La nuova sede della Regione Puglia
La nuova sede della Regione Puglia
Servizi sociali

ReD in Puglia, stanziati quasi 22 milioni per coprire le domande

Si potrà così provvedere a pagare coloro che pur avendo i requisiti non erano finanziabili

"Con la Delibera di Giunta n. 969 del 16 giugno si è proceduto alla variazione di bilancio che permetterà alla Regione di destinare ulteriori 21.960.000,00 di euro ai cittadini e alle cittadine le cui domande, pur avendo i requisiti e risultando ammesse alla Misura ReD 3.0 II edizione, erano risultate non finanziabili per esaurimento delle risorse economiche. Da un ultimo monitoraggio realizzato dagli uffici il 17 giugno, gli ammessi non finanziati sono 2648 e i cittadini in istruttoria, quindi potenzialmente finanziabili sono 387, per un totale di 3035 cittadini/e". Lo annuncia l'assessora al Welfare Rosa Barone.

Già da stamattina, martedì 22 giugno, le modifiche sono attive sul sito di InnovaPuglia e gli Ambiti interessati avranno visione delle pratiche che da "Ammesse non finanziabili" per esaurimento fondi diventeranno "Ammesse DGR 969/2021" in modo da poter cominciare a lavorare su queste pratiche.

"Diamo così seguito - conclude Barone - a quanto avevano annunciato qualche settimana fa. Non abbiamo mai smesso di lavorare per finanziare le domande ammissibili e siamo orgogliosi di questo importante risultato".
  • Regione Puglia
Altri contenuti a tema
Puglia, riconosciuti sette nuovi maestri artigiani: c'è un'estetista di Bari Puglia, riconosciuti sette nuovi maestri artigiani: c'è un'estetista di Bari I titoli sono stati conferiti dalla Regione Puglia per favorire il ricambio generazionale attraverso il trasferimento di competenze
Afghanistan, arrivano oggi in Puglia 40  profughi richiedenti asilo Afghanistan, arrivano oggi in Puglia 40 profughi richiedenti asilo Tra di loro una decina di famiglie, sono arrivati in Italia con il ponte aereo organizzato dal Governo italiano
Puglia, vaccinazione del personale scolastico: copertura del 95,34% Puglia, vaccinazione del personale scolastico: copertura del 95,34% L'assessore Lopalco: "Da lunedì la nostra attenzione si concentrerà sulla platea degli studenti che chiameremo a vaccinarsi uno ad uno"
Emergenza sanitaria, in Puglia arrivano 2,8 milioni di euro dall'Unione Europea Emergenza sanitaria, in Puglia arrivano 2,8 milioni di euro dall'Unione Europea Il finanziamento rientra nell’ambito del Pacchetto Mobilità
La Puglia sbarca su TikTok con la campagna #tiraccontolitalia La Puglia sbarca su TikTok con la campagna #tiraccontolitalia A raccontare la nostra regione l'Ambassador Diletta Secco che vanta oltre 1 milione 150mila followers
La Puglia tra le prime mete per le vacanze: traffico ai livelli del 2019 La Puglia tra le prime mete per le vacanze: traffico ai livelli del 2019 Emiliano e Bray: "Siamo già al lavoro, con lo sguardo rivolto in avanti, per favorire la destagionalizzazione dei flussi"
Covid, Puglia pronta a velocizzare la campagna vaccinale per la fascia d'età 12-18 anni Covid, Puglia pronta a velocizzare la campagna vaccinale per la fascia d'età 12-18 anni In programma aperture straordinarie a sportello e riduzione del tempo tra prima e seconda dose per immunizzare gli studenti
Cultura, la Regione Puglia stanzia altri 10 milioni per la ripartenza Cultura, la Regione Puglia stanzia altri 10 milioni per la ripartenza L'assessore Massimo Bray: "In questo modo facciamo lavorare gli operatori, le imprese e i lavoratori del comparto"
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.