La riunione del Pd
La riunione del Pd
Politica

Pd a Bari senza candidato, si riparte da zero

Dalla riunione di stamattina emersa la volontà di ricominciare, per trovare un nome unitario

Il Pd a Bari è in una situazione di stallo, senza un candidato da portare come erede di Antonio Decaro, e incapace di fare sintesi tra le tre persone fattesi avanti fino ad ora, ovvero il deputato Marco Lacarra, e gli assessori Pietro Petruzzelli e Paola Romano.

Nella riunione di questa mattina, alla presenza di Francesco Boccia, si è deciso quindi di azzerare tutto e ricominciare da capo, per trovare un nome che possa davvero essere portato al tavolo della coalizione ed essere condiviso.

«Chiedo a tutte le forze della coalizione di essere unite su un unico programma e un unico candidato - ha sottolineato Boccia - ma il Pd rivendica la necessità di essere il perno della coalizione. Le tre persone fattesi avanti finora sono soggetti di valore, ma ora la proposta necessaria è di fare un passo indietro, "fermare le macchine" e fare insieme una proposta unitaria».

Difficile ora che il Pd possa arrivare con un nome al tavolo del centrosinistra che ci sarà lunedì 20 novembre.

  • Partito Democratico
Altri contenuti a tema
Elly Schlein a Bari, si parlerà di Pnrr e autonomia differenziata Elly Schlein a Bari, si parlerà di Pnrr e autonomia differenziata Appuntamento alle 10 al Parco dei Principi, il programma della giornata
Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» Tracollo del Pd alle politiche, Decaro: «Va smantellato l'intero modello del partito» L'analisi del sindaco: «Basta con i capi corrente che fanno e disfano le liste a propria immagine e somiglianza»
Elezioni 2022, l'appello al voto del Partito Democratico Elezioni 2022, l'appello al voto del Partito Democratico "Siamo l'unica forza in campo che può portare ad un avanzamento dei diritti civili e sociali"
Il Pd punta di nuovo su Lacarra a Bari, ecco tutti i candidati Il Pd punta di nuovo su Lacarra a Bari, ecco tutti i candidati Tra i nomi anche l'ex sindaco di Bitonto, Michele Abbaticchio e l'assessore Piemontese
Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Recupero acque reflue, tavolo tecnico in Regione Caracciolo: «Notevole miglioramento ambientale e delle acque di balneazione»
Sanità e prevenzione, le recenti decisioni in Consiglio regionale Sanità e prevenzione, le recenti decisioni in Consiglio regionale Le dichiarazioni del consigliere e presidente gruppo PD Puglia Filippo Caracciolo
Passi in avanti per il Piano Casa, le dichiarazioni del presidente gruppo PD Caracciolo Passi in avanti per il Piano Casa, le dichiarazioni del presidente gruppo PD Caracciolo «Proposta armonizzata, abbiamo lavorato su tutela del paesaggio e sburocratizzazione»
13 Caracciolo: «Impianti depurazione acque reflue nella BAT, passi in avanti importanti in tutta la provincia» Caracciolo: «Impianti depurazione acque reflue nella BAT, passi in avanti importanti in tutta la provincia» Il punto nei comuni della sesta provincia
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.