lucia parchitelli
lucia parchitelli
Politica

Puglia, insulti sessisti alla candidata del Pd Lucia Parchitelli: «Atto infimo e vigliacco»

L'esponente dem ha ricevuto attacchi sui social: «Violenza dolorosa e grave come quella fisica. Ho denunciato»

Attacchi sessisti arrivano sui social a Lucia Parchitelli, candidata al consiglio regionale della Puglia con il Pd nella circoscrizione di Bari. L'esponente dem è stata insultata da un utente, che ha usato parole dispregiative al suo indirizzo, con marcati riferimenti sessuali ("queste prostitute del Pd, ha scritto fra le altre cose).

Lo screenshot è stato postato dalla stessa Parchitelli, che ha così commentato: «La violenza è sempre un atto ingiusto e immotivato. Ne è responsabile non soltanto chi la pratica, ma anche la nostra indifferenza di fronte a qualsiasi ingiustizia, piccola o grande che sia. La violenza verbale sui social, poi, è un atto infimo che appartiene ai vigliacchi, a chi non ha termini per affrontare un confronto più sano, che contempli la possibilità di opinioni o visioni divergenti. Chi, attraverso una tastiera e senza metterci la faccia, aggredisce e offende le convinzioni e il punto di vista contrario al suo, esercita una violenza dolorosa e grave quanto quella fisica, limitando la libertà di espressione dell'altro. Sono fermamente convinta che rifiutare l'assuefazione alla violenza, indignarsi ancora e combattere questo moto di odio rabbioso dilagante, sia un atto doveroso e una difesa della dignità e della libertà di ognuno di noi. Per questa ragione ho già denunciato e denuncerò alle autorità tutte le violenze che ho ricevuto in questi primi giorni di campagna elettorale».

Sul fatto è intervenuto anche Marco Lacarra, segretario del Pd Puglia: « Solidarietà a Lucia Parchitelli. Commenti del genere vanno isolati e ignorati, bisogna dare loro la lezione più grande, ovvero insegnare con i fatti cos'è il rispetto, soprattutto per una donna, cos'è la politica vera, ma più di ogni altra cosa...cos'è la vita», ha scritto il deputato barese.
  • Partito Democratico
  • Marco Lacarra
  • PD
Speciale Elezioni Regionali

Elezioni Regionali 2020, lo speciale del network Viva

Approfondimenti, interviste, risultati, verso il nuovo consiglio regionale pugliese

286 contenuti
Altri contenuti a tema
Pd a Bari senza candidato, si riparte da zero Pd a Bari senza candidato, si riparte da zero Dalla riunione di stamattina emersa la volontà di ricominciare, per trovare un nome unitario
Elly Schlein a Bari, si parlerà di Pnrr e autonomia differenziata Elly Schlein a Bari, si parlerà di Pnrr e autonomia differenziata Appuntamento alle 10 al Parco dei Principi, il programma della giornata
Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» L'analisi del sindaco: «Basta con i capi corrente che fanno e disfano le liste a propria immagine e somiglianza»
Elezioni 2022, l'appello al voto del Partito Democratico Elezioni 2022, l'appello al voto del Partito Democratico "Siamo l'unica forza in campo che può portare ad un avanzamento dei diritti civili e sociali"
Il Pd punta di nuovo su Lacarra a Bari, ecco tutti i candidati Il Pd punta di nuovo su Lacarra a Bari, ecco tutti i candidati Tra i nomi anche l'ex sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e l'assessore Piemontese
Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Caracciolo: «Notevole miglioramento ambientale e delle acque di balneazione»
Sanità e prevenzione, le recenti decisioni in Consiglio regionale Sanità e prevenzione, le recenti decisioni in Consiglio regionale Le dichiarazioni del consigliere e presidente gruppo PD Puglia Filippo Caracciolo
Passi in avanti per il Piano Casa, le dichiarazioni del presidente gruppo PD Caracciolo Passi in avanti per il Piano Casa, le dichiarazioni del presidente gruppo PD Caracciolo «Proposta armonizzata, abbiamo lavorato su tutela del paesaggio e sburocratizzazione»
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.