Leonardo di gioia
Leonardo di gioia
Politica

Regione Puglia, si dimette di nuovo l'assessore Leonardo Di Gioia

Negli ultimi mesi era finito nella bufera per l'appoggio alla Lega. Polemiche sulle nomine in Arif

Si dimette per la seconda volta in sei mesi l'assessore regionale della Puglia all'Agricoltura Leonardo Di Gioia, che ha inviato una lettera di poche righe al governatore Michele Emiliano.

Di Gioia aveva già rimesso la delega regionale a gennaio, ma aveva incontrato l'opposizione dello stesso Emiliano. A portare Di Gioia alle nuove dimissioni la nomina dei due sub commissari di Arif, l'agenzia regionale per le attività forestali. La scelta di Emiliano di incaricare Vito Damiani e Francesco Ferraro, ex sindaco di centrodestra di Acquarica del Capo e già preso di mira dai consiglieri dell'associazione C-entra il futuro per le sue posizioni antiscientifiche in tema di xylella, non sono state gradite a Di Gioia.

L'ormai ex assessore negli ultimi mesi era finito nella bufera all'interno della maggioranza di centrosinistra per l'appoggio al leghista Massimo Casanova, eleletto lo scorso 26 maggio al Parlamento europeo.
  • Regione Puglia
  • leonardo di gioia
Altri contenuti a tema
Giornata regionale della Costa, la presentazione a Bari Giornata regionale della Costa, la presentazione a Bari Sarà presente anche il Governatore Antonio Decaro
Insediato il Collegio dei Revisori dei Conti della Regione Puglia Insediato il Collegio dei Revisori dei Conti della Regione Puglia L'Ente si è affidato a tre professionisti di grande esperienza
Riuso sociale dei beni confiscati: Bari tra i 13 progetti finanziati da Regione Puglia Riuso sociale dei beni confiscati: Bari tra i 13 progetti finanziati da Regione Puglia Il "Progetto Cicala" per il presidio civico e culturale riceverà €980.000
Regione Puglia chiede stato di emergenza per danni maltempo Regione Puglia chiede stato di emergenza per danni maltempo La richiesta al Consiglio dei Ministri arrivati dalla Giunta guidata da Decaro
Parco della Rinascita a Bari, la Regione Puglia stanzia 700mila euro Parco della Rinascita a Bari, la Regione Puglia stanzia 700mila euro Decaro: "Sarà uno dei più grandi parchi cittadini"
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Aqp, firmato in Regione il passaggio delle quote a sei comuni pugliesi Emiliano: "Così si salva l'acqua pubblica in Puglia"
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.