La protesta a Ceglie
La protesta a Ceglie
Attualità

No al 5G, continua la protesta a Ceglie del Campo

Giancarlo Vincitorio: “Solidarietà a questa iniziativa finalizzata a sensibilizzare tutti sui problemi dei campi eletromagnetici"

I cittadini di Ceglie continuano la loro protesta contro l'installazione di una antenna 5G nel pieno centro del quartiere, tra le abitazioni.

Grande dispiegamento di forze per evitare che la protesta degenerasse e permettere che i lavori potessero procedere.

"Sono scandalizzato - afferma Giancarlo Vincitorio, il coordinatore regionale dell'Associazione Italiana Stop 5G - da una così massiccia presenza di poliziotti ad una manifestazione, assolutamente pacifica, di onesti contribuenti dello Stato finalizzata a sollecitare chiarimenti e informazioni in riferimento ad un'autorizzazione del Comune che rende possibile installare una potente antenna 5G su un edificio a Ceglie del Campo. Questa protesta è un loro diritto e lo é ancor più considerato che il provvedimento dell'amministrazione comunale è stato reso esecutivo senza che quei cittadini residenti fossero informati e consultati. Democrazia è partecipazione ma in questo caso sembra chiaro che l'amministrazione comunale abbia deciso di percorrere con velocità la strada dell'imposizione".

Vincitorio esprime "solidarietà a questa iniziativa dei residenti finalizzata a sensibilizzare tutti sui problemi dei campi eletromagnetici e contro questo esercizio di prepotenza e arroganza dimostrato per l'ennesima volta dal sindaco Decaro e dei suoi funzionari comunali". Vincitorio dichiara infine che avrebbe preferito "che tutti quei poliziotti intervenuti inutilmente questa mattina alla manifestazione di Ceglie del Campo fossero stati utilizzati più proficuamente".

"Al sindaco Decaro - dice Vincitorio - chiedo sospensione autorizzazioni antenne 5G anche a Ceglie del Campo e di impegnarsi attivamente in una serie di incontri con i cittadini di quei quartieri in cui sono previsti questi interventi, almeno sino a quando non ci saranno i giusti approfondimenti tecnici e scientifici a garanzia sia della popolazione che dell'ambiente".
  • 5g
Altri contenuti a tema
Tecnologia 5G, Arpa Puglia conferma: «Nessun rischio per la salute» Tecnologia 5G, Arpa Puglia conferma: «Nessun rischio per la salute» Pubblicato lo studio dell'Agenzia per l'ambiente. Borracino: «Importante valutare i livelli di esposizione»
Bari, un microscopio robotizzato e il 5G per diagnosticare meglio i tumori Bari, un microscopio robotizzato e il 5G per diagnosticare meglio i tumori L'apparecchiatura è in dotazione all’Unità Operativa di Patologia Clinica dell’Ospedale “Di Venere”, possibile comunicare in tempo reale con l'oncologico
5G a Bari, no allo stop alla sperimentazione 5G a Bari, no allo stop alla sperimentazione Si procederà con un monitoraggio di Arpa dell'inquinamento elettromagnetico. Associazioni sul piede di guerra
Antenne 5G a Bari: dubbi e paure. Prime proteste in consiglio comunale Antenne 5G a Bari: dubbi e paure. Prime proteste in consiglio comunale In città sono stati installati 23 apparecchi ma le posizioni sulla pericolosità o meno della nuova tecnologia sono contrastanti
Niente connessione H3g nel Barese Niente connessione H3g nel Barese La compagnia telefonica sta cercando di risolvere il disservizio
Bari e Matera sperimentano il 5G, Decaro: «Entro fine anno coperta tutta la città» Bari e Matera sperimentano il 5G, Decaro: «Entro fine anno coperta tutta la città» Il sindaco: «Nuova tecnologia per gestione remota della manutenzione motori delle navi all'interno del Porto»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.