Giuseppe Carrieri
Giuseppe Carrieri
Politica

Lega in piazza a Bari per presentare il programma di Salvini e dire no allo Ius Soli

Sabato e domenica i gazebo hanno invaso le piazze pugliesi, in città presente il consigliere Giuseppe Carrieri

Fine settimana in piazza per Noi con Salvini, e per gli esponenti pugliesi e baresi del partito. In circa trenta piazze dei comuni pugliesi la Lega ha distribuito materiale informativo, relativo al programma del partito, in modo tale da rendere consapevoli i cittadini della nostra regione di quali sono i punti fondamentali della politica di Matteo Salvini. Un modo anche per ribadire un fermo no alla legge sullo Ius Soli di cui si sta discutendo ancora in parlamento.

«Siamo in strada per distribuire volantini – ha dichiarato Giuseppe Carrieri, consigliere comunale passato sotto l'ala di Salvini – con il programma di Matteo Salvini per il Sud e per Bari. Un programma fatto di oltre dieci punti che raccontano come possiamo sostenere lo sviluppo economico del nostro territorio con una serie di iniziative. C'è tanta gente venuta ad informarsi e a darci la sua vicinanza, perché Salvini ha cominciato a comunicare la trasformazione che ha avuto la Lega Nord. Un partito che non è più un partito territoriale, ma nazionale e che vuole portare avanti temi che sono fondamentali anche per il Sud: uno Stato più piccolo, meno tasse, maggiore occupazione e sviluppo della green economy».

«Noi ci crediamo – ha sottolineato Carrieri – e speriamo che il prossimo 18 dicembre quando Matteo sarà di nuovo qui a Bari, tantissimi baresi ci saranno ad accoglierlo per fargli sentire che questo territorio è pronto a raccogliere il suo messaggio, recepire le sue idee e divulgarle per consentirci a marzo di vincere le elezioni nazionali. Peraltro, scrivere "Salvini razzista" è una cosa profondamente sbagliata, Salvini non ha mai fatto discorsi razzisti. Salvini ha unicamente detto che non è più possibile accogliere e quindi gestire questa invasione. Abbiamo bisogno di avere dei flussi di immigrazione contenuti, non possiamo aprire le porte e accogliere tutti quanti, facciamo il male degli italiani, dei pugliesi, dei baresi».
  • Matteo Salvini
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Amministrative a Bari, Salvini: «Abbiamo proposto due nomi» Il ministro questa mattina al porto ha detto la sua sulle prossime elezioni comunali
Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» Salvini in Fiera: «Vogliamo vincere le prossime amministrative a Bari» E sul terzo mandato dichiara: «Devono essere i cittadini a scegliere, mettere un limite è un ragionamento che può essere superato»
Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Cambio di programma per la Fiera del Levante, ci sarà Salvini all'inaugurazione Prende il posto del ministro delle Imprese e del Made in Italy, Adolfo Urso
Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Ferragosto in Puglia per Matteo Salvini, con la fidanzata a Polignano Il ministro si gode un momento di relax nella nostra regione
«Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città «Più servizi, meno tasse per Bari». Pronto a partire il tour di Forza Italia in città Sisto: ««Il centrodestra vuole fare squadra con chi ha la stessa sua chiarezza di idee e propugna i suoi princìpi»
Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Il ministro Salvini in visita all'aeroporto di Bari, sul tavolo il prossimo piano strategico Emiliano: «Dimostrato capacità nel vincere le diffidenze che hanno accompagnato i nostri programmi»
Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Fse, Salvini visita il cantiere raddoppio della Bari-Noicattaro. Linea in funzione nel 2024 Opere complete al 95%. Si partirà con i treni diesel, per poi passare ai convogli elettrici
Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Il ministro Salvini sabato in Puglia, visita al cantiere del raddoppio della Bari-Noicattaro Con lui Gianpiero Strisciuglio, amministratore delegato di Rete Ferroviaria Italina e Giorgio Botti, amministratore delegato di Ferrovie del Sud Est.
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.