santanna cantiere
santanna cantiere
Politica

Lavori bloccati a Sant'Anna, Melini: «Sindaco verifichi lo stanziamento dei fondi»

La consigliera attacca: «Dopo i proclama e i tagli di nastro l'amministrazione non garantisce continuità»

Bloccati da diversi giorni i lavori per la realizzazione dell'impianto fognario nel rione Sant'Anna di Bari. A darne notizia è la consigliera comunale del Gruppo misto, nonché candidata a sindaco di Bari, Irma Melini, allertata a sua volta dai residenti della zona.

«I cittadini di Sant'Anna mi informano che i lavori della fogna da giorni sono fermi senza alcun motivo - dice Melini. Per questo ho personalmente constatato che non sono presenti in cantiere né operai né mezzi da giorni. Il ritardo nell'esecuzione delle opere di urbanizzazione blocca lo sviluppo di un intero quartiere abbandonato a se stesso. Ad avviare ad ottobre il cantiere, vantandosene, fu proprio il Sindaco che promise di terminare i lavori entro 90 giorni».

Di qui la richiesta al Comune di sveltire le procedure e verificare l'iter dello stanziamento dei fondi: «Due sono le delibere di consiglio con riequilibrio di bilancio che hanno stanziato circa 600 mila euro, che il Comune ha anticipato ai consorzi proprio al fine di sbloccare la ripresa della urbanizzazione di questo quartiere ormai fantasma - continua Melini. Come sempre dopo i proclama e i tagli di nastro questa Amministrazione non garantisce la continuità e la celerità degli interventi. Chiedo, pertanto, che il Sindaco verifichi se il Comune ha realmente stanziato le somme promesse ai consorzi e che garantisca la ripresa immediata dei lavori già lunedì prossimo».
  • irma melini
  • Quartiere Sant'Anna
Altri contenuti a tema
Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Venerdì manifestazione organizzata dai pentastellati a cui parteciperà anche l'ex candidata Melini che commenta: «Malcostume generalizzato»
Comunali Bari, i commenti delle sconfitte Elisabetta Pani e Irma Melini Comunali Bari, i commenti delle sconfitte Elisabetta Pani e Irma Melini Le analisi post voto delle due candidate risultate perdenti dopo la contesa elettorale del 26 maggio
Bari, di nuovo insulti sessisti a Irma Melini: «Denuncerò» Bari, di nuovo insulti sessisti a Irma Melini: «Denuncerò» Un altro attacco dopo il caso che coinvolse la consigliera due anni fa in consiglio
Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Diritti Lgbtqi, i candidati sindaco di Bari a confronto Questa mattina il dibattito in occasione della giornata contro l'omofobia. Polemica Decaro-Melini sull'opuscolo "Che cos'è l'amor"
Comunali 2019, Melini: «Bari deve puntare sul turismo» Comunali 2019, Melini: «Bari deve puntare sul turismo» La consigliera uscente, candidata indipendente, spiega la sua ricetta per migliorare la nostra città
Comunali Bari 2019, Irma Melini inaugura il comitato: «Mia candidatura resta indipendente» Comunali Bari 2019, Irma Melini inaugura il comitato: «Mia candidatura resta indipendente» La consigliera comunale si smarca dalle indiscrezioni che l'avrebbero voluta vicina a Decaro: «Rimano ferma oppositrice del sindaco uscente»
Bari, a Sant'Anna si inizia a "far luce" Bari, a Sant'Anna si inizia a "far luce" Montati alcuni pali di illuminazione pubblica in via Spizzico
Irma Melini per Bari, i voti Irma Melini per Bari, i voti Ecco tutti i nomi in ordine di preferenza
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.