rossano sasso
rossano sasso
Politica

Regionali in Puglia, Sasso: «Altieri nome della Lega, ora decidano i segretari nazionali»

L'onorevole barese del Carroccio dice la sua dopo il botta e risposta di qualche giorno fa tra Caroppo e D'Eramo

Elezioni Regionali 2020
La Lega di Puglia punta su Altieri come candidato del centrodestra alla presidenza della Regione. Ma il nome del presidente Invimit dovrà essere valutato dai segretari nazionali che in accordo dovranno scegliere chi sarà il candidato della coalizione.

«L'esecutivo regionale della Lega - sottolinea Rossano Sasso - composto da dirigenti, amministratori tra i più suffragati in Puglia, da parlamentari e dai fondatori del partito nella nostra regione, ha individuato nella figura di Nuccio Altieri la migliore candidatura possibile per la presidenza della regione Puglia. Da primo partito della coalizione in Puglia ed in Italia, abbiamo voluto assumerci la responsabilità di offrire al centrodestra un nostro nome, da portare al tavolo nazionale».

«Per noi l'unità del centrodestra è un valore fondamentale - aggiunge - soprattutto dopo anni di divisioni in Puglia delle quali a noi, non esistendo nel panorama politico, nessuno può imputare nulla. Così come nessuno può imputarci di presentare una candidatura che i Pugliesi hanno già bocciato; altri non possono affermare queste mie parole. Se davvero tutti desiderano l'unità del centrodestra, se davvero tutti desiderano battere Emiliano e liberare la Puglia, si mettano da parte nomi divisivi ed egoismi di partito, ma si lasci fare sintesi ai segretari nazionali».
  • Lega
  • Centrodestra
Altri contenuti a tema
Regionali, Meloni lancia la campagna di Fitto: «Puglia capofila della riscossa del Sud» Regionali, Meloni lancia la campagna di Fitto: «Puglia capofila della riscossa del Sud» La leader di Fratelli d'Italia: «Sarà bello passare l'estate qui». Il candidato: «Fondi europei, sviluppo agricolo e sanità i grandi temi»
Regionali in Puglia, la campagna elettorale entra nel vivo. Salvini a Bari Regionali in Puglia, la campagna elettorale entra nel vivo. Salvini a Bari L'appuntamento con il leader della Lega è per venerdì, mentre stamattina Giorgia Meloni presenterà la candidatura di Fitto
Fitto candidato presidente in Puglia: «Centrodestra unito, punto di partenza per proposta di cambiamento» Fitto candidato presidente in Puglia: «Centrodestra unito, punto di partenza per proposta di cambiamento» Da Lega a Forza Italia: i commenti politici sul nome del'eurodeputato per guidare la coalizione verso le prossime regionali
Regionali Puglia, è Raffaele Fitto il candidato del centrodestra Regionali Puglia, è Raffaele Fitto il candidato del centrodestra Nuccio Altieri: «Gli ho fatto le congratulazioni e augurato in bocca al lupo per la grande sfida che lo attende e che ci attende»
Centrodestra unito in piazza a Bari: «Contro il Governo e contro la malapolitica di Emiliano» Centrodestra unito in piazza a Bari: «Contro il Governo e contro la malapolitica di Emiliano» Una lunghissima bandiera tricolore sorretta da Fratelli d'Italia, Forza Italia e Lega questa mattina ha animato largo Giannella
Regionali Puglia, la Lega lancia la candidatura di Altieri: «Basta con il lockdown di Emiliano» Regionali Puglia, la Lega lancia la candidatura di Altieri: «Basta con il lockdown di Emiliano» Il Carroccio si prepara all'appuntamento elettorale: «Stop burocrazia, cittadini tornino sovrani». D'Eramo: «Fondamentale unità della coalizione»
Comune di Bari, Picaro lascia la Lega e passa al Gruppo misto Comune di Bari, Picaro lascia la Lega e passa al Gruppo misto L'addio dopo la rimozione da capogruppo del Carroccio in consiglio: «Si è preferito procedere a colpi di blitz»
Terremoto nella Lega Bari, il "dissidente" Picaro rimosso da capogruppo al Comune Terremoto nella Lega Bari, il "dissidente" Picaro rimosso da capogruppo al Comune Al suo posto arriva Pino Viggiano. Si era espresso contro la candidatura di Altieri: «Partito in cui non c'è più confronto»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.