bari, parcheggio su strisci blu
bari, parcheggio su strisci blu
Vita di città

Parcheggi a Madonnella, arrivano 36 posti auto tra l’autosilo “Guadagni” e la chiesa di Sant’Antonio

“Si tratta di un’area parcheggio ubicata in posizione strategica poiché prossima ad un mercato coperto e all’interno di un quartiere in cui c’è una forte richiesta di posti auto"

Via alla regolamentazione della sosta nell'area compresa tra l'autosilo "Guadagni" e la chiesa di Sant'Antonio, tra via Dieta di Bari, piazza Nicola Balenzano e vico Sant'Antonio a Madonnella. In particolare, il provvedimento riguarda 36 posti auto che saranno messi a disposizione sia degli utenti del mercato, sia dei residenti del quartiere.

Quindi dal lunedì al sabato, dalle ore 8.30 alle 14.30, con esclusione dei giorni festivi, la sosta sarà a pagamento per tutti (compresi i residenti in possesso di apposito contrassegno), al fine di favorire un maggiore ricambio nell'utilizzo dei posti così da facilitare l'accesso e la fruizione del mercato da parte dei cittadini, con una tariffa di soli 0,50 € per la prima ora e di 1 € per quelle successive. Dopo le ore 14.30, invece, l'area entrerà nella modalità ZSR - Zona a Sosta Regolamentata di cui potranno usufruire anche i residenti titolari dei relativi pass.

"Si tratta di un'area parcheggio ubicata in posizione strategica poiché prossima ad un mercato coperto e all'interno di un quartiere in cui c'è una forte richiesta di posti auto - commenta Giuseppe Galasso -. Così abbiamo pensato di riorganizzarla mettendo a disposizione degli utenti 36 stalli che sostanzialmente risponderanno a due tipologie di problemi: la prima riguarda strettamente le esigenze degli operatori mercatali, i cui clienti in questo modo avranno la possibilità di disporre con maggiore facilità di un congruo numero di posti auto; la seconda, invece, risponde più concretamente ai bisogni sia dei residenti di Madonnella sia di coloro che in queste aree si recano negli orari pomeridiani, e che d'ora in avanti potranno contare su questi posti auto aggiuntivi in un quartiere che storicamente soffre della ristrettezza delle aree di sosta. La nuova regolamentazione di quest'area andrà a regime al massimo entro i primi giorni del nuovo anno, una volta eseguita la relativa segnaletica, sperando che non ci siano problemi con la consegna delle forniture previste".

La gestione dei 36 posti auto sarà affidata ad Amtab Spa.
  • Parcheggio
Altri contenuti a tema
Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party a Barletta: ecco come fare Prenota il parcheggio per il Jova Beach Party a Barletta: ecco come fare Clicca su muvin.it e scegli data e area, oppure scarica la app ufficiale dell’evento
ZTL a Bari, da lunedì in vigore il nuovo sistema di monitoraggio ZTL a Bari, da lunedì in vigore il nuovo sistema di monitoraggio Via alla sperimentazione, attivati i dispositivi automatizzati per la telelettura delle targhe dei veicoli
245 posti auto, 30 per le bici e 4 colonnine di ricarica. Ecco il nuovo parcheggio a Bari 245 posti auto, 30 per le bici e 4 colonnine di ricarica. Ecco il nuovo parcheggio a Bari Si tratta dell'area riqualificata in via Pietro Sette
Bari, nuovo progetto per il parcheggio stazione Executive: area di sosta sdoppiata e più verde Bari, nuovo progetto per il parcheggio stazione Executive: area di sosta sdoppiata e più verde Nel futuro parcheggio troverà spazio anche un piccolo parking per i bus con sei stalli e posteggi per biciclette e motocicli.
Bari, parcheggio di scambio a Mungivacca diventato "cattedrale nel deserto", la denuncia Bari, parcheggio di scambio a Mungivacca diventato "cattedrale nel deserto", la denuncia Melchiorre e Ambruosi: «La zona andrebbe pulita e bonificata, e andrebberro fatte opere di manutenzione»
Bari, pass per la sosta gratuita ai medici impegnati nelle vaccinazioni anti Covid Bari, pass per la sosta gratuita ai medici impegnati nelle vaccinazioni anti Covid Con il tagliando esposto potranno parcheggiare gratuitamente nelle aree di carico e scarico, nelle aree di sosta dedicate alle farmacie e nelle aree di sosta della ZTL e della ZSR.
Presto la riqualificazione del Park&Ride di parco Due Giugno, ecco il progetto Presto la riqualificazione del Park&Ride di parco Due Giugno, ecco il progetto Durante i lavori l'area di sosta non sarà chiusa e non sarà sospeso il servizio di bus navetta
Lo sosta a Bari è sempre più smart, arrivano MyCicero, EasyPark, DropTicket e TelepassPay Lo sosta a Bari è sempre più smart, arrivano MyCicero, EasyPark, DropTicket e TelepassPay Le nuove app vanno ad affiancarsi a Muvt, necessario segnalare sull'auto o al personale il metodo di pagamento utilizzato
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.