rifiuti lama balice
rifiuti lama balice
Territorio

Rifiuti a Lama Balice e nelle campagne di Bari, Cavone: «Quadro desolante»

Il presidente del consiglio comunale: «Il fenomeno dello sciacallaggio della spazzatura non accenna a diminuire»

«Ultimamente ho girato molto per le campagne della nostra città e su alcune strade provinciali ed il quadro è davvero desolante». L'amaro commento arriva da Michelangelo Cavone, presidente del consiglio comunale di Bari.

«Nonostante i continui interventi e verbali della polizia locale, il fenomeno dello sciacallaggio della spazzatura non accenna a diminuire - continua Cavone. Questo è ciò che ho trovato nel parco regionale di Lama Balice. Dovrebbe essere una riserva naturale, ma in realtà è una discarica a cielo aperto, dove si abbandona di tutto».

Cavone conclude: «Ognuno deve fare la sua parte. Per questo motivo ho chiesto un tavolo tecnico con gli uffici competenti del comune e della città metropolitana. Abbiamo bisogno di un piano straordinario per contrastare un fenomeno ormai incontrollato».
  • Rifiuti
  • Lama Balice
  • Michelangelo Cavone
Altri contenuti a tema
Rifiuti abbandonati in strada a Bari, la Top 5 dei più "interessanti" Rifiuti abbandonati in strada a Bari, la Top 5 dei più "interessanti" Ultimamente in città va di moda lasciare per strada davvero di tutto, una classifica delle cose più assurde
Auto bruciata a due passi dalla strada, la denuncia Auto bruciata a due passi dalla strada, la denuncia La foto condivisa via social da Anuu Migratoristi Area Metropolitana di Bari
Sorpreso ad abbandonare rifiuti speciali non pericolosi, multa e sequestro del mezzo Sorpreso ad abbandonare rifiuti speciali non pericolosi, multa e sequestro del mezzo La polizia locale ha sorpreso un uomo in via Torre Tresca
Problema rifiuti a Bari, la raccolta porta a porta non basta Problema rifiuti a Bari, la raccolta porta a porta non basta Nonostante l'obbligo di differenziare sia in vigore da anni, le strade e le campagne diventano discariche
Lotta all'abbandono rifiuti a Bari, sedici multe negli ultimi giorni Lotta all'abbandono rifiuti a Bari, sedici multe negli ultimi giorni Sì intensificano i controlli della polizia locale tra il centro murattiano e il rione Libertà
Pulizia straordinaria per il lungomare di San Girolamo, Petruzzelli: "Doveroso far trovare le spiagge pulite" Pulizia straordinaria per il lungomare di San Girolamo, Petruzzelli: "Doveroso far trovare le spiagge pulite" In due settimane già 230 multe elevate in città in materia di rifiuti.
Bari vecchia, il responsabile del maxi abbandono rifiuti si autodenuncia: «Sono stato io» Bari vecchia, il responsabile del maxi abbandono rifiuti si autodenuncia: «Sono stato io» L'uomo è stato multato e l'Amiu ha rimosso tutto. Decaro: «Non deve essere il sindaco a fare rumore»
San Paolo, maxi discarica in via Candura. Amiu e Municipio III incontrano i cittadini San Paolo, maxi discarica in via Candura. Amiu e Municipio III incontrano i cittadini Schingaro: «I residenti faranno da cassa di risonanza per tutti gli altri». Pate: «Ora un restart»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.