Uno dei manifesti
Uno dei manifesti
Attualità

Manifesti contro l'aborto a Bari, le associazioni: "Rimuoverli subito"

"Lesivi della libera scelta della persona e portatori di messaggi d’odio verso una scelta legittima, oltre che giusta"

Nella serata di ieri, in vari punti della città sono stati affissi dei manifesti dell'associazione antiabortista "ProVita" che con un linguaggio violento criminalizzano le donne che praticano l'interruzione di gravidanza.

"Chiediamo al Comune di Bari e al Sindaco Antonio Decaro di rimuovere questi manifesti lesivi della libera scelta della persona e portatori di messaggi d'odio verso una scelta legittima, oltre che giusta" dichiara Carolina Velati, Presidente di Zona Franka.

"I Comuni di Roma, Milano, Torino, Bergamo si sono già mossi in questo senso, levando così ogni forma di cittadinanza a queste posizioni in aperto contrasto con una società libera, democratica e civile. Facciamolo anche qui" continuano le decine di associazioni che hanno sottoscritto la richiesta inviata al Comune di Bari.

Queste le associazioni che hanno firmato l'appello: Zona Franka, Unione degli Studenti Bari, Link Bari, ANPI Bari, CGIL Bari, ARCI Bari, Presidio Libera Bari "Luigi Fanelli", Coordinamento Antifascista Bari e Provincia, MIXED LGBTI, Arcigay Bari, Famiglie Arcobaleno, Centro Anti Violenza "Saffyia", BIG - Bari International Gender film festival, NICHE, UAAR, Associazione "Luca Coscioni", Tavolo Tecnico LGBTQI del Comune di Bari, Coordinamento Bari Pride, Undesiderioincomune, Convochiamoci per Bari, La Giusta Causa, Giovani Democratici Bari, Studenti Indipendenti, Studenti Democratici.
  • aborto
Altri contenuti a tema
A Bari i manifesti contro la pillola abortiva, è scontro sul movimento "Pro vita" A Bari i manifesti contro la pillola abortiva, è scontro sul movimento "Pro vita" Dall'associazione a difesa della famiglia "tradizionale": «Vogliamo risvegliare la coscienza». Mixed Lgbti: «Si tratta di libera scelta»
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.