Natale a Bari
Natale a Bari
Eventi e cultura

Natale a Bari, tutti gli eventi del weekend in città

Diversi gli appuntamenti per grandi e piccini nei diversi quartieri

Nell'ambito del cartellone degli eventi natalizi, il fine settimana prevede una serie di appuntamenti diversi e dislocati nel territorio dell'intera città, che andranno ad aggiungersi a quelli che stanno quotidianamente accompagnando i baresi in questo periodo di festività.
Il Calendario dell'Avvento, che ogni pomeriggio ha portato le note tipiche del Natale alle orecchie dei cittadini baresi dalle finestre del Palazzo dell'Economia prospicienti corso Vittorio Emanuele II, giungerà al culmine domenica 24 dicembre nel giorno della Vigilia con il ventiquattresimo artista, eccezionalmente a partire dalle 14. Restano confermate le esibizioni del 22 e 23 dicembre a partire dalle ore 19.

Piazza del Ferrarese, piazza Mercantile e via Venezia saranno animate dalla casa Bari Social Christmas, la Casa del Welfare aperta venerdì, sabato e lunedì dalle ore 17 alle 20, domenica dalle 10 alle 13, e dai Mercatini di Natale.

Il mercatino dei prodotti agricoli a cura di Coldiretti, in piazza Carabellese, a Madonnella, i due gazebo presenti tra via Argiro, via Dante e via principe Amedeo (Murat), per l'esposizione dei prodotti delle associazioni di volontariato e il mercatino del biologico e dell'artigianato a cura di AIAB presso l'Arena Giardino, a Japigia, tutti organizzati nel Municipio I, saranno aperti al pubblico fino a domenica 24 dicembre.

Il Villaggio di Babbo Natale, in piazza Umberto I, oggi sarà aperto dalle 10 alle 13, domenica, giornata della vigilia, dalle 10 alle 17 e lunedì, 25 dicembre, dalle 16 alle 20. Babbo Natale sarà invece pronto ad accogliere le richieste dei bambini nella sua casetta, presso il Villaggio, oggi dalle ore 10 alle 13 e dalle 16 alle 21, domenica dalle 10 alle 15, lunedì dalle 17 alle 20. Tre gli spettacoli a cura dell'associazione Granteatrino ONLUS: "Babbo smemorato", oggi dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 20; "Babbo Natale ammalato", domenica dalle 10 alle 17.

Una Street Band 4x4, girerà per le strade del borgo murattiano intrattenendo in musica i baresi e i turisti impegnati alle prese con lo shopping natalizio, dalle ore 11 alle 13.

Da stamattina alle ore 10 fino alle 15, le associazioni coinvolte nel progetto del parco Gargasole invitano tutti i cittadini alla festa di Natale al Parco Gargasole, in via Gargasole (ex caserma Rossani), con laboratori ludici per grandi e piccini e un picnic nel verde.

"Scappati di casa", l'iniziativa dell'amministrazione comunale dedicata ai tanti baresi che vivono per lavoro o per studio lontani dalle proprie famiglie e dalla propria città, si svolgerà oggi presso l'Alterno American Bar, in corso Vittorio Emanuele II 67, a partire dalle 21. Sempre alle 21.00, in piazza del Ferrarese, sul palco circolare allestito sotto il grande albero di Natale, il gran concerto degli Adika Pongo. La band romana, nata nel 1994 è famosa in Italia e in Europa per le sue cover di brani famosi della disco music anni '70- '80.Il concerto, offerto alla città dall'Amgas, sarà un'occasione per scambiarsi gli auguri di Natale condividendo un momento di allegria.

Bari Social Christmas

Anche nella Casa del welfare allestita in piazza Mercantile, promossa dalla rete cittadina dei servizi sociali ci saranno tante attività dedicate ai bambini e alle loro famiglie. Appuntamento in piazza Mercantile con il laboratorio ludico e creativo con educatori e artisti a cura dello staff animazione territoriale e servizi cittadini del Welfare. Nella stessa giornata nella Casa del Welfare si continuerà con la raccolta di beni per la prima infanzia da destinare alla Casa delle bambine e dei bambini. Domenica 24 dicembre, dalle ore 10 alle 13, Festa di Natale a cura dello staff animazione territoriale e servizi cittadini del Welfare. Anche nel resto della città sono previsti eventi itineranti che accompagneranno i cittadini in questi giorni di festa.

Sabato 23 dicembre: Festa conviviale "Giovani e anziani insieme" dalle ore 18, sala Castello, piazza Trieste 6, Carbonara.

Martedì 26 dicembre: Concerto gospel "Sisters in act" Chiesa Sacro Cuore, Palese Macchie - ore 19.30.
  • Natale
  • eventi
Altri contenuti a tema
Il 6 e il 7 aprile torna "Bari Pedala" Il 6 e il 7 aprile torna "Bari Pedala" La manifestazione è organizzata dalla scuola di ciclismo Franco Ballerini
Inaugurato a Bari il Tulipark: oggi il taglio del nastro Inaugurato a Bari il Tulipark: oggi il taglio del nastro Da domani turisti e visitatori potranno immergersi nell'atmosfera olandese
Il 26 marzo s'inaugura il Tulipark a Bari Il 26 marzo s'inaugura il Tulipark a Bari L'accesso al pubblico sarà consentito dal giorno successivo, mercoledì 27 marzo
A Gravina arriva la X edizione della Passio Christi A Gravina arriva la X edizione della Passio Christi Tema centrale dell'anno è il Bacio di Giuda.
Puglia Women AI, a Bari il primo bootcamp al femminile sull’intelligenza artificiale Puglia Women AI, a Bari il primo bootcamp al femminile sull’intelligenza artificiale L'evento è in programma dal 22 al 24 marzo in Fiera del Levante
Tutto pronto a Bari per la prima edizione del Premio Gianni Colajemma Tutto pronto a Bari per la prima edizione del Premio Gianni Colajemma L'evento si terrà domani al Teatro Kursaal Santa Lucia
Stasera a Bari Enrico Brignano con "Ma diamoci del tu!": ultimi biglietti Stasera a Bari Enrico Brignano con "Ma diamoci del tu!": ultimi biglietti Lo spettacolo si terrà al Teatro Team
Premio Gianni Colajemma 2024: l’8 marzo al Teatro Kursaal Santa Lucia di Bari Premio Gianni Colajemma 2024: l’8 marzo al Teatro Kursaal Santa Lucia di Bari Si tratta della prima edizione per ricordare il regista e attore teatrale prematuramente scomparso
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.