Incontro con ambasciatrice Costa d'Avorio. <span>Foto Comune di Bari </span>
Incontro con ambasciatrice Costa d'Avorio. Foto Comune di Bari
Attualità

Il sindaco di Bari incontra l’ambasciatrice della Costa d’Avorio

Leccese: «Rafforzare i rapporti con le comunità presenti sul territorio significa consolidare percorsi di integrazione»

Il sindaco di Bari Vito Leccese e la vicesindaca Giovanna Iacovone hanno ricevuto a Palazzo di Città in visita ufficiale l'ambasciatrice della Repubblica della Costa d'Avorio in Italia S.E. Nogozene Bakayoko.

L'Ambasciatrice è a Bari nell'ambito di una serie di appuntamenti che la stanno portando in diverse città italiane per incontrare le comunità ivoriane presenti sul territorio nazionale. È stata accompagnata da una delegazione composta dal Ministro Consigliere, Virgile Akiapo, dal Primo Consigliere, Passoh Joachim Bogui, dal Responsabile della Sicurezza Interna, Abdoulaye Coulibaly e dal Responsabile del Cerimoniale, Roland N'Takpe.

Nel corso dell'incontro istituzionale, il sindaco ha manifestato la propria disponibilità a ricevere la comunità ivoriana residente a Bari, con l'obiettivo di rafforzare il dialogo e la collaborazione.

«Spesso diciamo che a Bari nessuno è straniero – ha dichiarato il sindaco Leccese –. Rafforzare i rapporti con le comunità presenti sul territorio significa consolidare percorsi di integrazione e prevenire eventuali criticità. Come già fatto in altri casi, ho dato la disponibilità di Palazzo della Città per le attività consolari. Il mio ruolo è quello di essere sindaco di tutti. Negli ultimi mesi ho già incontrato diverse comunità attraverso i rispettivi consolati, avviando un percorso di dialogo che oggi sono lieto di estendere anche alla comunità ivoriana. Ringrazio l'Alliance Française per aver agevolato questa occasione di dialogo e confronto».
  • ambasciatori
Altri contenuti a tema
Sparisce la piscina dell'hotel Ambasciatori, ecco prendere forma due attici Sparisce la piscina dell'hotel Ambasciatori, ecco prendere forma due attici Lo specchio d'acqua con la vista più bella della città ha lasciato il posto a mattoni e ringhiere
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.