candidati regione puglia
candidati regione puglia
Politica

Regionali in Puglia, gli ultimi sondaggi danno Laricchia davanti a Fitto

Emiliano risulta sempre in testa, mentre tra i partiti avanza il Movimento 5 Stelle che si piazza al primo posto

Un nuovo sondaggio in merito alle intenzioni di voto in Puglia sembra ribaltare la situazione, almeno per quanto riguarda gli sfidanti del presidente uscente Michele Emiliano. Stando all'elaborazione effettuata da Lab2101 di Roberto Baldassarri per AffariItaliani, le intenzioni di voto nella nostra regione vedrebbero in testa Emiliano con un 34,5%, seguito da Antonella Laricchia al 31,1% che ruberebbe quindi il secondo posto al candidato della coalizione di centrodestra Raffaele Fitto, fermo al 30,2%. Molto dietro Ivan Scalfarotto di ItaliaViva al 3,1% e Mario Conca all'1,1%.

Tra i partiti, l'exploit di Laricchia permetterebbe al Movimento 5 Stelle di ribaltare il trend in discesa che sta affrontando a livello nazionale, piazzandosi in Puglia al primo posto con un 22,7%, seguito dal PD 21,7% e Lega 17,4%. Sembrano tenere le liste civiche di Emiliano che superano il 10% e Fratelli d'Italia che si aggiudica un 9,3%.

Il sondaggio è stato effettuato dal 9 al 14 luglio scorso, su un campione rappresentativo della popolazione pugliese maggiorenne stratificato proporzionalmente sulla base delle seguenti variabili: area geografica, genere, età, istruzione. Le percentuali sono al netto dei non sa/non risponde.
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili relative alle elezioni regionali e al referendum degli scorsi 20 e 21 settembre
Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Il consigliere regionale uscente commenta la mancata rielezione: «Questo consenso non può andare disperso»
Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Il consigliere regionale parla per la prima volta dopo l’elezione: il video
Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Il candidato di centrodestra: «Salvini parla di me da tre giorni, meglio tardi che mai». D'Eramo: «Abbiamo dato il massimo e riunito la coalizione»
Regionali Puglia, Fitto attacca: «Contro di me campagna incivile e violenta» Regionali Puglia, Fitto attacca: «Contro di me campagna incivile e violenta» Il candidato del centrodestra all'indomani del voto: «Da Emiliano e Vendola dichiarazioni pesanti e notizie false e offensive»
Regionali Puglia, Senso Civico supera il 4% ma non entra in consiglio: «Furto di rappresentanza» Regionali Puglia, Senso Civico supera il 4% ma non entra in consiglio: «Furto di rappresentanza» La lista di Pisicchio, Abaterusso e Borracino resta fuori pur avendo oltrepassato la soglia dello sbarramento
Regionali Puglia, Salvini recrimina: «Candidatura di Fitto non ha scaldato i cuori» Regionali Puglia, Salvini recrimina: «Candidatura di Fitto non ha scaldato i cuori» Il leader della Lega all'indomani del voto: «Commessi degli errori. Agli elettori dobbiamo offrire di più»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.