Case popolari
Case popolari
Servizi sociali

Occupazione abusiva delle case popolari, via ai controlli a Bari

Verrà effettuato uno screening degli alloggi, al fine di verificare la sussistenza dei presupposti per l’effettuazione dello sgombero forzoso

Durante la riunione del Comitato Provinciale per l'Ordine e Sicurezza Pubblica, tenutasi ieri in Prefettura, presieduta dal Prefetto Antonia Bellomo, su richiesta del sindaco di Bari, è stata approfondita la situazione degli alloggi di edilizia residenziale pubblica occupati abusivamente.

Gli interventi delineati seguiranno il percorso tracciato dalle Direttive del Ministero dell'Interno riguardo le occupazioni arbitrarie di immobili, rivenienti dalla legge n. 48/2017 in materia di sicurezza delle città.

Il Comune di Bari e l'ARCA Puglia procederanno ad uno screening aggiornato degli alloggi, al fine di verificare la sussistenza dei presupposti per l'effettuazione dello sgombero forzoso, con l'ausilio della Forza Pubblica, tenendo, comunque conto, delle situazioni di fragilità degli occupanti, che saranno accertate dai Servizi Sociali comunali, fermo restando che ogni forma di illegalità e di pretesa al di fuori delle regole non potrà essere tollerata.
  • Arca Puglia
Altri contenuti a tema
Arca Puglia: "Con il Superbonus via all'adeguamento di 5 mila case popolari di Bari e Bat" Arca Puglia: "Con il Superbonus via all'adeguamento di 5 mila case popolari di Bari e Bat" Piero de Nicolo, neo amministratore unico: “A giorni pubblicheremo il secondo bando per i lavori di adeguamento sismico ed energetico"
Arca Puglia, in arrivo 3 milioni per pagamento canoni, servizi Erp e morosità pregresse Arca Puglia, in arrivo 3 milioni per pagamento canoni, servizi Erp e morosità pregresse Maraschio: «Una misura a favore dei più deboli per aiutare chi è stato più colpito dalle misure restrittive»
Bari, trasforma la sala condominiale in abitazione: denunciato Bari, trasforma la sala condominiale in abitazione: denunciato È successo in una palazzina di Arca Puglia a Japigia. I lavori erano ancora in corso
Bari, consegnati i primi 54 nuovi alloggi popolari a Sant'Anna Bari, consegnati i primi 54 nuovi alloggi popolari a Sant'Anna Si tratta di 12 edifici, per un totale di 123 appartamenti, costruiti senza barriere architettoniche, con un parco giochi per bambini e campo da bocce
Bari, palazzine Erp a San Girolamo: arrivano 500 mila euro per la manutenzione Bari, palazzine Erp a San Girolamo: arrivano 500 mila euro per la manutenzione Stamattina l'incontro fra Comune, Regione e Arca Puglia. Prossima settimana le istanze di agibilità per gli alloggi a Sant'Anna
Palazzine Erp di San Girolamo, Lacoppola scrive ad Arca Puglia: «Situazione insostenibile» Palazzine Erp di San Girolamo, Lacoppola scrive ad Arca Puglia: «Situazione insostenibile» L'assessore al ramo del Comune di Bari: «Tante famiglie chiedono di vivere in condizioni dignitose»
Coronavirus e case popolari, dalla Regione Puglia 3 milioni in sostegno degli affidatari Coronavirus e case popolari, dalla Regione Puglia 3 milioni in sostegno degli affidatari L'assessore Pisicchio: «Intervento mirato per dare una risposta immediata ad un problema economico e sociale»
Caso tangenti Arca Puglia, assolto l'imprenditore Dante Mazzitelli Caso tangenti Arca Puglia, assolto l'imprenditore Dante Mazzitelli Secondo il Tribunale di Bari l'imputato non avrebbe regalato un costoso orologio per ottenere favori
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.