Banksy Girl and Heart Balloon
Banksy Girl and Heart Balloon
Eventi e cultura

Il Covid rimanda le mostre a Bari di Banksy e Obey, Decaro: «Recupereremo nel 2021»

Le esposizioni si sarebbero dovute tenere nel nuovo mercato del pesce in questi giorni. Al Margherita in programma National geographic

«Avremmo dovuto organizzare la mostra di Banksy in questi giorni, nel nuovo mercato del pesce e all'interno della struttura della sala Murat. Purtroppo non si potrà fare, ma recupereremo l'anno prossimo». Lo ha detto Antonio Decaro, sindaco di Bari, durante un sopralluogo nell'ex mercato del pesce di piazza del Ferrarese. Decaro ha annunciato anche la mostra di un altro artista contemporaneo di fame internazionale, Obey, in programma per il 2021, in previsione della fine dell'emergenza epidemiologica legata al virus Covid-19.

«Una serie di artisti locali e internazionali avrebbe fatto un laboratorio con i residenti del quartiere San Paolo utilizzando le facciate delle palazzine degli alloggi popolari come sfondo per le opere d'arte. Un progetto fatto con la Regione, che sposteremo al nuovo anno», ha spiegato ancora Decaro.

Il primo cittadino ricorda che «All'interno del Margherita è stata interrotta per l'emergenza sanitaria la mostra del World press photo. Subito dopo sarebbe dovuta arrivare la mostra di National geogaphic; abbiamo spostato tutto all'anno prossimo».
  • Antonio Decaro
  • Arte e spettacolo
  • Ex mercato del pesce
  • Spazio Murat
  • sala murat
Altri contenuti a tema
Bari celebra il compleanno di Niccolò Piccinni, ecco gli eventi previsti Bari celebra il compleanno di Niccolò Piccinni, ecco gli eventi previsti Nonostante il Coronavirus la città ricorda il grande musicista e compositore del '700
Decaro annuncia il restyling del lungomare di Santo Spirito: «Lavori entro l'anno» Decaro annuncia il restyling del lungomare di Santo Spirito: «Lavori entro l'anno» Non mancano però le polemiche sull'attuale situazione del traffico e dei parcheggi
Ex Socrate a Bari, dopo l'incendio il sit-in e l'incontro con Decaro Ex Socrate a Bari, dopo l'incendio il sit-in e l'incontro con Decaro Dal Comune parlano di: «Massima disponibilità ai soggetti presenti all’incontro e alle associazioni coinvolte per riattivare un tavolo di co–progettazione»
Bari, gli anni ’80, la nostalgia, la musica e il cinema. Il progetto di Giuseppe Gimmi Bari, gli anni ’80, la nostalgia, la musica e il cinema. Il progetto di Giuseppe Gimmi Tutti questi elementi sono racchiusi nel mondo creativo del giovane artista pugliese che ha incontrato anche il sindaco Decaro
Covid, domani a Bari parte la campagna vaccinale. Decaro: «Spero lo facciano tutti» Covid, domani a Bari parte la campagna vaccinale. Decaro: «Spero lo facciano tutti» In mattinata sono previste al Policlinico le prime 505 dosi che saranno distribuite in Puglia. Il sindaco: «La nostra città avrà una luce speciale»
Via le panchine dal lungomare di Bari? C'è chi si arrangia con la sedia portata da casa Via le panchine dal lungomare di Bari? C'è chi si arrangia con la sedia portata da casa Decaro la prende con ironia: «I baresi sono unici anche quando devono mandarti a quel paese»
Assembramenti di giovani fuori dai locali, nuovo blitz di Decaro nel centro di Bari Assembramenti di giovani fuori dai locali, nuovo blitz di Decaro nel centro di Bari Il sindaco mostra le scene dall'Umbertino: «Abbiamo fatto tutto quello che potevamo, ora sta alla coscienza dei cittadini»
Monopattini sharing, da domani altri 500 mezzi elettrici in servizio a Bari Monopattini sharing, da domani altri 500 mezzi elettrici in servizio a Bari L'azienda appaltatrice Wind Mobility si aggiunge alla flotta già partita questa estate in città
© 2001-2021 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.