Felice Spaccavento
Felice Spaccavento
Politica

"La Cura dello Sguardo", presentazione del libro di Franco Arminio

Dialogherà con lui il medico, candidato consigliere regionale e autore Felice Spaccavento

S'intitola "La cura dello sguardo - Nuova farmacia poetica" il nuovissimo libro del poeta e paesologo Franco Arminio, edito da Bompiani.

Martedì 15 settembre, in piazza San Salvatore a Giovinazzo, ore 19,30, Franco Arminio presenterà "La cura dello Sguardo" assieme a Felice Spaccavento, medico anestesista rianimatore, autore di "Io Medico: Storie di ordinaria sanità" e candidato al Consiglio Regionale della Puglia e Mizio Vilardi, cantautore dall'animo gentile, che presenterà alcuni brani del suo nuovo disco "Una forma d'amore che mi devo".

La conversazione a più voci sarà moderata da Maria Turtur, che si definisce "una voce tra le tante della Forza della Puglia".

Franco, Felice, Mizio e Maria uniranno le loro voci, i loro sguardi e le loro esperienze in un incontro fatto di parole e musica, del tutto inedito e sorprendente.

Parleremo di cura, di luoghi, di abbandoni e ritorni, di nascita, morte, rinascita e guarigione: "La letteratura - scrive Arminio - non deve arrendersi alla miseria spirituale dominante, deve semplicemente avere delle confidenze molto intime con l'aria del tempo. Se una frase vuole essere un colpo di vento che smuove la nebbia che ci circonda, deve essere una frase che si capisce, che non ha bisogno di uno che ce la spieghi".

L'incontro si terrà nel pieno rispetto delle regole sul distanziamento personale e utilizzo di mascherine.
  • dott. Felice Spaccavento
Altri contenuti a tema
Felice Spaccavento: “Innovazione e nuove tecnologie per portare l’ospedale a domicilio” Felice Spaccavento: “Innovazione e nuove tecnologie per portare l’ospedale a domicilio” Così il candidato consigliere regionale di Puglia Solidale e Verde nella serata-evento a Molfetta, “Cambiamenti Attesi - I diversi aspetti dell'innovazione”
3 Felice Spaccavento: "Marilena, Giacomo, Emilia: Tornate a casa" Felice Spaccavento: "Marilena, Giacomo, Emilia: Tornate a casa" L'appello del candidato alle regionali per il ritorno dei giovani pugliesi nella loro terra
“Corona Virus, un Ferragosto di preoccupazione. Abbiate responsabilità!” “Corona Virus, un Ferragosto di preoccupazione. Abbiate responsabilità!” Il video appello di Felice Spaccavento fa il giro del web
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.