bandiera partito democratico
bandiera partito democratico
Politica

Pd, sono 54 i delegati della Puglia fra conferme e sorprese

Nella lista dei nomi anche outsider come Alessandra Caiulo, addetta stampa di Loredana Capone e cantante di pizzica

Elezioni Regionali 2020
A quasi una settimana dalle primarie che hanno eletto Nicola Zingaretti nuovo segretario del Pd nazionale, raggiungendo la netta maggioranza dei consensi e battendo nella corsa Maurizio Martina e Roberto Giachetti, arrivano anche i nomi dei 54 delegati pugliesi dell'assemblea.

Zingaretti stravince anche qui, con le liste Piazza Grande e Puglia per Zingaretti che totalizzano rispettivamente 17 e 18 eletti. Dalla lista di Martina arrivano 13 nomi, mentre solo 6 da quella in appoggio a Giachetti.

Conferme e novità si leggono fra i nomi degli eletti. Spiccano i consiglieri regionali Paolo Campo, Michele Mazzarano e Ruggiero Mennea, oltre al dirigente di partito Domenico De Santis. Insieme a loro anche i segretari di circoli Francesco Cannalire (Brindisi), Lorenzo Leonetti (Bari), Erika Cormio (Molfetta), Anna Marziliano (Bitetto), Feliciano Indiveri (Monopoli), Giampiero Mancarelli (segretario cittadino di Taranto) e i sindaci Domenico Nisi (Noci) e Alesio Valente (Gravina). Insieme a loro l'eurodeputata di Foggia Elena Gentile e gli ex parlamentari Salvatore Capone e Colomba Mongiello; la nomina di quest'ultima, però, è ancora sub iudice per via di debiti pregressi col Pd. A Bari eletti anche l'ex parlamentare Gero Grassi e Antonio Ciuffreda, a Lecce l'ex direttore di Arif Giuseppe Taurino.

Fra le sorprese, invece, spiccano nomi difficili da pronosticare alla vigilia: Anna Mastronicola (docente), Stefania Laterza (avvocato) e soprattutto Alessandra Caiulo, addetta stampa dell'assessore regionale alla Cultura Loredana Capone ma famosa anche per le sue esibizioni da cantante di pizzica salentina nell'ensemble della Notte della Taranta.
  • Partito Democratico
  • PD
Altri contenuti a tema
Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Bellanova candidata "renziana" in Puglia? Il Pd: «Sarebbe una lacerazione» Intanto Palmisano rivela: «ItaliaViva mi chiese di lasciare le primarie e presentarmi con la loro coalizione»
Il PD a Bari verso le elezioni: «Pronostici infondati sull'esito finale» Il PD a Bari verso le elezioni: «Pronostici infondati sull'esito finale» Il segretario regionale Marco Lacarra spegne gli entusiasmi e invita a lavorare per il risultato
Salvataggio Popolare di Bari, il Pd: «Primo passo per il rilancio del credito al Sud» Salvataggio Popolare di Bari, il Pd: «Primo passo per il rilancio del credito al Sud» I dem esultano per l’approvazione del decreto alla Camera: «Tutelati i risparmiatori. Dall’Europa avremo le autorizzazioni necessarie»
Il Pd di Bari piange la scomparsa di Giuseppe Scaglione a soli 40 anni Il Pd di Bari piange la scomparsa di Giuseppe Scaglione a soli 40 anni È stato fondatore del comitato di quartiere della zona 167 Palese. Petruzzelli: «Restano la sua forza e la sua lealtà»
Saranno otto i seggi per le primarie PD a Bari. Ecco come si vota Saranno otto i seggi per le primarie PD a Bari. Ecco come si vota La lista dei luoghi in cui poter andare ad esprimere la propria preferenza e la modalità per accedere
Primarie PD in Puglia, è scontro Boccia-Bellanova sulla candidatura di Emiliano Primarie PD in Puglia, è scontro Boccia-Bellanova sulla candidatura di Emiliano Il ministro dell'agricoltura: «La nostra regione ha bisogno di una classe dirigente che dia risposte su sanità, agricoltura, rifiuti»
Bari, Palmisano verso le primarie. Ecco il suo programma Bari, Palmisano verso le primarie. Ecco il suo programma Lotta alla mafia, ecologia e ambiente, lavoro sono i temi portanti della campagna del sociologo
Primarie PD. C-Entra il futuro presenta il programma di Amati Primarie PD. C-Entra il futuro presenta il programma di Amati «‘Fuori il problema, dentro la soluzione’, non è uno slogan ma un metodo per aiutare le persone nelle loro sofferenze e nelle difficoltà»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.