Pasqua
Pasqua
Servizi sociali

“Pranziamo con i colori della Pace”, la pasquetta per i senza dimora di In.Con.Tra

Nella giornata di oggi donazione di uova di Pasqua ai bambini ricoverati al Giovanni XXIII

Come ogni anno, l'Associazione InConTra, organizza per ogni festività un evento a favore delle persone più fragili. Quest'anno, dopo l'interruzione dello stato di emergenza, vogliamo riprendere quella che oramai era divenuta una tradizione.

Per cui, il giorno di pasquetta, verrà organizzato un pranzo, dalle 11.20 alle ore 13.00, dedicato agli amici senza dimora, nello spazio adiacente ai locali siti in piazza Balenzano dove l'associazione dispensa ogni sera la cena. Il tema di quest'anno è: "Pranziamo con i colori della Pace", tema voluto espressamente a seguito degli eventi in corso in Ucraina.

Nei giorni precedenti, ovvero la sera di Pasqua sarà presente per le vie della città, nelle ore serali, dalle ore 20.30 alle ore 23.00, l'unità di strada dell'associazione cui, oltre ai servizi primari svolti nella quotidianità, distribuirà, così come il giorno di pasquetta, uova di pasqua ai senza dimora.

Sabato 16 Aprile verranno invece donate uova di Pasqua ai bambini dell'ospedaletto Giovanni XXIII.
  • Pasqua
Altri contenuti a tema
Buona Pasqua Bari, Decaro: "Speriamo in un ritorno alla normalità" Buona Pasqua Bari, Decaro: "Speriamo in un ritorno alla normalità" Gli auguri del primo cittadino a tutti i baresi
Venerdì Santo a Bari, processioni e riti per un ritorno alla normalità Venerdì Santo a Bari, processioni e riti per un ritorno alla normalità Le strade della città invase da fedeli in tutti i quartieri, dal centro a Ceglie, fino a Palese
Da Banksy alla mostra “Bari, storie e frammenti”, tutti gli appuntamenti culturali di Pasqua Da Banksy alla mostra “Bari, storie e frammenti”, tutti gli appuntamenti culturali di Pasqua Pierucci: «Per cittadini e visitatori una proposta varia e interessante, di respiro internazionale»
Pasqua, le sostanze profumate dell'arcivescovo donate dai detenuti del carcere minorile di Bari Pasqua, le sostanze profumate dell'arcivescovo donate dai detenuti del carcere minorile di Bari Satriano: « Lasciamoci dilatare il cuore da un gesto così forte, ricco di comunione e partecipazione»
Tornano le processioni di Pasqua a Bari, tutti i divieti Tornano le processioni di Pasqua a Bari, tutti i divieti Ecco le cerimonie previste nei prossimi giorni nei diversi quartieri
Una Pasqua a misura di bambino nei laboratori creativi del Gran Shopping Molfetta Una Pasqua a misura di bambino nei laboratori creativi del Gran Shopping Molfetta Ghirlande, coniglietti e uova: un fine settimana da passare in famiglia, tra divertimento e dolcezza
Pasqua 2022, Dolci Preziosi presenta la Special Edition dell’uovo "Chiara Ferragni" Pasqua 2022, Dolci Preziosi presenta la Special Edition dell’uovo "Chiara Ferragni" Si rinnova anche quest'anno il sostegno all’impresa sociale “I Bambini delle Fate”
Conferenza Episcopale Pugliese: «Ad aprile tornano processioni e feste patronali» Conferenza Episcopale Pugliese: «Ad aprile tornano processioni e feste patronali» Tutte le iniziative andranno comunque svolte nel rispetto delle norme vigenti
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.