scuola post covid
scuola post covid
Scuola e Lavoro

La scuola si avvicina e anche gli scioperi: si fermano insegnanti e treni in Puglia

Il 24 e 25 niente personale scolastico mentre venerdì stop ai treni Fse per 24 ore

Sono due le giornate di sciopero che caratterizzeranno i primi due giorni di scuola. Il 24 settembre infatti i sindacati USB P-I Scuola, UNICOBAS Scuola e Università, Cobas Scuola Sardegna e Cub scuola Università e Ricerca hanno proclamato uno sciopero nazionale dell'intera giornata del 24 e 25 settembre di tutto il personale dirigente, docente, Ata ed educativo della scuola, a tempo determinato e indeterminato, delle scuole in Italia e all'estero.

L'azione di sciopero interessa il servizio pubblico essenziale "istruzione" di cui all'art. 1 della L.n.146/1990..

Oltre la scuola però il 25 sciperano anche i treni.

Le segreterie regionali FILT CGIL, FIT CISL, UILTRASPORTI e FAISA CISAL hanno infarri proclamato uno sciopero di 24 ore, dalla mezzanotte di venerdì 25 settembre per ragioni di natura organizzativo-gestionale, riguardante i macchinisti e capitreno di Ferrovie del Sud Est.
I treni potranno subire cancellazioni o variazioni. Saranno garantiti i servizi essenziali in caso di sciopero nelle fasce orarie di garanzia 5.00-8.00 e 12.30-15.30, ai sensi della Legge del 17 giugno 1990 n.146.
Informazioni sulla pagina web www.fseonline.it o chiamando il Numero verde assistenza clienti 800 079 090.
Lo scorso sciopero aziendale del 24 luglio ga visto un'adesione del 62%.
  • Sciopero
Altri contenuti a tema
Anche a Bari scioperano i metalmeccanici, i sindacati: «Subito aumenti salariali» Anche a Bari scioperano i metalmeccanici, i sindacati: «Subito aumenti salariali» La manifestazione davanti alla sede di Confindustria. La Cgil: «Da lavoratori "essenziali" a persone private dei diritti»
Ikea Bari aumenta il numero di clienti nel negozio, Cgil proclama sciopero per il 1 novembre Ikea Bari aumenta il numero di clienti nel negozio, Cgil proclama sciopero per il 1 novembre Il sindacato denuncia e accusa: «Incomprensibile silenzio di Comune e Regione, il prefetto ci convochi al più presto»
Sciopero degli addetti alle pulizie, 60mila lavoratori nelle piazze della Puglia Sciopero degli addetti alle pulizie, 60mila lavoratori nelle piazze della Puglia La Cgil: «Subito rinnovo del contratto nazionale, scaduto da oltre sette anni. Diritti da garantire soprattutto durante la pandemia»
"Vogliamo più tamponi e sicurezza", il 23 ottobre scioperano i dipendenti Amtab "Vogliamo più tamponi e sicurezza", il 23 ottobre scioperano i dipendenti Amtab L'astensione dal lavoro si terrà dalle 8.30 alle 12.30, ci saranno solo alcune fasce di garanzia ecco quali
Il Disney store di Bari chiude il 3 ottobre, in via Sparano scioperano i lavoratori Il Disney store di Bari chiude il 3 ottobre, in via Sparano scioperano i lavoratori La Cgil tuona: «I vertici aziendali non si sono neanche preoccupati di aprire una trattativa con i sindacati»
Disney Store chiude il 3 ottobre, sciopero domani a Bari Disney Store chiude il 3 ottobre, sciopero domani a Bari Manifestazione dei 13 dipendenti dalle 17 alle 20, Miccoli (Filcams Cgil): «Situazione molto complicata»
Scuola, Usb, Cobas e Cub proclamano sciopero il 24 e 25 settembre Scuola, Usb, Cobas e Cub proclamano sciopero il 24 e 25 settembre Orario e svolgimento delle lezioni potrebbero subire variazioni in base all'adesione
Ferrovie Sud-Est, sciopero di 4 ore il 24 luglio Ferrovie Sud-Est, sciopero di 4 ore il 24 luglio L'astensione dal lavoro nella mattinata, ecco quali sono le fasce di garanzia
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.