Palazzo Simi
Palazzo Simi
Vita di città

La bellezza di palazzo Simi con turisti, francesi, giapponesi e inglesi

Decaro: «Impariamo a rispettare i luoghi della nostra città»

Al fianco della commissione Cultura il sindaco di Bari Antonio Decaro si è recato in visita ieri presso palazzo Simi, nella città vecchia. Un palazzetto di epoca rinascimentale che custodisce parte della nostra storia attraversata da diversi popoli e culture nel corso dei secoli, con un piano sotterraneo che custodisce antiche mura della città di allora.

«In giro per i vicoli di Bari vecchia ho incontrato diversi gruppi di turisti, francesi, giapponesi, inglesi, tutti piacevolmente impressionati dalla bellezza della nostra città - scrive Decaro - Bari sta diventando sempre più meta e crocevia di tanti turisti che finalmente stanno riscoprendo i nostri tesori. Così come dovremmo farlo noi, imparando ad amarla questa città, rispettandola innanzitutto e valorizzandone le potenzialità.

Le fotografie di alcuni luoghi della città vecchia pieni di immondizia abbandonata il sabato sera da chi la frequenta, sono un insulto a tutta la città, che non merita di essere trattata in questo modo. Dal prossimo week end ci saranno più cestoni dell'Amiu e intensificheremo i controlli della Polizia locale nei luoghi della movida, perché noi amiamo Bari e i turisti sono una grande ricchezza che merita di essere custodita».
  • Antonio Decaro
  • Turismo
Altri contenuti a tema
Sentenza Petruzzelli, Decaro incontra il ministro Franceschini: "Evitare l'interruzione delle attività" Sentenza Petruzzelli, Decaro incontra il ministro Franceschini: "Evitare l'interruzione delle attività" Il primo cittadino barese dopo il colloquio a Roma: "Nelle prossime ore ci saranno nuovi incontri tra i tecnici per definire le azioni da intraprendere"
Bari, il sindaco Decaro incontra Papa Francesco: "Emozione fortissima" Bari, il sindaco Decaro incontra Papa Francesco: "Emozione fortissima" Il primo cittadino del capoluogo pugliese ha donato al Pontefice una icona pellegrina raffigurante la Madonna del Campo
Il giardino di viale Kennedy intitolato a Monica Dal Maso, educatrice di Bari scomparsa prematuramente Il giardino di viale Kennedy intitolato a Monica Dal Maso, educatrice di Bari scomparsa prematuramente Il sindaco Decaro: "Monica ha lasciato un ricordo straordinario, testimoniato stamattina dalla grande partecipazione di associazioni e cittadini a questa cerimonia"
1 Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Bari piange Arturo Cucciolla, architetto che lottò per il parco del Castello Il cordoglio del sindaco Antonio Decaro: «Grazie per tutto quello che la città potrà diventare facendo tesoro delle tue battaglie»
Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Ferragosto, a Bari occupato il 90% delle strutture turistiche. Decaro: "Si riaccende la speranza" Tanti turisti, provenienti dalle altre regioni italiane o dall'estero, hanno scelto il capoluogo pugliese per trascorrere le vacanze
La Puglia tra le prime mete per le vacanze: traffico ai livelli del 2019 La Puglia tra le prime mete per le vacanze: traffico ai livelli del 2019 Emiliano e Bray: "Siamo già al lavoro, con lo sguardo rivolto in avanti, per favorire la destagionalizzazione dei flussi"
Bari, bimbo di tre anni travolto da un monopattino. La madre al sindaco: "Presidiare zone pedonali" Bari, bimbo di tre anni travolto da un monopattino. La madre al sindaco: "Presidiare zone pedonali" L'episodio è avvenuto nel giardino di via Caccuri, a Poggiofranco. Fortunatamente il piccolo non è rimasto ferito.
Smarriscono il cane in tangenziale, ritrovato grazie all'intervento della polizia locale di Bari Smarriscono il cane in tangenziale, ritrovato grazie all'intervento della polizia locale di Bari Storia a lieto fine per una coppia di turisti francesi che hanno potuto riabbracciare il piccolo yorkshire
© 2001-2022 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.