La tappa al Redentore del Roadshow dei Municipi
La tappa al Redentore del Roadshow dei Municipi
Enti locali

Roadshow dei Municipi di Bari, domani l'ultimo appuntamento a Catino

L'incontro in programma nella parrocchia San Nicola. Già 9.474 i voti espressi sulla piattaforma online

Si concluderà domani, sabato 16 marzo, a Catino il Roadshow dei Municipi di Bari, calendario di incontri durante i quali sindaco, assessori, consiglieri comunali, presidente e consiglieri municipali si sono confrontati e si confronteranno con i cittadini sulla progettazione e la realizzazione di interventi di riqualificazione nei diversi quartieri della città. L'appuntamento è alle 10.30, nella parrocchia San Nicola, a Catino (Municipio V).

Nel corso di questi incontri, che rappresentano il secondo step del processo di partecipazione avviato a settembre con la festa "Bari per Bari", è stato lanciato il sondaggio online finalizzato a scegliere 10 spazi pubblici, due per ognuno dei 5 municipi, che necessitano di lavori di riqualificazione o rifunzionalizzazione. Ad oggi sono già 9.474 i cittadini che hanno espresso la loro preferenza sulla piattaforma online di Bari Innovazione Sociale.

Le aree più votate saranno oggetto di laboratori di progettazione partecipata aperti a tutti i cittadini, ai quali seguirà un concorso di idee nel mese di maggio, che si concluderà a settembre con la proclamazione dei 10 progetti vincitori, per realizzare i quali sono già disponibili i finanziamenti su risorse PON Metro. Fino al prossimo 30 marzo sarà possibile votare e scegliere sulla piattaforma online www.bariinnovazionesociale.it.

Queste le modalità per partecipare al voto:
· scorrere la homepage del sito fino alla sezione "Patto con i Municipi" e cliccare sul bottone "Vota il tuo progetto";
· selezionare il Municipio di appartenenza;
· votare le aree che saranno oggetto di intervento tra quelle proposte.
  • bari catino
Altri contenuti a tema
Roadshow dei Municipi, a Catino l'ultimo appuntamento. Decaro: «Bari ha voglia di decidere» Roadshow dei Municipi, a Catino l'ultimo appuntamento. Decaro: «Bari ha voglia di decidere» Concluso questa mattina il ciclo d'incontri per la scelta dei dieci interventi di riqualificazione da attuare con priorità. Circa 10mila voti online
Catino, pubblicata gara per la riqualificazione del giardino Peppino Impastato Catino, pubblicata gara per la riqualificazione del giardino Peppino Impastato Aggiudicato anche l'appalto per i lavori in largo monsignor Magrassi
Campi sportivi, aree gioco per bambini e più spazi verdi. Prende forma il nuovo giardino Peppino Impastato a Catino Campi sportivi, aree gioco per bambini e più spazi verdi. Prende forma il nuovo giardino Peppino Impastato a Catino Approvato in giunta il progetto esecutivo da 1 milione e 175mila Euro. Galasso: «Diamo seguito alle richieste dei residenti»
Bari, l'associazione John consegna giocattoli e viveri alla parrocchia di Catino Bari, l'associazione John consegna giocattoli e viveri alla parrocchia di Catino Oggi pomeriggio la cerimonia: i beni saranno distribuiti da Don Luciano fra i bisognosi del quartiere
Campo da gioco, parcheggio e palestra, lo stadio del rugby di Catino sarà luogo di aggregazione Campo da gioco, parcheggio e palestra, lo stadio del rugby di Catino sarà luogo di aggregazione Presentato il progetto definitivo, Petruzzelli: «Spazio idoneo e qualificato per due discipline sportive che vantano grande seguito nella nostra città»
A piedi da Catino alla stazione di Bari-Santo Spirito. Inaugurata la nuova passerella di RFI A piedi da Catino alla stazione di Bari-Santo Spirito. Inaugurata la nuova passerella di RFI Camminamento di 100 metri. Galasso: «Opera che risponde a una forte esigenza mostrata dagli abitanti del quartiere»
Ancora incendi a Catino, rifiuti al rogo nelle campagne Ancora incendi a Catino, rifiuti al rogo nelle campagne Stamattina un nuovo episodio. Sul posto i Vigili del fuoco per estinguere le fiamme
“Corri per la Legalità”, la quarta “StraCatino” è dedicata a Stefano Fumarulo “Corri per la Legalità”, la quarta “StraCatino” è dedicata a Stefano Fumarulo Tutto pronto per la manifestazione organizzata dall’associazione “Giovanni Falcone” di Santo Spirito
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.