Noicattaro
Noicattaro
Politica

Provincia di Bari, Innamorato confermato sindaco di Noicattaro

"I cittadini hanno riconosciuto e apprezzato il nostro lavoro", resta anche la Giunta

"I cittadini di Noicàttaro hanno riconosciuto e apprezzato il nostro lavoro. Abbiamo proposto la qualità e la gente per bene ci ha scelto per questo. Abbiamo dato dignità al paese e nei prossimi mesi lavoreremo ancora meglio", con queste parole il sindaco uscente Raimondo Innamorato ha ringraziato i cittadini di Noicàttaro che lo hanno riconfermato sindaco con il 54,66% di preferenze nel turno di ballottaggio contro il candidato supportato da otto liste civiche Sergio Ardito.

L'Urban Center di via Carmine si è riempito di sostenitori già dal primo pomeriggio e intorno alle 16 è arrivata la conferma della vittoria di Raimondo Innamorato con 6723 voti e scelto 18 da sezioni su 22.

"Ha vinto la serietà, la competenza e la garanzia di un Governo stabile che continuerà a lavorare con la sua giunta. Sono felice e consapevole di quanto lavoro ci sarà ancora da fare. Noi non abbiamo mai smesso. Ringrazio tutti quelli che hanno riconosciuto quanto abbiamo fatto e continueremo nel solco tracciato. Posso contare su una grande squadra, tanto quella della Giunta quanto i consiglieri comunali e sono certo che ci permetteranno di lavorare per altri cinque anni".

Confermata, come annunciato dallo stesso sindaco un anno fa, la stessa Giunta: Vito Santamaria e Germana Pignatelli assessori allo Sviluppo del Territorio, Nunzio Latrofa vicesindaco e assessore alle Politiche Sociali, Barbara Scattarella assessore al Bilancio, Vito Fraschini assessore all'Agricoltura e Ambiente.

In consiglio comunale sono dieci i posti riservati alla maggioranza (cinque donne e cinque uomini) di cui sette vanno ai candidati eletti nella lista Movimento 5 Stelle e tre a quelli eletti con la lista civica Con Raimondo: Didonna Anna Rita (M5S), De Bellis Maria Rosa (M5S), Innamorato Giacomo (M5S), Di Pinto Nicola (M5S), Parisi Gabriele (M5S), Cinquepalmi Luca (M5S), Tritto Mariagrazia (M5S), De Caro Anna Lisa (Con Raimondo), Didonna Giuseppe (Con Raimondo), Dipierro Rosa Anna (Con Raimondo). Sei i seggi alla minoranza: Ardito Sergio, Diciolla Antonello, Benedetto G. (Noi per Noicattaro), Liturri (Insieme per Noicattaro), Ciavarella Giuseppe (D+), Antenore (Noicattaro in Comune).
  • elezioni
Altri contenuti a tema
Assonautica Bari, Luigi Maurino è il nuovo presidente Assonautica Bari, Luigi Maurino è il nuovo presidente È stato eletto per acclamazione durante l'assemblea dei soci. Sostituisce Antonio Ranieri, che per sei anni ha guidato l'associazione
Comunali a Noicattaro, Luigi di Maio a sostegno del sindaco uscente Comunali a Noicattaro, Luigi di Maio a sostegno del sindaco uscente Il ministro ha visitato il teatro e ha sottolineato: "Non servono slogan, né promesse, ma investire nell’esperienza"
AGI Puglia e Basilicata, Amendolito eletto nell'Ufficio Direzione e Amministrazione AGI Puglia e Basilicata, Amendolito eletto nell'Ufficio Direzione e Amministrazione "L’ambizioso obbiettivo è quello di valorizzare sempre più la professionalità, il ruolo specialistico e il peso della nostra categoria"
Provincia di Bari, confermato sindaco per 1 voto Provincia di Bari, confermato sindaco per 1 voto Succede a Binetto, il candidato sconfitto aveva chiesto il ricorso del Tar che però ha dato ragione allo sfidante
Elezioni Regionali, Emiliano ottiene il premio di maggioranza ma il PD perde due consiglieri Elezioni Regionali, Emiliano ottiene il premio di maggioranza ma il PD perde due consiglieri Fuori nonostante i 15mila voti ottenuti Domenico De Santis, rientra Mennea nella BAT. M5S mantiene 5 eletti e il centrodestra scende a 16
"Ogni voto che gli porterai, papà ti pagherà", le intercettazioni contro De Giosa "Ogni voto che gli porterai, papà ti pagherà", le intercettazioni contro De Giosa Il consigliere del Municipio I è al centro dell'indagine dei carabinieri e della procura sulla compravendita di voti alle scorse amministrative
Da Bari alla conquista di Roma, ecco il 20enne che sfida Virginia Raggi Da Bari alla conquista di Roma, ecco il 20enne che sfida Virginia Raggi Si chiama Federico Lobuono e con la lista La Giovane Roma punta a diventare sindaco della capitale
Comunali, i risultati delle città al voto in provincia di Bari Comunali, i risultati delle città al voto in provincia di Bari Eletti al primo turno i sindaci di Locorotondo, Capurso, Bitetto e Grumo Appula
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.