Bari - Foggia
Bari - Foggia
Enti locali

FC Bari e AQP trovano l'accordo. Bolletta pagata: torna l'acqua al San Nicola

Il club versa il 40% dell'arretrato; il resto in sei rate. Ci sarà fornitura idrica per il concerto di Vasco Rossi. Melini: «Società interlocutore non credibile»

Dai rubinetti del San Nicola torna a scorrere l'acqua: FC Bari e Acquedotto Pugliese, infatti, avrebbero trovato un accordo per sanare le morosità della società sportiva presso l'ente che si occupa della fornitura idrica sul territorio. Il club di Giancaspro avrebbe versato nelle casse di AQP il 40% delle bollette arretrate; la restante parte verrà corrisposta in sei rate.

Salvo, quindi, il doppio concerto che Vasco Rossi terrà nell'impianto barese i prossimi 16 e 17 giugno. Ai numerosissimi fan sarà garantita l'acqua corrente nei bagni dello stadio dal momento che AQP ha immediatamente ripristinato la fornitura.

Un piccolo passo avanti che, però, ancora non soddisfa la consigliera d'opposizione Irma Melini, che in una nota sottolinea come «Il pagamento delle morosità non cambi la situazione anche perché diversamente salterebbe il concerto di Vasco Rossi e nessuno può permettersi questo».

Ribadendo che «Fc Bari 1908 non è un interlocutore affidabile e solido economicamente tanto da garantire una puntuale e dovuta manutenzione della più grande opera pubblica barese», dal momento che «Non ha mai pagato la Tari e l'impostazione pubblicitaria», Melini torna a chiedere al sindaco Decaro di «Provvedere direttamente alla gestione dello stadio San Nicola, revocando in autotutela la convenzione del 2014, prorogata ben tre volte, e portando a termine la gara pubblica per la esternalizzazione della gestione, gara impropriamente sospesa a gennaio».
  • FC Bari 1908
  • Stadio San Nicola
  • irma melini
  • Aqp
Altri contenuti a tema
Bomba carta esplode durante Bari-Samp, ferito bimbo di 8 anni Bomba carta esplode durante Bari-Samp, ferito bimbo di 8 anni Il piccolo tifoso blucerchiato vittima di un petardo lanciato dal settore ospiti
Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Stadio San Nicola, Petruzzelli: «La pista d'atletica resinata di blu» Avviato l'iter per il restyling
Bari-Ternana, parte la vendita dei biglietti Bari-Ternana, parte la vendita dei biglietti Tutte le informazioni utili all'acquisto dei tagliandi per la partita di sabato 13 gennaio
Il fiocco di neve di San Nicola, a Bari il videomapping di AQP dedicato all’acqua Il fiocco di neve di San Nicola, a Bari il videomapping di AQP dedicato all’acqua Inaugurato in piazza del Ferrarese lo spettacolo che accompagnerà i baresi tutte le sere fino a Capodanno
Palazzo dell'Acqua a Bari, aperture straordinarie l'8 e il 25 dicembre Palazzo dell'Acqua a Bari, aperture straordinarie l'8 e il 25 dicembre Dall'inizio del 2023 sono state oltre 2.800 gli ingressi
Rotary Club Bari e AQP insieme per l’acqua potabile nelle zone bisognose della terra Rotary Club Bari e AQP insieme per l’acqua potabile nelle zone bisognose della terra Progetti umanitari comuni per garantire la salubrità del bene più prezioso nell’ospedale pediatrico di Bangui, in una delle aree più povere del pianeta
Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Stadio San Nicola, completate le coperture - VIDEO Petruzzelli: «È uno spettacolo!»
Ecomondo, nel 2023 è già record di appalti per AQP: 1,64 miliardi Ecomondo, nel 2023 è già record di appalti per AQP: 1,64 miliardi Michele Emiliano: “Servizio idrico pugliese eccellenza del Mezzogiorno e motore per l’economia del Paese”
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.