Lo stand della Polizia
Lo stand della Polizia
Enti locali

Lo stand della Polizia di Stato in Fiera del Levante. In mostra i mezzi e le operazioni di sicurezza

Saranno presenti i sommozzatori, gli artificieri, i tiratori scelti e la scientifica

Si rinnova anche quest'anno la presenza della Polizia di Stato alla Fiera del Levante con uno stand dedicato all'interno dell'ottantaduesima campionaria, allestito all'ingresso del nuovo padiglione.

Tanti i reparti, i mezzi e le operazioni di sicurezza che saranno mostrate ai visitatori. I sommozzatori ed i poliziotti della squadra nautica esporrano gli acqua scooter, le mute e il materiale in uso alla Specialità, raccontando l'importanza del loro utilizzo nei diversi teatri operativi in cui operano.

Gli artificieri saranno presenti con il furgone attrezzato, il veicolo remotizzato (robot), il cannoncino ad acqua neutrex, la tuta antiesplosione e le unità cinofile.

Il nucleo tiratori scelti esibirà alcuni manichini che indosseranno la divisa extraurbana (mimetica) e attrezzature specifiche utilizzate dai manovratori di corda. Saranno inoltre esposti veicoli d'epoca della Polizia di Stato e l'elicottero attualmente impiegato presso il IX Reparto Volo di Bari.

La Polizia Scientifica, infine, allestirà un gazebo presso il quale fornirà informazioni sulle attività di sopralluogo, dattiloscopia, balistica, chimica forense, falso documentale e attività di ordine pubblico.

Adiacente al gazebo sarà allestita la simulazione di una "scena del crimine"; esposto anche il "fullback", mezzo specialistico di recente progettazione e produzione: un pick-up che permetterà di portare sulla scena del crimine tutte le strumentazioni e gli accessori necessari alla migliore esecuzione del sopralluogo tecnico di Polizia Scientifica.

Da martedì sarà esposto anche il Moving Lab in dotazione alla Polizia Scientifica di Bari, laboratorio mobile brandizzato con scene delle attività di polizia.
Lo stand della PoliziaLo stand della PoliziaLo stand della Polizia
  • Polizia di Stato
  • Fiera del Levante
Altri contenuti a tema
«Programmavano il saccheggio della città». Blitz della Polizia su delega delle Procure baresi  «Programmavano il saccheggio della città». Blitz della Polizia su delega delle Procure baresi  Secondo l’ipotesi investigativa, gruppi di giovani e giovanissimi erano pronti a colpire e saccheggiare il centro di Bari
Bari, violenze e maltrattamenti sull’ex moglie: arrestato un uomo Bari, violenze e maltrattamenti sull’ex moglie: arrestato un uomo Decisivo l’intervento della sorella e della Polizia di Stato
Fiera internazionale dell'uva da tavola a Bari: ecco le aree di sosta Fiera internazionale dell'uva da tavola a Bari: ecco le aree di sosta La nota dell'AMTAB, ente gestore del servizio di parcheggi
Ruba nella società di spedizioni per cui lavora: arrestato in flagranza un 36enne barese Ruba nella società di spedizioni per cui lavora: arrestato in flagranza un 36enne barese La refurtiva comprende 35 smartphone
Controlli della Polizia di Stato nello scalo merci di Bari Lamasinata: sanzioni per 10mila euro Controlli della Polizia di Stato nello scalo merci di Bari Lamasinata: sanzioni per 10mila euro L'operazione è finalizzata a prevenire i rischi connessi al trasporto di merci pericolose in ambito ferroviario
Controlli della Polizia Stradale al porto di Bari: sanzioni per oltre 25 mila euro Controlli della Polizia Stradale al porto di Bari: sanzioni per oltre 25 mila euro L'operazione rientra nel programma di specifiche attività volte al contrasto degli illeciti in materia di autotrasporto professionale
Controlli ad “Alto Impatto” in Piazza Umberto, in Piazza Cesare Battisti e in stazione Centrale Controlli ad “Alto Impatto” in Piazza Umberto, in Piazza Cesare Battisti e in stazione Centrale 109 persone identificate e diversi provvedimenti giudiziari e amministrativi
Sicurezza a Bari: la Questura intensifica i servizi di prevenzione, rimpatriati due stranieri irregolari Sicurezza a Bari: la Questura intensifica i servizi di prevenzione, rimpatriati due stranieri irregolari La Polizia di Stato ha verificato 85 cittadini stranieri. Due giovani rimpatriati con accompagnamento coatto
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.