polizia locale bari
polizia locale bari
Cronaca

Ruba nei locali e nei negozi del centro di Bari, arrestato 43enne

Era riuscito a sottrarre una borsa con 500 euro e alcuni articoli, prima dell'intervento della polizia locale

Ruba borsa con 500 euro, articoli in vendita in alcuni esercizi commerciali del centro città, ma viene identificato ed arrestato da agenti della polizia locale di Bari. È accaduto ieri in centro città a Bari. Un soggetto 43enne si era introdotto in un locale a piano terra su via Dante con la porta socchiusa ed aveva fulmineamente sottratto una borsa poggiata all'interno contenente 500 euro e un cellulare.

La segnalazione della donna vittima del furto sono state subito raccolte nell'immediatezza da una pattuglia della Polizia Locale in servizio su via Dante Alighieri che ha avviato le ricerche del soggetto autore del fatto delittuoso. La borsa è stata ritrovata vuota su via Andrea da Bari e al contempo gli agenti della locale raccoglievano altre segnalazioni di analoghi furti di merce dall'interno dei locali sulla stessa zona.

Il soggetto autore dei fatti è stato minuziosamente descritto dalle vittime e dalle immagini dei sistemi di videosorveglianza della zona è stato possibile acquisire immagini del soggetto autore dei fatti.

La ricerca immediata in zona delle pattuglie della polizia locale hanno portato all'individuazione del soggetto sempre in centro città, dove l'uomo è stato fermato e accompagnato negli uffici del comando per l'identificazione e gli atti successivi.

L'uomo è risultato in possesso di parte della somma che si trovava all'interno della borsa rubata (430 euro dei 500 dichiarati dalla donna vittima del furto) e di vari oggetti ancora muniti del cartellino rubati all'interno di alcuni negozi del centro città del valore complessivo di un centinaio di euro.

Il soggetto autore dei fatti, pluripregiudicato e senza fissa dimora, previo avviso all'autorità giudiziaria è stato arrestato e trasferito nella casa circondariale di Bari in attesa dell'udienza con rito direttissimo.

Il giudice competente ha convalidato l'arresto eseguito dalla polizia giudiziaria procedente e condannato l'uomo autore dei reati ascritti a 2 anni 6 mesi 20 giorni di reclusione e 533 euro di ammenda. È fatto salvo il ricorso in appello da parte della difesa.
  • Furto
  • polizia locale
Altri contenuti a tema
Aggressione a due agenti della Polizia Locale: la solidarietà dell'amministrazione di Bari Aggressione a due agenti della Polizia Locale: la solidarietà dell'amministrazione di Bari L'episodio ieri in Piazza Aldo Moro, per risolvere un diverbio
Scuole Sicure, giornata formativa della Polizia con gli studenti del 28° circolo Japigia 2 Torre a Mare Scuole Sicure, giornata formativa della Polizia con gli studenti del 28° circolo Japigia 2 Torre a Mare Continua il percorso di educazione stradale con gli studenti delle scuole baresi, voluto dalla Polizia Locale
Addio ad Antonio Cavallo, storico comandante della polizia locale di Bari Addio ad Antonio Cavallo, storico comandante della polizia locale di Bari Il cordoglio del sindaco Vito Leccese: "Uomo integerrimo e leale, servitore delle istituzioni"
Alla guida per 22 ore di fila, camionisti sanzionati dalla polizia locale Alla guida per 22 ore di fila, camionisti sanzionati dalla polizia locale Nei giorni scorsi sono state ben 44 violazioni al codice della strada e alle leggi speciali in materia di autotrasporto merci e persone
Più incidenti ma meno morti, la Polizia Locale festeggia San Sebastiano Più incidenti ma meno morti, la Polizia Locale festeggia San Sebastiano Cerimonia questa mattina alla Basilica di San Nicola, comunicato il report 2024
Furto alla Fondazione Giovanni Paolo II: "Hanno frugato negli armadietti dei bambini" Furto alla Fondazione Giovanni Paolo II: "Hanno frugato negli armadietti dei bambini" La denuncia via social, il fatto nel pomeriggio di sabato. Portati via un paio di computer e altra attrezzatura
Attività abusiva a Bari Picone, disposta la chiusura dell'esercizio commerciale Attività abusiva a Bari Picone, disposta la chiusura dell'esercizio commerciale Il settore Annona della Polizia locale ha ritenuto necessaria la cessazione dell'attività
Furto nel furgone di "Casa di Pulcinella" a Bari. Danni di oltre 10mila euro Furto nel furgone di "Casa di Pulcinella" a Bari. Danni di oltre 10mila euro "La perdita di questa attrezzatura rappresenta un grave ostacolo alla continuità delle nostre attività"
© 2001-2025 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.