivo a tutela dei lavoratori e dell'azienda». È quanto affermano Filt Cgil e Uiltrasporti in una nota congiunta in merito al protocollo di relazioni industriali sottoscritto con Fit-Cisl e le associazioni professionali Anpac e Anpav. Le due sigle sottolineano che «Il tentativo di spacchettare e dividere i lavoratori ed il sindacato, usando interlocutori di comodo è una prassi che ha portato sempre grandi disastri per il mondo del lavoro».

«La nostra battaglia sindacale, legale ed a livello istituzionale - affermano Filt Cgil e Uiltrasporti - continuerà ad oltranza, compreso lo sciopero a livello europeo di 24 ore del 25 luglio, fino al riconoscimento delle legittime istanze dei dipendenti di Ryanair e delle agenzie di 'noleggio di lavoratori' di cui, improvvisamente, si serve».

Annunciando lo sciopero, i sindacati auspicano che «Questo inaccettabile approccio non condizioni, con conseguenze per tutti i lavoratori del comparto, l'apertura del confronto per il rinnovo del Contratto Nazionale del Trasporto Aereo, previsto, come l'avvio del negoziato tra Ryanair e le associazioni professionali, il prossimo 24 luglio».
  • Cgil
  • ryanair
  • Uiltrasporti Puglia
Altri contenuti a tema
In vista dello sciopero del 17 novembre, CGIL e UIL convocano una conferenza stampa In vista dello sciopero del 17 novembre, CGIL e UIL convocano una conferenza stampa Appuntamento questa mattina a Bari per presentare le iniziative e le ragioni della protesta
Sit-in di Cgil Bari all'inaugurazione della Fiera del levante: «No autonomia differenziata» Sit-in di Cgil Bari all'inaugurazione della Fiera del levante: «No autonomia differenziata» Il sindacato e le associazioni politiche hanno chiesto un incontro a Salvini. Tante le divergenze con il governo
Cgil Bari protesta contro il governo, annunciata mobilitazione per l'inaugurazione della Fiera Cgil Bari protesta contro il governo, annunciata mobilitazione per l'inaugurazione della Fiera Il sindacato e le associazioni politiche del territorio hanno chiesto un incontro a Salvini a margine dell'evento
A Bari protestano i lavoratori della polizia di Stato. Cgil: «Turni massacranti senza risorse e organici» A Bari protestano i lavoratori della polizia di Stato. Cgil: «Turni massacranti senza risorse e organici» Il sindacato attacca: «La mancanza di assunzioni straordinarie rende più difficile sostenere la quotidiana pressione»
Diritti dei lavoratori del turismo, il camper della Cgil fa tappa a Bari Diritti dei lavoratori del turismo, il camper della Cgil fa tappa a Bari Il tour della Filcams parte oggi da Manfredonia. Nel capoluogo il 13 e 14 luglio
Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Valutare l'intervento dell'esercito» Sicurezza a Bari, il viceministro Sisto: «Valutare l'intervento dell'esercito» Il sottosegretario parla dopo il corteo contromano. Silp Cgil risponde: «Rispettare ruolo della polizia»
Cgil Bari, il sit-in davanti alla sede Asl: «Garantire risorse al sistema sanitario» Cgil Bari, il sit-in davanti alla sede Asl: «Garantire risorse al sistema sanitario» La protesta del sindacato: «Reclamiamo investimenti sul personale con un piano straordinario di assunzioni»
«Basta morti sul lavoro», i sindacati scendono in piazza a Bari «Basta morti sul lavoro», i sindacati scendono in piazza a Bari Stamattina il sit-in convocato da Cgil, Cisl e Uil davanti alla Prefettura
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.