Visita dei bimbi al Municipio I
Visita dei bimbi al Municipio I
Scuola e Lavoro

I bimbi della Perone-Levi alla scoperta del Libertà

Sotto la guida del professor Cutino e di Rosa Grazioso hanno fatto tappa nella sede del I Municipio, ex ospedaletto

Un piccolo viaggio attraverso ciò che di bello e storico ha il quartiere Libertà. È quanto hanno fatto i bambini della scuola primaria Perone-Levi, che accompagnati dal professor Nicola Cutino e dalla professoressa Rosa Grazioso, hanno fatto tappa ieri mattina alla sede del Municipio I, ex ospedale pediatrico di Bari, la cui cappella è stata restaurata e viene oggi utilizzata come sala dove svolgere matrimoni civili. Ad accoglierli la presidente del Municipio I, Micaela Paparella.

«I piccoli alunni dell'Istituto Perone - Levi alla scoperta del loro quartiere, il Libertà - ha dichiarato Micaela Paparella - la sua storia, il suo patrimonio architettonico ed artistico con la preziosa guida del professor Nicola Cutino e la supervisione ed il coordinamento della professoressa Rosa Grazioso. Una delle tappe la sede del Municipio I, un tempo ospedaletto dei bambini poveri della città, con la sua cappella dei primi del '900, in stile eclettico, affrescata».
  • Scuola
  • micaela paparella
  • bari municipio i
Altri contenuti a tema
Gestione dei rifiuti nelle scuole: al via il progetto "La Puglia che fa la differenza!" Gestione dei rifiuti nelle scuole: al via il progetto "La Puglia che fa la differenza!" Cilento e Stornaiolo consegnano il quaderno delle buone pratiche agli studenti
La scuola "G. Pascoli" di Bari ai Campionati internazionali Giochi matematici: due studenti in finale La scuola "G. Pascoli" di Bari ai Campionati internazionali Giochi matematici: due studenti in finale I primi due classificati sono Alessio Grassini e Marco De Giorgio
Il barese Samuel Stripoli è il nuovo campione italiano di calcolo mentale Il barese Samuel Stripoli è il nuovo campione italiano di calcolo mentale Lo studente del Liceo “Arcangelo Scacchi” di Bari ha superato il campione in carica dal 2019
Stop alle posate monouso nelle scuole. Lacoppola a pranzo alla Balilla a Madonnella Stop alle posate monouso nelle scuole. Lacoppola a pranzo alla Balilla a Madonnella «Ci troviamo in un momento di transizione importante. Dimezziamo la produzione dei rifiuti»
Refezione scolastica a Bari: al via l’utilizzo delle stoviglie pluriuso nelle scuole Refezione scolastica a Bari: al via l’utilizzo delle stoviglie pluriuso nelle scuole Lacoppola: «Saranno utilizzate stoviglie in acciaio e melamina, lavate e igienizzate grazie a nuove lavastoviglie professionali»
Nasce "Andiamo a scuola" a Bari: educazione ambientale per 180 bambini e le loro famiglie Nasce "Andiamo a scuola" a Bari: educazione ambientale per 180 bambini e le loro famiglie L’iniziativa è promossa da Everything is Connected con WWF e il Comune
“Andiamo a Scuola: Bari per la Sostenibilità”: oggi la presentazione del progetto “Andiamo a Scuola: Bari per la Sostenibilità”: oggi la presentazione del progetto Sarà rivolto alle scuole dell'Infanzia
Un minuto di silenzio nelle scuole baresi per le vittime della strage di Minab Un minuto di silenzio nelle scuole baresi per le vittime della strage di Minab La lettera dell'assessore Lacoppola: «Continuiamo a operare per educare alla pace e al diritto allo studio per tutti i bambini»
© 2001-2026 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.