Nino a Sydney
Nino a Sydney
Vita di città

Il tifoso del Bari che fa panzerotti a Sydney

La storia Nino e del suo amore per i galletti e la cucine pugliese

Nino de Chirico è un ragazzo di Terlizzi con due grandi passioni: il Bari calcio e la cucina pugliese. Ed emigrare in Australia gli è pesato solo per il primo dei due grandi amori, non per il secondo.

Perché Nino, da sette anni in quella che a tutti gli effetti può essere considerata non una nazione, bensì un vero e proprio continente, ha pensato di aprire a Sydney un "panzerottificio" (ma non solo) on the road, tra l'altro apprezzatissimo dalla gente del posto.
La sua storia, divertente ed al contempo commovente perché racconta di un figlio della nostra terra che ha fatto fortuna lontanissimo da casa, è diventata virale una volta pubblicata sulla pagina Facebook "Inchiostro di Puglia". E noi vi riportiamo questa straordinaria ed al contempo semplice testimonianza di come, anche lontani migliaia di chilometri da casa, i terlizzesi sanno farsi valere.

«Caro Inchiostro di Puglia.
Sono Nino e vengo da Terlizzi (Bari) anche se da più di 7 anni ormai vivo a Sydney in Australia.
E sai, nonostante la distanza l'amore per la mia Puglia nel tempo non è mai diminuito, anzi!
Per questo, circa 3 anni fa, ho deciso di aprire il mio piccolo business chiamato "Il Galletto" Street Food (questo in onore del galletto del Bari, squadra di cui sono grande tifoso ).
Con l'idea di far conoscere anche dall'altra parte del mondo le nostre tradizioni, la nostra cultura e il nostro cibo.
Preparo i panzerotti, fatti a mano, solo con prodotti provenienti dalla nostra terra. Cerco di fare il mio, anche se devo ammettere che la maggior parte della gente qui, già conosce e apprezza la nostra cucina
Meh che più ti devo dire?
Niente. Vado a lavorare.
Viva la Puglia!
Saluti da Sydney».

Nino
  • Tifoso Bari a Sydney
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.