orto sociale
orto sociale
Servizi sociali

Quartiere San Paolo, aperte le iscrizioni per l'orto sociale interculturale

Le attività si svolgeranno il martedì e il venerdì, dalle ore 15 alle 17

Al via negli spazi aperti del centro polifunzionale comunale Casa delle Culture, al San Paolo, l'orto sociale interculturale, un'esperienza aperta a tutta la cittadinanza nata con l'obiettivo di sensibilizzare sul tema della sostenibilità ambientale trasmettendo conoscenze specifiche di permacultura che favoriscano anche esperienze di comunità tra i migranti e i residenti del quartiere.

Nel corso delle attività i partecipanti realizzeranno un orto e un giardino officinale impiegando tecniche agricole naturali e rigenerative e impareranno a riconoscere le piante, i loro scopi e utilizzi e trasmettere competenze nell'area della permacultura.

L'iniziativa, gratuita e aperta a tutti, intende favorire momenti di socializzazione e condivisione attraverso la cura della terra che diventa metafora del prendersi cura di se stessi e degli altri.

Le attività si svolgeranno il martedì e il venerdì, dalle ore 15 alle 17: al termine del percorso verrà rilasciato un attestato di frequenza.
  • Quartiere San Paolo
  • Orto sociale
Altri contenuti a tema
Proseguono i lavori del G124 a Bari, piantati i primi alberi Proseguono i lavori del G124 a Bari, piantati i primi alberi Presenti il sindaco Antonio Decaro insieme ad alcune scolaresche del quartiere
Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport Al San Paolo inaugurato il nuovo giardino di via Ricchioni attrezzato per il gioco e lo sport Circa 1.500 metri quadri dove fare attività fisica e giocare, dove prima regnava l'erba alta e incolta
Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Lavori straordinari all'hub San Paolo 0-6, chiusura per almeno una settimana Ne dà notizia il consigliere municipale Caradonna: «Impegno nella ricerca di una sede alternativa per garantire continuità»
Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Il quartiere San Paolo-Bari si prepara ai 15 giovedì dedicati a Santa Rita Le iniziative si terranno nella parrocchia Madre della Divina Provvidenza
Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Intitolata ad Alessandro Leogrande la nuova palestra della scuola Cirielli Decaro: «Opportunità anche per tante associazioni sportive del quartiere di avere un riferimento per le loro attività»
Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Biblioteca Lombardi, una nuova storia per il quartiere San Paolo di Bari Parole d’ordine: cultura, cittadinanza attiva, educazione alla bellezza
San Paolo, si inaugura domani pomeriggio la biblioteca “Lombardi” San Paolo, si inaugura domani pomeriggio la biblioteca “Lombardi” Sarà la biblioteca grande delle undici del progetto "Colibrì – rete delle biblioteche di Bari"
San Paolo, quasi terminati i lavori al campo da calcio “Sante Diomede” San Paolo, quasi terminati i lavori al campo da calcio “Sante Diomede” Ultimi interventi in corso, il punto dell'assessore Petruzzelli
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.