michele picaro
michele picaro
Politica

Regionali Puglia, Michele Picaro candidato con Fratelli d'Italia

L'attuale capogruppo del misto di centrodestra al Comune si presenta nel collegio di Bari

C'è anche Michele Picaro nella lista di Fratelli d'Italia per le Regionali del 20 e 21 settembre. È candidato nel collegio provinciale di Bari.

Picaro, 39enne barese, già consigliere circoscrizionale a Palese-Santo Spirito, e al suo secondo mandato di consigliere comunale nella città di Bari (alle comunali dello scorso anno è stato il più suffragato dell'intero centrodestra) ha deciso di scendere in campo nel partito di Giorgia Meloni e a sostegno del candidato presidente della Regione Puglia, Raffaele Fitto.

«Ringrazio – dichiara Picaro - la nostra leader Giorgia Meloni, i commissari regionali Marcello Gemmato e Antonio Distaso e l'amico Raffaele Fitto per avermi dato l'onore e l'opportunità di poter contribuire alla vittoria del centrodestra alla Regione Puglia. Fratelli d'Italia è un partito che a livello nazionale e regionale interpreta perfettamente i bisogni reali dei cittadini, senza infingimenti ma parlando con chiarezza. Noi ci presenteremo con un centrodestra pugliese unito, il cui collante sono le proposte, i progetti seri, il bene primario dei pugliesi, non le accozzaglie della sinistra che in preda alla paura di perdere potere e poltrone si aggrappa disperatamente anche ad altre forze politiche. Dalla nostra possiamo contare su Raffaele Fitto, un candidato presidente di comprovata esperienza, preparato e che conosce perfettamente le macchine istituzionali, anche a livello europeo. Dall'altra parte invece abbiamo il populista Emiliano e una sinistra che negli ultimi quindici anni di governo regionale hanno solo saputo distruggere la Puglia e pensare alla spartizione di incarichi, prebende e bonus. Fratelli d'Italia e il centrodestra spazzeranno via questa brutta pagina di politica».

«L'avevamo anticipato: abbiamo messo su una squadra di donne e uomini di qualità, candidati che porteranno avanti e sostanzieranno un progetto politico che ci vedrà protagonisti - dichiara il coordinatore regionale di Fratelli d'Italia Puglia, on. Marcello Gemmato.. È stata da subito la nostra sfida, come anche quella di arrivare al miglior risultato per Fratelli d'Italia Puglia tra le regioni al voto. Adesso inizia il vero percorso verso la vittoria, per spazzare via quindici anni di malgoverno di centrosinistra e riportare la Puglia e i pugliesi al centro dell'azione politica. Con Giorgia Meloni in Italia e Raffaele Fitto in Puglia ambiamo alla nuova stagione del centrodestra».
  • fratelli d'italia
  • michele picaro
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Vernice rossa sui manifesti elettorali, a Bari imbrattato il volto di Giorgia Meloni Vernice rossa sui manifesti elettorali, a Bari imbrattato il volto di Giorgia Meloni Fratelli d'Italia accusa: «Sintomo di una sinistra nervosa, che sa di poter perdere le elezioni»
Addio all'ex Ancora, la giunta approva la demolizione Addio all'ex Ancora, la giunta approva la demolizione Picaro: «Un’area che tornerà ad essere fruita dalla collettività»
Riforma del catasto, protesta di Fratelli d'Italia a Bari Riforma del catasto, protesta di Fratelli d'Italia a Bari «Non possiamo restare in silenzio di fronte al tentativo di rifilarci una patrimoniale nascosta»
"Emiliano si dimetta", all'ospedale Covid manifestazione di Fratelli d'Italia "Emiliano si dimetta", all'ospedale Covid manifestazione di Fratelli d'Italia Il flash mob si è svolto ieri mattina
Bari, Michele Picaro nuovo segretario provinciale di Fratelli d'Italia Bari, Michele Picaro nuovo segretario provinciale di Fratelli d'Italia Melchiorre: "Passiamo il testimone nel segno di una continuità e di un costante impegno politico"
No al coprifuoco, Fratelli d'Italia in piazza a Bari No al coprifuoco, Fratelli d'Italia in piazza a Bari Flash mob questa sera alle 21 nel rispetto delle norme anti-Covid
Ospedale Covid in Fiera a Bari, Fratelli d'Italia: «Il Ministero invii gli ispettori» Ospedale Covid in Fiera a Bari, Fratelli d'Italia: «Il Ministero invii gli ispettori» «Non è una richiesta provocatoria o strumentale, ma un'operazione che utilizza 10 milioni di euro dei pugliesi non può esaurirsi con un bel taglio del nastro»
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.