La manifestazione
La manifestazione
Scuola e Lavoro

Lavoratori Baritech e sindacati in piazza: «Non sia una nuova Om»

La situazione è ormai disperata, impossibile la cassa integrazione. Obiettivo tavolo tecnico e reindustrializzazione del sito

Protesta questa mattina in piazza a Bari dei 113 operai Baritech, ormai rimasti senza lavoro dopo le lettere di licenziamento giunte nei giorni scorsi.

Con loro a manifestare i sindacati, uniti. Tutti insieme sono pronti ad una mobilitazione a oltranza, obiettivo da raggiungere la reindustrializzazione del sito, che ad oggi è ancora molto lontana dopo i diversi tira e molla dei mesi scorsi, gli annunci e le varie ritirate.

Come sottolineano i sindacati: «Non possiamo permettere che questa vertenza diventi un secondo caso Om, dove abbiamo lasciato i lavoratori in un limbo per oltre dieci anni».

In piazza con i lavoratori anche il sindaco di Modugno, Nicola Bonasia, e il sindaco di Bitonto, Francesco Paolo Ricci.

«La lettera di licenziamento non ci ha sorpreso - sottolinea uno dei dipendenti in piazza - ce l'aspettavamo, e sapevamo che sarebbe andata così. Ora non ci importa come andrà, ci interessa solo tornare a lavorare».
  • lavoro
Altri contenuti a tema
Vertenza Piazza Italia a Casamassima, Stea incontra Dilella: «Al lavoro per evitare drammi occupazionali» Vertenza Piazza Italia a Casamassima, Stea incontra Dilella: «Al lavoro per evitare drammi occupazionali» L'assessore regionale al Personale: «Scendiamo in campo al fianco dei lavoratori, pronti a ricercare insieme soluzioni»
Decreto Lavoro in vigore dal 5 maggio, la parola al dottor Giovanni Assi Decreto Lavoro in vigore dal 5 maggio, la parola al dottor Giovanni Assi L'intervista al consulente del lavoro e consigliere nazionale di Unimpresa
Sicurezza sul lavoro, al Majesty di Bari convegno su misure di prevenzione Sicurezza sul lavoro, al Majesty di Bari convegno su misure di prevenzione Sono intervenuti numerosi relatori sul tema della "nuova procedura ispettiva in materia di sicurezza sul lavoro"
Reclutamento del personale più veloce: il Policlinico di Bari aderisce a InPa Reclutamento del personale più veloce: il Policlinico di Bari aderisce a InPa La pubblicazione dei bandi di concorso avverrà direttamente sul portale
Starbucks apre a Bari, la storica catena del caffè americano cerca personale Starbucks apre a Bari, la storica catena del caffè americano cerca personale Per il punto vendita pugliese si offrono posizioni di barista e assistant store manager
Annuncio di lavoro sessista affisso sul lungomare di Bari, accusa social allo studio legale Annuncio di lavoro sessista affisso sul lungomare di Bari, accusa social allo studio legale Mixed lgbtqia+: «L’avvocato non sarà un esperto di diritto se crede che questa possa ritenersi un'offerta»
Morto sul lavoro a Bari, i sindacati: «Inaccettabile» Morto sul lavoro a Bari, i sindacati: «Inaccettabile» Ugl: «Siamo in presenza di una vera e propria strage quotidiana», Cisl: «Mettiamo fine a questa mattanza»
Giovani e mondo del lavoro, Formedil al fianco degli istituti per geometri Giovani e mondo del lavoro, Formedil al fianco degli istituti per geometri Un’iniziativa che strizza l’occhio al domani professionale e si sviluppa nell’ambito dei programmi PCTO
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.