elezioni regionali
elezioni regionali
Politica

Regionali in Puglia, Emiliano in testa ma M5S è il primo partito

Cominciano ad arrivare i primi sondaggi, ecco l'elaborazione di Mg Reaserch commissionata dai pentastellati

Sempre più proiettato verso le elezioni regionali di maggio, il Movimento 5 Stelle ha commissionato ad Mg Reaserch un sondaggio per capire ad oggi quali siano le intenzioni di voto nella nostra regione.

Dai dati emersi è chiaro come l'incertezza sul candidato del centrodestra porti al momento Emiliano avanti in distacco rispetto a tutti gli altri, fatta eccezione proprio per la consigliera grillina Antonella Laricchia, seconda secondo la statistica. Emiliano si attesta su una percentuale che va dal 35 al 39% mentre la Laricchia si trova tra il 27,5% e i 31,5% ma pari merito con il possibile candidato di Fratelli d'Italia, Raffaele Fitto. Dopo loro il vuoto quasi con il possibile candidato di Italia Viva che si attesta tra un 1 e un 3%, esattamente come altri possibili candidati.

Diversa la situazione per quanto riguarda i singoli partiti, con il Movimento 5 Stelle al primo posto (25-29%), seguito dal PD (19-23%) e Lega (16-20%). Subito dopo Fratelli d'Italia e Sinistra Italiana (6-10%), Forza Italia (5-9%), Italia Viva e +Azione (il partito di Calenda) si attestano invece tra il 2 e il 6%.

«I risultati della rilevazione effettuata da Mg Research - sottolineano dal Movimento 5 Stelle Bari - faranno molto discutere sia in Puglia, in vista delle regionali di maggio, che a Roma. Come candidata presidente la nostra Antonella Laricchia risulta seconda, alle spalle dell'attuale presidente. Ma va subito detto che Emiliano è in campagna elettorale da anni e Antonella appena da un paio di settimane».
  • regionali puglia 2020
Altri contenuti a tema
Emergenza Coronavirus, le regionali in Puglia slittano all'autunno Emergenza Coronavirus, le regionali in Puglia slittano all'autunno Il nuovo decreto del Governo stabilisce che le elezioni si svolgano fra ottobre e dicembre
Decreto Coronavirus, verso lo slittamento le elezioni regionali in Puglia Decreto Coronavirus, verso lo slittamento le elezioni regionali in Puglia Secondo la bozza, il mandato delle regioni sarà prolungato di tre mesi. Si rinviano anche le votazioni comunali
Regionali Puglia 2020, Conca ufficializza la candidatura a presidente Regionali Puglia 2020, Conca ufficializza la candidatura a presidente Dopo l'esclusione dalle regionarie del Movimento 5 stelle il consigliere regionale decide di andare da solo
Regionali Puglia 2020, Mario Conca verso la candidatura con una lista civica Regionali Puglia 2020, Mario Conca verso la candidatura con una lista civica La decisione prende forma dopo l'esclusione dell'attuale consigliere dalle "regionarie" online del Movimento 5 stelle
Conca estromesso dalle "regionarie" del M5s Puglia, Laricchia: «Decisione giusta» Conca estromesso dalle "regionarie" del M5s Puglia, Laricchia: «Decisione giusta» La candidata presidente dei pentastellati: «Era favorevole all'alleanza col Pd. Unica obiezione sui tempi»
Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio Sparito Conca dai canditati per le regionali, M5S in Puglia in subbuglio Lattanzio: «Sono arrabbiato e deluso da questa scelta, non mi ci riconosco e la trovo politicamente dannosa»
Salvini dà il via al tour elettorale in Puglia verso le regionali 2020 Salvini dà il via al tour elettorale in Puglia verso le regionali 2020 Appuntamento nel Salento il prossimo 19 febbraio, il leader del Carroccio sarà a Squinzano
Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Intanto Palmisano rivela: «ItaliaViva mi chiese di lasciare le primarie e presentarmi con la loro coalizione»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.