parco rossani
parco rossani
Territorio

Luci accese nel parco ex Rossani, Decaro: «Sarà il più grande di Bari»

Dopo l'Immacolata saranno ultimate le pavimentazioni. Il sindaco: «Quasi pronte le palazzine che ospiteranno la biblioteca»

Si accendono le luci sul parco della ex caserma Rossani. Questo pomeriggio il sindaco di Bari Antonio Decaro ha assistito alla prova dell'impianto a servizio dell'area verde: «Questo parco è chiuso da trent'anni, sarà il più grande di Bari», ha detto Decaro.

«Il parco è in fase di realizzazione. In alcune zone c'è già il prato. Sul campo da basket sono già stati montati i canestri; nei prossimi giorni sarà posta la resina - ha proseguito il sindaco durante il sopralluogo. I sentieri avranno due colorazioni: un bruno per quelli più piccoli, un giallo ocra per quelli più grandi. Le giostre saranno montate nei prossimi giorni; non ci saranno solo alberi ma anche molte piantine».

Subito dopo l'Immacolata sarà finita la pavimentazione, nell'area che conta 30mila metri quadri; il parco finale sarà di circa 80mila metri quadri, arrivando fino al giardino di via Gargasole. «Stanno completando le facciate di quella che sarà la biblioteca - ha spiegato Decaro. Saranno restaurati gli altri edifici, dove troverà sede l'accademia delle belle arti, e stiamo cercando un finanziamento per fare qui la casa delle associazioni. Questo sarà un parco con destinazione culturale. Ci saranno aree jogging e attrezzi sportivi, oltre alla pista da skate richiesta dai ragazzi durante i percorsi di partecipazione».

Il primo cittadino conclude: «È inutile inaugurare il parco in questi questi giorni di emergenza sanitaria; aspettiamo che sia tutto completato. Mancano pochi interventi ancora prima di terminare con i dieci nuovi parchi promessi qualche anno fa».
  • Antonio Decaro
  • Ex Caserma Rossani
  • Parco Rossani
Altri contenuti a tema
Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa Consulente giuridico del presidente Decaro? Emiliano ci pensa La proposta sarebbe arrivata nelle scorse ore
Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» Tavolo Regionale sull'abusivismo edilizio a Bari, Decaro: «La legalità è una priorità» «La Regione intende infatti procedere ad una modifica della legge regionale 15/2012»
Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» Decaro proclamato presidente della Regione Puglia: «Sarò presidente di tutti, non per tutti» La cerimonia del passaggio di consegne con Michele Emiliano all'interno della Corte d'Appello di Bari
Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio Antonio Decaro sarà proclamato presidente della Regione Puglia il 7 gennaio La cerimonia in Corte d'Appello a Bari
Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Legge regionale su salario minimo appalti pubblici: c'è l'ok della Corte Costituzionale Decaro: «Una vittoria di civiltà»
Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Elezioni regionali, Schlein e Bonaccini con Decaro a San Pio Domenica 16 novembre tappa nel birrificio sociale
"La Casa nel Parco", parte il 23 ottobre il percorso partecipato di innovazione al "Rossani" "La Casa nel Parco", parte il 23 ottobre il percorso partecipato di innovazione al "Rossani" La finalità è rendere gli spazi un polo di creatività, cultura e innovazione sociale
Piazza d’Arti nella ex Caserma Rossani: aggiudicata la progettazione esecutiva Piazza d’Arti nella ex Caserma Rossani: aggiudicata la progettazione esecutiva Saranno realizzati un nuovo spazio pubblico con riqualificazione delle aree esterne ed un parcheggio interrato
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.