La bandiera del Movimento Stelle
La bandiera del Movimento Stelle
Politica

Europarlamentarie a 5 Stelle, tutti e tre i baresi al secondo turno

Sabino Mangano, Davide De Lucia e Alberto de Giglio tra i dieci più votati in Puglia, ora si passa alla fase nazionale

En plein per Bari alle Europarlamentarie del Movimento 5 Stelle. I tre candidati della nostra città Sabino Mangano, Davide De Lucia e Alberto de Giglio passano al secondo turno e ora andranno a scontrarsi con gli altri rimasti in lizza a livello nazionale. I tre baresi, infatti, sono risultati tra i dieci più suffragati della Regione Puglia e questo permette loro il passaggio al secondo turno.

«Emozionato ed onorato del risultato - scrive il consigliere Mangano - Grazie di cuore a tutti coloro che hanno reso possibile questo primo step. Ora apriamo lo spinnaker ed andiamo tutti insieme in Europa».

«Amici, che scherzi mi fate? - scrive ironicamente De Lucia sulla sua pagina Facebook - Venerdì, mentre gustavo un delizioso gelato, mi avete scelto su Rousseau, facendomi superare la prima selezione online del Movimento 5 Stelle per il Parlamento Europeo. Siete stati fantastici. Ma rimandiamo i festeggiamenti al 26 maggio, giorno in cui il Movimento 5 Stelle entrerà in Europa con i suoi rappresentanti. Se sarò in lista dipenderà solo da voi, ma questo non è importante, se non ci sarò, avremo comunque una lista di candidati e candidate da sostenere».

«È stato bello oggi leggere il mio nome e non aspettarmelo - sottolinea Alberto de Giglio - Ho fatto semplicemente qualcosa in cui credo, lasciando un posto a tempo indeterminato senza avere nessun piano B. Il Movimento 5 Stelle è già un sogno che si è realizzato, dobbiamo credere nei sogni».
  • Movimento 5 Stelle
  • elezioni
  • Elezioni europee
Altri contenuti a tema
Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia accolte 82mila domande» Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia accolte 82mila domande» Il deputato del Movimento 5 stelle: «Bari in testa alla classifica, 23mila in tutta la provincia»
Assemblea Movimento 5 stelle a Bari, l'attivista deluso riconsegna il braccialetto Assemblea Movimento 5 stelle a Bari, l'attivista deluso riconsegna il braccialetto Era il pass assegnato agli iscritti per accedere ad AncheCinema, lo dà alla stampa per protesta: "Serve maggiore apertura"
Di Maio torna a Bari per un evento top-secret per pochi intimi Di Maio torna a Bari per un evento top-secret per pochi intimi Vietato l'accesso ai giornalisti e le riprese audio e video. Addio alla "trasparenza" a 5 stelle
Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia media di 534 euro al mese» Reddito di cittadinanza, l'onorevole Brescia: «In Puglia media di 534 euro al mese» Il deputato barese del Movimento 5 stelle: «Accolte più di 83mila domande a fronte delle 120mila presentate»
Regione Puglia, è legge il reddito energetico. In arrivo 5 milioni per impianti fotovoltaici Regione Puglia, è legge il reddito energetico. In arrivo 5 milioni per impianti fotovoltaici C'è il sì del Consiglio all'unanimità alla proposta del pentastellato Trevisi. Misura di contrasto alle povertà e sviluppo delle fonti rinnovabili
Elezioni del Rettore del Politecnico di Bari, nulla di fatto si torna alle urne il 2 luglio Elezioni del Rettore del Politecnico di Bari, nulla di fatto si torna alle urne il 2 luglio Nessuno dei candidati ottiene la maggioranza assoluto, più suffragato di questa prima tornata Francesco Cupertino con il 46%
Voto di scambio, Bari scende in piazza Voto di scambio, Bari scende in piazza All'evento promosso dal Movimento 5 Stelle tutti i candidati sindaco hanno sottoscritto un "impegno etico"
Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Voto di scambio a Bari, Salvini risponde ai 5 stelle Venerdì manifestazione organizzata dai pentastellati a cui parteciperà anche l'ex candidata Melini che commenta: «Malcostume generalizzato»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.