La conferenza stampa
La conferenza stampa
Politica

Opuscoli sull'educazione sessuale a scuola, Carrieri e Caradonna contro Decaro

I consiglieri crtiticano l'amministrazione per la spesa fatta e per i messaggi inadeguati del progetto

Polemica a Bari per gli opuscoli sull'educazione sessuale nelle scuole. Il comune di Bari ha finanziato con 1500 euro un progetto che prevede la distribuzione del materiale (200 libricini), ma non tutti sono d'accordo.

«Contestiamo assolutamente l'idea che il Comune, con i soldi dei contribuenti, voglia entrare nelle scuole per distribuire a minori un libretto che rasenta la pornografia - commentano i consiglieri Carrieri e Caradonna durante un incontro insieme delle associazioni Generazione Famiglia e Nova Civilitas - Si tratta di una didattica confusionaria e a tratti volgare, per nulla adeguata a soggetti minorenni. Il Comune di Bari, inaccettabilmente, sostiene tale progetto con l'acquisto dell'opuscolo e la diffusione nelle scuole. Abbiamo inviato una nota formale al sindaco, con la richiesta di revoca in autotutela del progetto comunale e di blocco immediato della distribuzione dell'opuscolo».
La nota mandata al sindaco
  • Scuola
Altri contenuti a tema
Gestione dei rifiuti nelle scuole: al via il progetto "La Puglia che fa la differenza!" Gestione dei rifiuti nelle scuole: al via il progetto "La Puglia che fa la differenza!" Cilento e Stornaiolo consegnano il quaderno delle buone pratiche agli studenti
La scuola "G. Pascoli" di Bari ai Campionati internazionali Giochi matematici: due studenti in finale La scuola "G. Pascoli" di Bari ai Campionati internazionali Giochi matematici: due studenti in finale I primi due classificati sono Alessio Grassini e Marco De Giorgio
Il barese Samuel Stripoli è il nuovo campione italiano di calcolo mentale Il barese Samuel Stripoli è il nuovo campione italiano di calcolo mentale Lo studente del Liceo “Arcangelo Scacchi” di Bari ha superato il campione in carica dal 2019
Stop alle posate monouso nelle scuole. Lacoppola a pranzo alla Balilla a Madonnella Stop alle posate monouso nelle scuole. Lacoppola a pranzo alla Balilla a Madonnella «Ci troviamo in un momento di transizione importante. Dimezziamo la produzione dei rifiuti»
Refezione scolastica a Bari: al via l’utilizzo delle stoviglie pluriuso nelle scuole Refezione scolastica a Bari: al via l’utilizzo delle stoviglie pluriuso nelle scuole Lacoppola: «Saranno utilizzate stoviglie in acciaio e melamina, lavate e igienizzate grazie a nuove lavastoviglie professionali»
Nasce "Andiamo a scuola" a Bari: educazione ambientale per 180 bambini e le loro famiglie Nasce "Andiamo a scuola" a Bari: educazione ambientale per 180 bambini e le loro famiglie L’iniziativa è promossa da Everything is Connected con WWF e il Comune
“Andiamo a Scuola: Bari per la Sostenibilità”: oggi la presentazione del progetto “Andiamo a Scuola: Bari per la Sostenibilità”: oggi la presentazione del progetto Sarà rivolto alle scuole dell'Infanzia
Un minuto di silenzio nelle scuole baresi per le vittime della strage di Minab Un minuto di silenzio nelle scuole baresi per le vittime della strage di Minab La lettera dell'assessore Lacoppola: «Continuiamo a operare per educare alla pace e al diritto allo studio per tutti i bambini»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.