Giuseppe Carrieri
Giuseppe Carrieri
Politica

Lega in piazza a Bari per presentare il programma di Salvini e dire no allo Ius Soli

Sabato e domenica i gazebo hanno invaso le piazze pugliesi, in città presente il consigliere Giuseppe Carrieri

Elezioni Regionali 2020
Fine settimana in piazza per Noi con Salvini, e per gli esponenti pugliesi e baresi del partito. In circa trenta piazze dei comuni pugliesi la Lega ha distribuito materiale informativo, relativo al programma del partito, in modo tale da rendere consapevoli i cittadini della nostra regione di quali sono i punti fondamentali della politica di Matteo Salvini. Un modo anche per ribadire un fermo no alla legge sullo Ius Soli di cui si sta discutendo ancora in parlamento.

«Siamo in strada per distribuire volantini – ha dichiarato Giuseppe Carrieri, consigliere comunale passato sotto l'ala di Salvini – con il programma di Matteo Salvini per il Sud e per Bari. Un programma fatto di oltre dieci punti che raccontano come possiamo sostenere lo sviluppo economico del nostro territorio con una serie di iniziative. C'è tanta gente venuta ad informarsi e a darci la sua vicinanza, perché Salvini ha cominciato a comunicare la trasformazione che ha avuto la Lega Nord. Un partito che non è più un partito territoriale, ma nazionale e che vuole portare avanti temi che sono fondamentali anche per il Sud: uno Stato più piccolo, meno tasse, maggiore occupazione e sviluppo della green economy».

«Noi ci crediamo – ha sottolineato Carrieri – e speriamo che il prossimo 18 dicembre quando Matteo sarà di nuovo qui a Bari, tantissimi baresi ci saranno ad accoglierlo per fargli sentire che questo territorio è pronto a raccogliere il suo messaggio, recepire le sue idee e divulgarle per consentirci a marzo di vincere le elezioni nazionali. Peraltro, scrivere "Salvini razzista" è una cosa profondamente sbagliata, Salvini non ha mai fatto discorsi razzisti. Salvini ha unicamente detto che non è più possibile accogliere e quindi gestire questa invasione. Abbiamo bisogno di avere dei flussi di immigrazione contenuti, non possiamo aprire le porte e accogliere tutti quanti, facciamo il male degli italiani, dei pugliesi, dei baresi».
  • Matteo Salvini
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
Salvini torna in Puglia, passeggiata tra i trulli ad Alberobello Salvini torna in Puglia, passeggiata tra i trulli ad Alberobello Tre giorni nel sud della nostra regione per il leader della Lega impegnato nella campagna elettorale
Salvini fa tappa a Bari: «Lega ha unito il centrodestra. Meno tasse per la Puglia» Salvini fa tappa a Bari: «Lega ha unito il centrodestra. Meno tasse per la Puglia» Il leader del Carroccio incontra i metalmeccanici e dice: «Sanità funziona con integrazione pubblico-privato. A luglio porteremo Zaia qui». Altieri: «Basta Emiliano»
Regionali in Puglia, la campagna elettorale entra nel vivo. Salvini a Bari Regionali in Puglia, la campagna elettorale entra nel vivo. Salvini a Bari L'appuntamento con il leader della Lega è per venerdì, mentre stamattina Giorgia Meloni presenterà la candidatura di Fitto
Salvini attacca la Puglia: «I morti non sono serviti a far adeguare il trasporto su ferro» Salvini attacca la Puglia: «I morti non sono serviti a far adeguare il trasporto su ferro» Replica dell'assessore Giannini: «Prima di parlare, lasciandosi andare nelle sue consuete operazioni di sciacallaggio, è meglio che le notizie le legga con più attenzione»
Spaccatura nella Lega Puglia, interviene Salvini: «Chi fa polemica è fuori» Spaccatura nella Lega Puglia, interviene Salvini: «Chi fa polemica è fuori» Il leader del Carroccio mette un punto sulla vicenda Altieri e annuncia: «A breve tornerò». Caroppo insiste: «Non posso tacere, si faccia una vera sintesi»
Regionali Puglia, Salvini: «Prima si pensi all'emergenza» Regionali Puglia, Salvini: «Prima si pensi all'emergenza» Il leader della Lega: «Stiamo lavorando a un programma in cui si parli di turismo, cultura e agricoltura»
2 Banca Popolare, nasce a Bari l’Associazione Azionisti Banca Popolare, nasce a Bari l’Associazione Azionisti Presidente l'ex consigliere comunale Giuseppe Carrieri: «Vogliamo dar voce ai tanti che vogliono anzitutto salvare la banca»
Salvini dà il via al tour elettorale in Puglia verso le regionali 2020 Salvini dà il via al tour elettorale in Puglia verso le regionali 2020 Appuntamento nel Salento il prossimo 19 febbraio, il leader del Carroccio sarà a Squinzano
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.