Festa del Sole
Festa del Sole
Servizi sociali

"Festa del Sole", Bottalico: «Seminiamo insieme per una città più solidale e inclusiva»

L'evento ieri pomeriggio nel Centro servizi per le famiglie di San Paolo-Stanic-Villaggio del Lavoratore

Grandi e piccoli insieme al San Paolo per la "Festa del Sole". È successo ieri pomeriggio nel Centro servizi per le famiglie di San Paolo-Stanic-Villaggio del Lavoratore, in via Marche 1, al San Paolo. La festa è stata organizzata organizzata dalla fondazione Giovanni Paolo II in collaborazione con il CSED, lo spazio giochi Piccole Orme e il servizio Escapè. Si tratta di un evento nel corso del quale il ludobus della fondazione, con un'equipe di animatori, intratterrà i più piccoli e le loro famiglie con giochi e laboratori creativi

L'iniziativa, cui ha partecipato l'assessora al Welfare Francesca Bottalico, si inserisce nel più ampio programma di attività ed eventi realizzato nell'ambito delle iniziative estive promosse dal CSF San Paolo Stanic Villaggio del Lavoratore nell'ambito delle attività finanziate dal Comune di Bari - Assessorato al Welfare con fondi ex L.285/97.

«Quando la gente delle periferie ti riempie il cuore - dichiara Bottalico - E dopo un anno di lavoro educativo con le famiglie, i bambini e le bambine, gli adolescenti, gli anziani più fragili, ritrovarsi insieme, senza differenza di età, origine, stato sociale, storia e sofferenza. Ciascuno con i propri talenti, bisogni, desideri, senza paura del giudizio, del vicino, dell'altro, ma solo con una grande voglia di esserci, nonostante tutto. Una buona festa del sole nelle vostre vite a tutti e a tutte voi. Continuamo a seminare insieme per una citta' più solidale e inclusiva».
FB IMGFB IMG
  • Quartiere San Paolo
  • Welfare
Altri contenuti a tema
Nuove giostrine al San Paolo installate nel posto sbagliato? Nuove giostrine al San Paolo installate nel posto sbagliato? La denuncia dei consiglieri del Municipio III M5S Riccardi e Catalano: «Chiediamo agli assessori competenti di rimediare»
Un Natale più dolce all'oncologico con doni e dolci del San Paolo Un Natale più dolce all'oncologico con doni e dolci del San Paolo Evento in favore dei piccoli pazienti sabato pomeriggio, presenti anche il sindaco e il presidente del Municipio III
Bari, al San Paolo un terreno abbandonato diventa un bosco sociale Bari, al San Paolo un terreno abbandonato diventa un bosco sociale L'iniziativa della rete civica urbana Kilim, che accorpa tredici diverse realtà associative
Gli auguri dell'illustratrice Viive Noor per i 7 anni di Biblioteca dei Ragazzi/e Gli auguri dell'illustratrice Viive Noor per i 7 anni di Biblioteca dei Ragazzi/e Il primo dicembre del 2012 nasceva il servizio dell'assessorato al welfare, piccola torta con l'auspicio di una lunga vita
Bari, donato un campo da calcetto alla parrocchia di San Gabriele Bari, donato un campo da calcetto alla parrocchia di San Gabriele Domani l'inaugurazione al quartiere San Paolo con l’arcivescovo Cacucci e il sindaco Decaro. Vinci :”Lo sport è una leva positiva nei contesti più difficili e disagiati”
Le telecamere di Rai 2 puntate su Bari, "Ragazzi contro" dedica un focus al San Paolo Le telecamere di Rai 2 puntate su Bari, "Ragazzi contro" dedica un focus al San Paolo Il giornalista Davide Piervincenzi ha incontrato gli studenti dell'istituto Majorana per parlare di famiglia, povertà educativa e marginalità sociale
Generare Culture Nonviolente, a Bari un dipinto per tutte le donne Generare Culture Nonviolente, a Bari un dipinto per tutte le donne Bottalico: “Un momento di formazione con tantissimi operatori e con l'idea di iniziare un percorso che promuova gentilezza e bellezza nei luoghi ”
Inizia una nuova vita per venti donne vittime di violenza, ora studiano e cercano lavoro Inizia una nuova vita per venti donne vittime di violenza, ora studiano e cercano lavoro Le attività di cohousing e inserimento professionale sono finanziate da Regione Puglia e Comune di Bari. Bottalico: «Progetto che risponde ai bisogni in modo innovativo»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.