murales sostenibilita porto di bari
murales sostenibilita porto di bari
Turismo

Prix Italia, al porto di Bari i murales sul tema della sostenibilità

Un messaggio a colori per sensibilizzare la necessità di nuove politiche di sviluppo

Nell'ambito degli eventi in corso a Bari in questi giorni per il Prix italia, al porto di Bari sono stati realizzati dei murales sul tema della sostenibilità, filo conduttore dell'edizione 2022 dell'evento Rai dedicato alle produzioni audiovisive.

«Un messaggio a colori, chiaro, dinamico e gioioso per gridare al mondo la necessità di avere politiche di sviluppo in grado di assicurare il soddisfacimento dei bisogni della generazione presente senza compromettere la possibilità delle generazioni future di realizzare i propri. In altre parole: sostenibilità», si legge in un post dell'Autorità portuale.

«Grazie al Prix Italia della Rai e al collettivo Pigment Workroom, tutti i turisti che arriveranno al porto di Bari potranno ammirare questi murales ispirati ai temi della sostenibilità - commenta il sindaco Antonio Decaro. Uno dei tanti progetti dedicati all'arte che nei prossimi mesi attraverseranno la città».

  • Antonio Decaro
  • Porto di Bari
Altri contenuti a tema
Tommy Parisi condannato, Decaro: «Vittoria del coraggio di chi denuncia» Tommy Parisi condannato, Decaro: «Vittoria del coraggio di chi denuncia» Il primo cittadino: «Ognuno di noi può fare la propria parte, con umiltà, senza eroismi, nella quotidianità»
A Bari torna lo spettacolo solidale "Le strade di San Nicola", appuntamento al Petruzzelli A Bari torna lo spettacolo solidale "Le strade di San Nicola", appuntamento al Petruzzelli La nona edizione rassegna dedicata al patrono si terrà il prossimo 8 dicembre
Decaro prossimo presidente della Regione? «Non decido io ma il centrosinistra» Decaro prossimo presidente della Regione? «Non decido io ma il centrosinistra» Il sindaco lo ha dichiarato a margine della presentazione di un libro oggi pomeriggio a Bari
Assemblea Anci a Bergamo, Decaro cita don Bello: «Chi spera cammina, non fugge» Assemblea Anci a Bergamo, Decaro cita don Bello: «Chi spera cammina, non fugge» Il presidente dell'associazione comuni: «Non attendiamo il futuro, costruiamolo insieme»
Waterfront Bari vecchia, pubblicata la gara per la riqualificazione Waterfront Bari vecchia, pubblicata la gara per la riqualificazione Importo da 16 milioni di euro. Decaro: «Contiamo di partire con i lavori l'anno prossimo»
Bari ricorda la figura di Benedetto Croce, a 70 anni dalla morte Bari ricorda la figura di Benedetto Croce, a 70 anni dalla morte La celebrazione si è tenuta ieri in via Sparano, nei pressi della libreria Laterza
Nuovo parco della giustizia di Bari, ecco come sarà Nuovo parco della giustizia di Bari, ecco come sarà L'Agenzia del Demanio ha pubblicato sul suo sito i primi rendering
Ex caserma Rossani, approvato l'abbattimento del muro su corso Benedetto Croce Ex caserma Rossani, approvato l'abbattimento del muro su corso Benedetto Croce Decaro: «Vittoria soprattutto dei cittadini che hanno sempre lottato e difeso l’idea di un parco aperto»
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.