Diletta Secco
Diletta Secco
Turismo

La Puglia sbarca su TikTok con la campagna #tiraccontolitalia

A raccontare la nostra regione l'Ambassador Diletta Secco che vanta oltre 1 milione 150mila followers

Arriva in Puglia la campagna TikTok #tiraccontolitalia, sviluppata con l'obiettivo di valorizzare le tante realtà e culture locali dell'Italia - dalle tradizioni alle nuove tendenze, tra dialetti, moda, musica, cucina, luoghi e aneddoti regionali. La community di TikTok, il social network che permette di creare video creativi che diventano subito virali, racconterà aneddoti, storie, luoghi del cuore, modi di dire e tradizioni culinarie della Puglia attraverso gli hashtag #tiraccontolitalia e #TikTokPuglia. Realizzata per far sbizzarrire i più giovani e la loro creatività, TikTok è attualmente l'applicazione più scaricata al mondo.

Per la community di TikTok la Puglia è un paradiso per storia, cultura e natura, e per le sue tradizioni culinarie. E proprio da questa tradizione è partita l'Ambassador Diletta Secco, oltre 1 milione 150mila followers su TikTok, che è in Puglia questa settimana. Pugliapromozione contribuisce al progetto #tiraccontolitalia, organizzato da TikTok offrendo un'esperienza, a cui ha lavorato l' Ufficio Educational, in linea con lo stile editoriale e i contenuti sul tema food della TikToker: una cooking class e una cena presso Tenuta Gemi, a Monopoli, nel pomeriggio/serata di oggi. "Sono riuscita a raggiungere un numero così importante di followers prima di tutto per la costanza e poi per aver trovato un modo tutto mio di esprimermi. Cucino, chiacchiero e quando posso scappo nella natura"- dice Diletta, tutte cose che potrà fare benissimo anche in Puglia.

"TikTok rappresenta la nuova tendenza per raccontare territori sui social; e la Puglia non poteva mancare a questo appuntamento – afferma l'Assessore al Turismo e alla Cultura, Massimo Bray - Tutta la storia e la bellezza dei paesaggi, dei borghi, delle città della nostra regione ispireranno la creatività della community di TikTok che si distingue per essere eterogenea e creativa e che abbraccia creator di tutte le età, dai 13 anni in su. La Puglia e tutte le sue caratteristiche - conosciute e meno note - sono in grado di conquistare da sempre i turisti di tutto il mondo e anche gli abitanti stessi della regione. E adesso è la volta dei Tiktoker. L'iniziativa punta a promuovere il turismo in Italia e racconta i luoghi con un nuovo linguaggio comunicativo fatto di video brevi che hanno reso TikTok parte dell'evoluzione della cultura contemporanea, un luogo ricco di stimoli e creatività dove poter ascoltare, imparare ed esprimersi in maniera autentica".

"Non sono mai stata in Puglia e ho delle aspettative altissime perché ho sempre sentito parlare della Puglia come di una regione meravigliosa; me ne hanno tanto parlato che comunque mi sembra già di conoscerla – commenta Diletta Secco - Sono felicissima di essere qui e non vedo l'ora di mangiare i piatti tipici, ma oltre al cibo ci sono delle coste meravigliose, le citta storiche, i borghi e le masserie di cui ho sentito tanto parlare. Sicuramente sarà una scoperta".
  • Regione Puglia
  • Social network
  • Pugliapromozione
Altri contenuti a tema
Torna il "Primo maggio barese", i Planet Funk live a parco 2 Giugno Torna il "Primo maggio barese", i Planet Funk live a parco 2 Giugno Previsti anche gli spettacoli di Alessandro Piva e Paolo Comentale e il dj set di Nicola Conte
Da "Torre Armani" a "Luois Vtond", la parodia barese di Gucci a Castel del Monte Da "Torre Armani" a "Luois Vtond", la parodia barese di Gucci a Castel del Monte Le simpatiche vignette stanno già spopolando sui social
Ospedale in Fiera, Decaro alla Regione:  «Tempi certi sul rilascio della struttura» Ospedale in Fiera, Decaro alla Regione: «Tempi certi sul rilascio della struttura» Il sindaco «non rileva elementi ostativi a mantenere l'attuale operatività della struttura sino alla cessazione delle esigenze sanitarie»
Latina-Bari, ora è ufficiale: tre maxischermi al San Nicola Latina-Bari, ora è ufficiale: tre maxischermi al San Nicola Il biglietto avrà il costo di 2 euro più prevendita. Il ricavato sarà devoluto in beneficenza
Verso Latina-Bari, sempre più concreta l'ipotesi maxischermo al San Nicola Verso Latina-Bari, sempre più concreta l'ipotesi maxischermo al San Nicola La Regione, in collaborazione con il Comune, ha dato mandato a Pugliapromozione di organizzare l'evento. Si attende ufficialità
Covid, la Puglia passa in zona gialla. Speranza firma l'ordinanza Covid, la Puglia passa in zona gialla. Speranza firma l'ordinanza Cambio di colore inevitabile visti i dati epidemiologici
Da Bari a Los Angeles, il panzerotto diventa d'oro e vale 2mila dollari Da Bari a Los Angeles, il panzerotto diventa d'oro e vale 2mila dollari A realizzarlo, in trasferta, lo youtuber di Casamassima Nick Radogna, in una pizzeria americana made in Puglia
La Regione Puglia cerca personale, pronto il bando per 721 unità La Regione Puglia cerca personale, pronto il bando per 721 unità Verrà pubblicato oggi in Gazzetta Ufficiale, scadenza per presentare le domande il prossimo 27 gennaio
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.