Giuseppe Carrieri
Giuseppe Carrieri
Politica

Lega in piazza a Bari per presentare il programma di Salvini e dire no allo Ius Soli

Sabato e domenica i gazebo hanno invaso le piazze pugliesi, in città presente il consigliere Giuseppe Carrieri

Fine settimana in piazza per Noi con Salvini, e per gli esponenti pugliesi e baresi del partito. In circa trenta piazze dei comuni pugliesi la Lega ha distribuito materiale informativo, relativo al programma del partito, in modo tale da rendere consapevoli i cittadini della nostra regione di quali sono i punti fondamentali della politica di Matteo Salvini. Un modo anche per ribadire un fermo no alla legge sullo Ius Soli di cui si sta discutendo ancora in parlamento.

«Siamo in strada per distribuire volantini – ha dichiarato Giuseppe Carrieri, consigliere comunale passato sotto l'ala di Salvini – con il programma di Matteo Salvini per il Sud e per Bari. Un programma fatto di oltre dieci punti che raccontano come possiamo sostenere lo sviluppo economico del nostro territorio con una serie di iniziative. C'è tanta gente venuta ad informarsi e a darci la sua vicinanza, perché Salvini ha cominciato a comunicare la trasformazione che ha avuto la Lega Nord. Un partito che non è più un partito territoriale, ma nazionale e che vuole portare avanti temi che sono fondamentali anche per il Sud: uno Stato più piccolo, meno tasse, maggiore occupazione e sviluppo della green economy».

«Noi ci crediamo – ha sottolineato Carrieri – e speriamo che il prossimo 18 dicembre quando Matteo sarà di nuovo qui a Bari, tantissimi baresi ci saranno ad accoglierlo per fargli sentire che questo territorio è pronto a raccogliere il suo messaggio, recepire le sue idee e divulgarle per consentirci a marzo di vincere le elezioni nazionali. Peraltro, scrivere "Salvini razzista" è una cosa profondamente sbagliata, Salvini non ha mai fatto discorsi razzisti. Salvini ha unicamente detto che non è più possibile accogliere e quindi gestire questa invasione. Abbiamo bisogno di avere dei flussi di immigrazione contenuti, non possiamo aprire le porte e accogliere tutti quanti, facciamo il male degli italiani, dei pugliesi, dei baresi».
  • Matteo Salvini
  • Giuseppe Carrieri
Altri contenuti a tema
I banchi a rotelle arrivano anche a Bari, la Lega attacca Azzolina: «Spesa inutile» I banchi a rotelle arrivano anche a Bari, la Lega attacca Azzolina: «Spesa inutile» Il deputato pugliese Sasso e il leader del Carroccio Salvini accusano il Governo: «Sono anche arrivati in ritardo»
Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Popolare di Bari, Assoazionisti presenta le liste per Cda e collegio sindacale. Carrieri: «Si voti in filiale» Proposto Mimmo Di Paola a capo del consiglio di amministrazione. Elezioni aperte fino al 13 ottobre, il presidente: «Necessità di trasparenza»
Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Regionali, dopo la sconfitta in Puglia volano gli stracci fra Fitto e la Lega Il candidato di centrodestra: «Salvini parla di me da tre giorni, meglio tardi che mai». D'Eramo: «Abbiamo dato il massimo e riunito la coalizione»
Regionali Puglia, Salvini recrimina: «Candidatura di Fitto non ha scaldato i cuori» Regionali Puglia, Salvini recrimina: «Candidatura di Fitto non ha scaldato i cuori» Il leader della Lega all'indomani del voto: «Commessi degli errori. Agli elettori dobbiamo offrire di più»
Salvini, Meloni e Tajani in piazza con Fitto: «Centrodestra unito per la Puglia» Salvini, Meloni e Tajani in piazza con Fitto: «Centrodestra unito per la Puglia» La stretta di mano tra il leader del Carroccio e il candidato della coalizione chiude ogni illazione sulla non unità del centrodestra
Il centrodestra unito in piazza per Fitto, a Bari arrivano Salvini, Meloni e Tajani Il centrodestra unito in piazza per Fitto, a Bari arrivano Salvini, Meloni e Tajani Comizio elettorale di chiusura al molo San Nicola con tutti i leader dei partiti della coalizione, tour pugliese per il leader del Carroccio
Regionali, Carrieri inaugura il comitato elettorale a Bari con Tajani Regionali, Carrieri inaugura il comitato elettorale a Bari con Tajani Il candidato al consiglio regionale con Forza Italia: «Grande entusiasmo dei cittadini»
Popolare di Bari, Carrieri: «Inaccettabile gestione di Stato e Bankitalia» Popolare di Bari, Carrieri: «Inaccettabile gestione di Stato e Bankitalia» Il presidente di AssoAzionisti: «Allontanato il direttore generale dopo appena sei mesi. Chiediamo spiegazioni su convocazione assemblea»
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.