ipertensione
ipertensione
Servizi sociali

Giornata mondiale dell'ipertensione, domani a Bari controlli gratuiti della pressione

Dalle 8:30 alle 13:30 presso l'URP del Palazzo di Città personale medico e sanitario per visite e informazioni

Domani, giovedì 17 maggio, è la giornata mondiale contro l'ipertensione: il Comune di Bari partecipa alle iniziative realizzate dalla U.O.S.D. di Ipertensione e prevenzione cerebrovascolare "A.M. Pirrelli", in collaborazione con la Società Italiana dell'Ipertensione (SIIA) .

Presso la sede centrale dell'Urp del Comune, dalle ore 8.30 alle 13.30, personale medico e sanitario misurerà gratuitamente la pressione arteriosa e distribuirà materiale divulgativo, oltre a rispondere alle domande e fornire ai cittadini informazioni utili sulle malattie legate all'ipertensione. La postazione è allestita in cooperazione con la Croce Rossa Italiana.

Ogni anno nella sola Puglia l'ictus dovuto all'ipertensione registra circa 7000 vittime: in questo campo la prevenzione è fondamentale per la tutela della salute di ciascuno. Bastano pochi minuti per salvarci la vita grazie a una pratica sanitaria assolutamente indolore. I cittadini devono sapere che la misurazione della pressione arteriosa interessa tutte le fasce di età e che le conseguenze dell'ipertensione, una malattia che non presenta sintomi evidenti, possono essere gravissime.
  • ipertensione
Altri contenuti a tema
Esenzione per ipertensione, i codici si aggiorneranno in automatico Esenzione per ipertensione, i codici si aggiorneranno in automatico Con una nota la Regiona Puglia ha fatto sapere che entro 7 giorni verranno ricodificate tutte le posizioni degli assistiti ancora valide
Niente esenzione dal ticket per i malati di ipertensione. All'asciutto 200.000 pazienti in Puglia Niente esenzione dal ticket per i malati di ipertensione. All'asciutto 200.000 pazienti in Puglia Il Ministero modifica la regolamentazione della malattie croniche. Farmaci gratuiti solo per i casi più gravi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.