mascherine
mascherine
Cronaca

Mascherine irregolari, i Nas ne sequestrano mille

A Bari interessato un esercizio commerciale gestito da una donna di nazionalità cinese

Nell'ambito dei servizi svolti sulla regolarità della commercializzazione di dispositivi medici e di destinazione d'uso sanitario, i Carabinieri del NAS di Bari hanno sequestrato 1.000 mascherine risultate irregolari.

Nel corso di controlli eseguiti presso una farmacia di Bisceglie e un esercizio commerciale di Bari, gestito quest'ultimo da una cittadina di nazionalità cinese, i militari hanno constatato la presenza di migliaia di mascherine chirurgiche ed FFP2, importate dalla Repubblica Popolare Cinese, destinate alla vendita, risultate irregolari, in quanto, mancanti di qualunque tipo d'indicazione in lingua italiana, quindi, potenzialmente prive degli standard di sicurezza previsti.
Tutto il materiale, del valore di circa 1.500 Euro, è stato sottoposto a sequestro, mentre ai titolari delle due attività sono state comminate sanzioni amministrative per complessivi 2.032
Euro.
  • Mascherine
Altri contenuti a tema
Niente mascherine all'aperto dal 28 giugno, l'annuncio di Speranza Niente mascherine all'aperto dal 28 giugno, l'annuncio di Speranza Il ministro via Facebook: «Sempre nel rispetto delle indicazioni precauzionali stabilite dal Cts»
Bari, Gdf sequestra 670 mascherine FFP2 non conformi con falso marchio CE Bari, Gdf sequestra 670 mascherine FFP2 non conformi con falso marchio CE I dispositivi di protezione individuale sono stati scoperti in un'attività commerciale che impiegava lavoratori clandestini in nero
Mascherine non a norma, la Regione Puglia dispone il ritiro Mascherine non a norma, la Regione Puglia dispone il ritiro La decisione della Protezione Civile in seguito ad una operazione della Guardia di Finanza di Gorizia
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.