Giovanna Salemmi Consigliere al Sorriso e Gianlucio Smaldone Presidente del Municipio
Giovanna Salemmi Consigliere al Sorriso e Gianlucio Smaldone Presidente del Municipio
Politica

Il Municipio II ha un consigliere con delega al Sorriso, è Giovanna Salemmi

Si tratta delle prima volta che la città di Bari ha tale figura, si tratta di una insegnante nonché della più suffragata alle elezioni

Giovanna Salemmi, insegnante e consigliera più suffragata del Municipio 2 è la prima consigliera con delega al Sorriso nella Città di Bari.

Nell'ambito delle sue competenze avrà la responsabilità di occuparsi di buona educazione, di coordinare e valorizzare le attività istituzionali che risultino dirette e idonee a migliorare la qualità della vita dei cittadini. Non solo. Dovrà promuovere le buone pratiche del sorriso, dell'educazione, della gentilezza, del rispetto e della cura verso gli altri, proteggere e difendere le diversità e le disabilità, educare al rispetto per la cosa pubblica e favorire il senso di appartenenza alla comunità anche mediante il coinvolgimento di associazioni ed enti del terzo settore.

"La buona amministrazione - spiega Gianlucio Smaldone, Presidente del Municipio 2 - deve impegnarsi per il sociale e, soprattutto, promuovere ogni comportamento idoneo a migliorare la vita dei cittadini e a rendere le persone felici. Noi, amministratori pubblici, abbiamo la responsabilità politica ed istituzionale di formare ed educare le nuove generazioni alle buone prassi, al sorriso e all'educazione nonché al rispetto dei diritti dei più deboli. Sono certo che la consigliera Salemmi saprà valorizzare al meglio tale incarico avviando un percorso virtuoso legato al sorriso e alla gentilezza".

"Ora più che mai, dopo l'esperienza della pandemia - spiega Salemmi - abbiamo imparato che la felicità passa anche attraverso piccoli e semplici gesti quotidiani. La più semplice e simbolica espressione della felicità è il sorriso. Così con questa delega, attraverso l'impegno e le molteplici iniziative, cercherò di portare il sorriso nel nostro Municipio, tra i cittadini. Donare un sorriso è un gesto di grande generosità perché ci aiuta a vivere meglio".
  • Bari Municipio II
Altri contenuti a tema
Abbandono rifiuti a Santa Caterina, Smaldone attacca: «Sciacalli e imbecilli vanno fermati» Abbandono rifiuti a Santa Caterina, Smaldone attacca: «Sciacalli e imbecilli vanno fermati» Il presidente del Municipio II: «Comportamento di pochi incivili vanifica l'azione dell'amministrazione»
Municipio II, il servizio sociale ed educativo oggetto di una ricerca accademica Municipio II, il servizio sociale ed educativo oggetto di una ricerca accademica Lo studio è stato condotto dal dipartimento di Scienze Politiche dell’Università di Bari
A Bari una strada per Maurizio Costanzo e Raffaella Carrà, la proposta del Municipio II A Bari una strada per Maurizio Costanzo e Raffaella Carrà, la proposta del Municipio II Smaldone: «Hanno saputo dare un contributo alla crescita e all’evoluzione della nostra società»
Mercatini, musica e luci. Il ricco Natale del Municipio II Mercatini, musica e luci. Il ricco Natale del Municipio II Il presidente Smaldone: "Un calendario con eventi per tutti i gusti"
A parco 2 giugno il flashmob per sensibilizzare sul tema della contraffazione A parco 2 giugno il flashmob per sensibilizzare sul tema della contraffazione "Io sono originale", iniziativa della Direzione generale per la tutela della proprietà industriale
Benessere degli anziani, online il bando del Municipio II Benessere degli anziani, online il bando del Municipio II Al via il percorso Welfare “Ascoltando si impara”
Giornata mondiale del rifugiato, a Bari intitolato un giardino al piccolo Aylan Kurdi Giornata mondiale del rifugiato, a Bari intitolato un giardino al piccolo Aylan Kurdi Stamattina la cerimonia in memoria del bambino siriano morto nel 2015. Il Comune aderisce alla capagna Unhcr #Togetherwithrefugees
Bari, una lotteria per aiutare l'economia locale dei quartieri: estratti i biglietti vincenti Bari, una lotteria per aiutare l'economia locale dei quartieri: estratti i biglietti vincenti Sono stati distribuiti oltre 20mila biglietti, il più fortunato si è aggiudicato una Fiat Panda
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.