lucia parchitelli
lucia parchitelli
Politica

Puglia, insulti sessisti alla candidata del Pd Lucia Parchitelli: «Atto infimo e vigliacco»

L'esponente dem ha ricevuto attacchi sui social: «Violenza dolorosa e grave come quella fisica. Ho denunciato»

Attacchi sessisti arrivano sui social a Lucia Parchitelli, candidata al consiglio regionale della Puglia con il Pd nella circoscrizione di Bari. L'esponente dem è stata insultata da un utente, che ha usato parole dispregiative al suo indirizzo, con marcati riferimenti sessuali ("queste prostitute del Pd, ha scritto fra le altre cose).

Lo screenshot è stato postato dalla stessa Parchitelli, che ha così commentato: «La violenza è sempre un atto ingiusto e immotivato. Ne è responsabile non soltanto chi la pratica, ma anche la nostra indifferenza di fronte a qualsiasi ingiustizia, piccola o grande che sia. La violenza verbale sui social, poi, è un atto infimo che appartiene ai vigliacchi, a chi non ha termini per affrontare un confronto più sano, che contempli la possibilità di opinioni o visioni divergenti. Chi, attraverso una tastiera e senza metterci la faccia, aggredisce e offende le convinzioni e il punto di vista contrario al suo, esercita una violenza dolorosa e grave quanto quella fisica, limitando la libertà di espressione dell'altro. Sono fermamente convinta che rifiutare l'assuefazione alla violenza, indignarsi ancora e combattere questo moto di odio rabbioso dilagante, sia un atto doveroso e una difesa della dignità e della libertà di ognuno di noi. Per questa ragione ho già denunciato e denuncerò alle autorità tutte le violenze che ho ricevuto in questi primi giorni di campagna elettorale».

Sul fatto è intervenuto anche Marco Lacarra, segretario del Pd Puglia: « Solidarietà a Lucia Parchitelli. Commenti del genere vanno isolati e ignorati, bisogna dare loro la lezione più grande, ovvero insegnare con i fatti cos'è il rispetto, soprattutto per una donna, cos'è la politica vera, ma più di ogni altra cosa...cos'è la vita», ha scritto il deputato barese.
  • Partito Democratico
  • Marco Lacarra
  • PD
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Mercatone Uno, si apre uno spiraglio. Lacarra: «Proroga cassa integrazione» Mercatone Uno, si apre uno spiraglio. Lacarra: «Proroga cassa integrazione» La richiesta del deputato barese del Partito democratico grazie all'interessamento dell'associazione Nuova Giovinazzo
De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» De Santis fuori dal consiglio in Puglia: «Andrò a fondo a questa vicenda» «Devo capire come sia possibile che oltre 15 mila preferenze non siano sufficienti a farmi essere in Regione»
Scuole chiuse in Puglia, Azzolina attacca Emiliano: «Pochi contagi, riapra subito» Scuole chiuse in Puglia, Azzolina attacca Emiliano: «Pochi contagi, riapra subito» Il ministro dell'Istruzione: «Il problema è la sanità regionale». Il segretario Pd Lacarra: «Decisione per il bene comune»
Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Comune di Bari, da domani via al pagamento per scrutatori e presidenti di seggio Tutte le info utili relative alle elezioni regionali e al referendum degli scorsi 20 e 21 settembre
Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Damascelli: «Grazie agli elettori, 6.624 voti puliti e sudati» Il consigliere regionale uscente commenta la mancata rielezione: «Questo consenso non può andare disperso»
Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Saverio Tammacco: «La mia elezione frutto di un impegno corale a favore del territorio» Il consigliere regionale parla per la prima volta dopo l’elezione: il video
Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Il candidato di centrodestra: «Salvini parla di me da tre giorni, meglio tardi che mai». D'Eramo: «Abbiamo dato il massimo e riunito la coalizione»
Regionali Puglia, Fitto attacca: «Contro di me campagna incivile e violenta» Regionali Puglia, Fitto attacca: «Contro di me campagna incivile e violenta» Il candidato del centrodestra all'indomani del voto: «Da Emiliano e Vendola dichiarazioni pesanti e notizie false e offensive»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.