lavori in corso nuova illuminazione piazza cesare battisti
lavori in corso nuova illuminazione piazza cesare battisti
Vita di città

In corso i lavori per l'illuminazione in piazza Cesare Battisti

I cittadini si sentiranno più al sicuro grazie al nuovo sistema di videosorveglianza

Terminati i lavori per l'installazione del sistema di videosorveglianza in piazza Umberto (16 telecamere) e in piazza Cesare Battisti (12 telecamere), sono cominciati i lavori per il montaggio dei 56 corpi illuminanti che miglioreranno e potenzieranno l'attuale illuminazione in piazza Cesare Battisti.

Tutti i dispositivi di videosorveglianza sono stati collegati tra loro attraverso la fibra ottica e nei prossimi giorni saranno configurati con gli apparati centrali che trasmetteranno direttamente le immagini alla centrale operativa della Polizia municipale. "I lavori per l'impianto di illuminazione termineranno nei primi giorni di giugno e finalmente avremo una piazza più illuminata e vivibile anche nelle ore serali - commenta Galasso -. Un'illuminazione più potente e un sistema di videosorveglianza efficiente serviranno a far sentire più sicuri i cittadini che attraversano le due piazze centrali di Bari ma questi strumenti da soli non bastano, perché è il presidio dei cittadini a cambiare l'immagine e la qualità degli spazi pubblici. In piazza Cesare Battisti con le nuove luci abbiamo completato l'intervento e in questo modo potranno essere organizzate iniziative anche di sera, mentre per piazza Umberto, dove sono state installate 16 telecamere dopo l'asse centrale, di cui è prevista la riqualificazione nell'ambito del progetto di via Sparano, avvieremo i lavori per la riqualificazione di entrambe le zone laterali, interessate da giardini storici.

Di questo intervento abbiamo già aggiudicato la progettazione e stiamo lavorando per trovare i fondi utili a finanziare i lavori".
  • Lavori pubblici
  • Sicurezza
Altri contenuti a tema
Il Ministro Matteo Piantedosi partecipa a Bari al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza Il Ministro Matteo Piantedosi partecipa a Bari al Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza In programma venerdì 15 maggio in Prefettura
Inaugurato il nuovo ponte sulla S.P. 231. Leccese: «Opera strategica per la mobilità metropolitana» Inaugurato il nuovo ponte sulla S.P. 231. Leccese: «Opera strategica per la mobilità metropolitana» L'infrastruttura riduce il transito nei centri abitati e nelle aree industriali di Bitonto, Modugno e Bari
Al via la posa delle basole tra piazza Garibaldi e via Abate Gimma. Da giovedì modifiche alla ZSR Al via la posa delle basole tra piazza Garibaldi e via Abate Gimma. Da giovedì modifiche alla ZSR La riqualificazione trasformerà 750 metri di strada carrabile in un viale alberato pedonale
Inaugurazione del nuovo ponte sulla S.P. 231: infrastruttura strategica nel barese Inaugurazione del nuovo ponte sulla S.P. 231: infrastruttura strategica nel barese L'opera migliora in maniera significativa la connessione tra i comuni della fascia murgiana e premurgiana e la fascia costiera
“Essere Oceano”, al via il programma culturale per la realizzazione del museo del mare di Bari “Essere Oceano”, al via il programma culturale per la realizzazione del museo del mare di Bari «Uno spazio di immaginazione e co-progettazione collettiva in cui indagare una nuova consapevolezza del rapporto tra città e mare»
Inaugurate due aree giochi per i più piccoli a Madonnella e San Paolo Inaugurate due aree giochi per i più piccoli a Madonnella e San Paolo Nel pomeriggio l’accensione dell’impianto di illuminazione di Viale Kennedy
Verso la conclusione dei lavori al Museo Archeologico di Santa Scolastica a Bari Verso la conclusione dei lavori al Museo Archeologico di Santa Scolastica a Bari Ieri il sopralluogo del sindaco Leccese e la consigliera Bottalico
Parcheggio nella ex Rossani a Bari: al via i lavori per la platea di fondazione del piano -2 Parcheggio nella ex Rossani a Bari: al via i lavori per la platea di fondazione del piano -2 Scaramuzzi: «La città potrà disporre di un hub cittadino e metropolitano dedicato alla formazione, alla cultura e al tempo libero»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.