albero di natale bari
albero di natale bari
Vita di città

Fra San Nicola, Piccinni e accensione dell'albero: via al Natale a Bari. I percorsi delle navette

Appuntamento domani in basilica nella prima mattinata e alle 20:30 in pizza del Ferrarese; da oggi pomeriggio gli spettacoli nel teatro. Tutte le info sulla mobilità pubblica

Domani, venerdì 6 dicembre, nel giorno dei festeggiamenti del santo patrono, la città di Bari omaggia San Nicola e dà ufficialmente il via alle festività natalizie: dopo il rituale pellegrinaggio in basilica a partire dalle 4:30 del mattino, in serata l'accensione del grande albero allestito in piazza Ferrarese da Amgas srl.

Per il quarto anno consecutivo, l'azienda municipalizzata organizza nella piazza principale del centro storico città un grande giardino con abeti, cespugli e arbusti inframmezzati da grandi lanterne luminose, per evocare il calore del Natale. Anche quest'anno ci saranno le proiezioni sugli edifici che circondano il grande albero, con luci blu che richiamano il colore del mare e fiocchi di neve simili ai rosoni delle nostre chiese. Occhi puntati, a partire dalle ore 20.30, sul grande albero alto 14 metri e illuminato con centomila led, collocato nella piazza simbolo del borgo antico.

Da questo pomeriggio alle ore 18, e per tutta la giornata di domani, la città festeggia anche la riapertura del Teatro Piccinni, con una maratona di musica e teatro aperta a tutti i baresi.

Per consentire lo svolgersi degli eventi in programma e favorire l'utilizzo del trasporto pubblico, nelle giornate di oggi, giovedì 5, e di domani, venerdì 6 dicembre, l'Amtab ha predisposto variazioni di percorso per le linee dei bus urbani 2/ e 42 e per le navette A, B e AB nella fascia oraria compresa tra le ore 15 e le 24, come di seguito indicato:

Linea 2/
· i bus in partenza dalle Piscine comunali, giunti in piazza Massari, dovranno svoltare a destra per corso Vittorio Emanuele, a sinistra per via Quintino Sella, a sinistra per via Piccinni, a destra per corso Cavour, inversione di marcia Camera di Commercio, lungomare Araldo di Crollalanza, con ripresa del percorso ordinario.
· i bus in partenza da via Conenna, giunti in corso Cavour, dovranno svoltare a sinistra per via Piccinni, a destra per via Cairoli, piazza Massari con ripresa del percorso ordinario.

Linea 42
· i bus in partenza dalle Piscine comunali, giunti in piazza Massari, dovranno svoltare a destra per corso Vittorio Emanuele, a sinistra per via Quintino Sella, a sinistra per via Piccinni, a destra per corso Cavour, inversione di marcia Camera di Commercio, lungomare Araldo di Crollalanza, con ripresa del percorso ordinario.
· i bus in partenza dal Park & Ride Pane e Pomodoro, giunti su lungomare Araldo di Crollalanza dovranno svoltare a sinistra per corso Cavour, via Piccinni, a destra per via Cairoli, piazza Massari con ripresa del percorso ordinario.
Navetta "A"
· i bus in partenza dal Park & Ride FBN, giunti su lungomare Imperatore Augusto, proseguiranno per corso Cavour, via Piccinni, a destra per via Cairoli, piazza Massari con ripresa del percorso ordinario.

Navetta "B"
· i bus in partenza Piazza Massari: dovranno svoltare a destra per corso Vittorio Emanuele, a sinistra per via Quintino Sella, a sinistra per via Piccinni, a destra per corso Cavour, inversione di marcia Camera di Commercio, lungomare Araldo di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, corso Trieste, via Ballestrero, corso Trieste, (P&R Pane Pomodoro) lungomare Nazario Sauro, lungomare di Crollalanza, corso Cavour, via Piccinni, via Cairoli, Piazza Massari.

Navetta "AB"
· i bus in partenza dal Park & Ride FBN, giunti in piazza Massari, dovranno svoltare a destra per corso Vittorio Emanuele, a sinistra per via Quintino Sella, a sinistra per via Piccinni, a destra per corso Cavour, inversione di marcia Camera di Commercio, lungomare Araldo di Crollalanza, lungomare Nazario Sauro, corso Trieste, Via Ballestrero, corso Trieste, (P&R Pane Pomodoro) lungomare Nazario Sauro, lungomare di Crollalanza, corso Cavour, via Piccinni, via Cairoli, piazza Massari, con ripresa del percorso ordinario.
  • Amtab
  • Piazza Ferrarese
  • Teatro Piccinni
  • Natale
  • San Nicola
Altri contenuti a tema
Dipendenti Amtab in agitazione, sciopero il 24 febbraio a Bari Dipendenti Amtab in agitazione, sciopero il 24 febbraio a Bari La motivazione indicata dai sindacati sta nei trattamenti economici relativi alla malattia
Park&Ride attivi, autobus e aree di sosta, ecco il piano mobilità per il Papa a Bari Park&Ride attivi, autobus e aree di sosta, ecco il piano mobilità per il Papa a Bari Amtab ha predisposto l'apertura straordinaria di diverse zone per poter parcheggiare l'auto e raggiungere il centro con i mezzi pubblici
In Puglia cresce il numero dei trapianti di organo, nel 2019 sono stati 103 In Puglia cresce il numero dei trapianti di organo, nel 2019 sono stati 103 La nostra regione festeggia il record negli ultimi 15 anni. Al Piccinni la manifestazione “Chi dona vive 2 volte”, testimonial Igor Protti
Domenica a Bari si corre la "Running heart", le limitazioni al traffico Domenica a Bari si corre la "Running heart", le limitazioni al traffico Per la gara podistica di sensibilizzazione sulle malattie cardiovascolari sono attivi i collegamenti speciali di Amtab
"Bari capitale italiana della cultura 2021", una candidatura nel nome di San Nicola "Bari capitale italiana della cultura 2021", una candidatura nel nome di San Nicola Saranno sei le categorie tematiche che la città presenterà al Mibact nel progetto. Decaro: «Coinvolgeremo l'area metropolitana»
Bus Amtab  sbanda e finisce sulle auto in sosta, evitava un cinghiale? Bus Amtab sbanda e finisce sulle auto in sosta, evitava un cinghiale? L'incidente ieri sera alle 23.30 al quartiere Cecilia, sei i veicoli coinvolti nello scontro ma nessun ferito
Amtab a Bari, via alla distribuzione degli abbonamenti per i disabili Amtab a Bari, via alla distribuzione degli abbonamenti per i disabili Di nuovo possibile il ritiro delle tessere per invalidi civili, mentre per gli over 65 c'è una nuova proroga
Amtab a Bari, dopo l'aggressione a un autista proclamato lo stato di agitazione Amtab a Bari, dopo l'aggressione a un autista proclamato lo stato di agitazione Filt Cgil: "Vogliamo sensibilizzare istituzioni e opinione pubblica, nell'interesse dei lavoratori e degli stessi cittadini"
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.