Passaporto
Passaporto
Politica

Polemiche sul bando turismo "Muslim friendly", la Regione Puglia lo ritira

La misura prevedeva un'offerta dedicata ai visitatori che seguono stile di vita halal

Finisce nel cassetto il bando della Regione Puglia per un'offerta turistica "Muslim friendly". Il Teatro pubblico pugliese ha ritirato l'avviso a evidenza pubblica, dal valore di 90mila euro, ufficialmente perché doveva essere valutato dalla giunta regionale.

Il programma era orientato a favorire in Puglia un'offerta di turismo vicino alle esigenze di chi segue lo stile di vita halal. I progetti turistici a beneficio delle persone di fede musulmana dovevano essere realizzati fra il 1 ottobre e il 18 novembre.

Contro questa misura si è schierato compatto il centrodestra, a partire da Matteo Salvini e Giorgia Meloni, che hanno di fatto sollevato una feroce polemica sui social.
  • Turismo
  • Teatro Pubblico Pugliese
  • Centrodestra
Altri contenuti a tema
Anno nero per il turismo in Puglia, calo del fatturato dal 40 al 90% Anno nero per il turismo in Puglia, calo del fatturato dal 40 al 90% De Carlo (Assoturismo e Assohotel Puglia-ConfesercentiPuglia): «Vedremo il vero impatto del Coronavirus nel 2021»
Turismo, Monopoli ottava nella classifica delle "destinazioni emergenti" di Trip advisor Turismo, Monopoli ottava nella classifica delle "destinazioni emergenti" di Trip advisor Il famoso sito di recensioni online parla di una città che «Fa colpo sul visitatore con le chiese e i castelli a strapiombo sull'Adriatico»
Bando "Custodiamo il turismo e la cultura in Puglia", proroga al 21 dicembre. Ricevute 649 domande Bando "Custodiamo il turismo e la cultura in Puglia", proroga al 21 dicembre. Ricevute 649 domande Previsti aiuti in forma di sovvenzione diretta per le piccole e medie imprese del territorio regionale. Già richiesti fondi 14 milioni
Bando per il settore ricettivo, Federalberghi Puglia attacca la Regione: «Un flop» Bando per il settore ricettivo, Federalberghi Puglia attacca la Regione: «Un flop» Caizzi: «Per il 2020 perdita del 50%. Oltre 5mila le aziende a rischio fallimento, con perdita di 24mila posti di lavoro»
"I linguaggi della realtà", dal 30 ottobre la stagione di prosa e danza del Comune di Bari "I linguaggi della realtà", dal 30 ottobre la stagione di prosa e danza del Comune di Bari Cartellone ideato in collaborazione con il Teatro pubblico pugliese. Protagonista degli eventi il Piccinni
Street Art, dalla Regione Puglia 3,6 milioni per progetti di valorizzazione del patrimonio culturale Street Art, dalla Regione Puglia 3,6 milioni per progetti di valorizzazione del patrimonio culturale Ancora disponibili i fondi stanziati lo scorso anno. Per ogni ente partecipante al bando disponibili 40mila euro
A Bari torna la "Festa del mare", musica e spettacoli fra Santo Spirito e Torre a Mare A Bari torna la "Festa del mare", musica e spettacoli fra Santo Spirito e Torre a Mare Nel programma della rassegna ci sono Bari in jazz, Premio Nino Rota, spettacoli, concerti, mostre e incontri letterari
Regionali Puglia, Fitto chiude la campagna elettorale: «Nostro obiettivo ridurre le tasse» Regionali Puglia, Fitto chiude la campagna elettorale: «Nostro obiettivo ridurre le tasse» Ultima conferenza stampa a Bari prima del voto. Stasera il candidato del centrodestra sarà a Lecce e Maglie per due comizi
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.