Michele Emiliano
Michele Emiliano
Politica

Emiliano in Puglia presenta "Con", il nuovo progetto politico "inclusivo"

Il presidente della Regione inizia la lunga cavalcata verso le elezioni del prossimo anno

Un nuovo progetto politico-associativo di comunità dal nome molto semplice "Con" è stato presentato ieri mattina dal presidente della Regione Puglia, Michele Emiliano nel circolo canottieri Barion di Bari. Un primo passo verso le elezioni del prossimo anno in cui l'attuale governatore punta alla riconferma.

«Semplice, aperto, inclusivo - sottolinea Emiliano - iniziamo oggi un percorso politico rivolgendo un invito a tutti coloro che intendono essere parte attiva nel dibattito che porterà alle regionali 2020. Partiamo da un concetto basilare "Con" che esprime affiancamento, connessione, inerenza, e realizza due significati fondamentali, rispettivamente "insieme con"e "mediante" che riferiti a persone, cose, atteggiamenti, stati d'animo, circostanze, assumono profili molto diversi e complementari».

«Questo è il primo passo di un percorso che verrà costruito insieme a tutte quelle esperienze soggettive e collettive che hanno desiderio di essere parte attiva nella società - aggiunge - Non ci sono nomi precostituiti, questa iniziativa apre uno spazio di coinvolgimento che comincia oggi, con il desiderio di mettere in movimento energie, idee, storie, persone. Un foglio bianco, che scriveremo insieme».
Social Video25 minutiEmiliano presenta "Con"
  • Regione Puglia
  • Michele Emiliano
Altri contenuti a tema
Regionali Puglia 2020, Elena Gentile si candida alle primarie del centrosinistra Regionali Puglia 2020, Elena Gentile si candida alle primarie del centrosinistra La ex eurodeputata del Pd esce allo scoperto. Emiliano: «Onorato di competere con lei»
In Fiera apre il forum mediterraneo sulla salute, Emiliano: «Migliora sanità in Puglia» In Fiera apre il forum mediterraneo sulla salute, Emiliano: «Migliora sanità in Puglia» Fino a venerdì 20 settembre l'iniziativa organizzata da Aress. Il presidente: «Stiamo sollecitando i cup ad avere un atteggiamento meno burocratico»
In Puglia arriva il certificato oncologico introduttivo, firmato il protocollo Regione-Inps In Puglia arriva il certificato oncologico introduttivo, firmato il protocollo Regione-Inps Emiliano: «Strutture sanitarie avvieranno con l'istituto previdenziale la procedura, alleviando l'impegno a carico dei pazienti»
Luciano Violante ospite del Meeting del volontariato in Fiera: «Recuperare il senso di comunità» Luciano Violante ospite del Meeting del volontariato in Fiera: «Recuperare il senso di comunità» Il presidente emerito della Camera dialoga con Michele Emiliano sui giovani, la politica e il tema dell'immigrazione
In Fiera si parla del disegno legge sulla bellezza, Emiliano: «Una rivoluzione per la Puglia» In Fiera si parla del disegno legge sulla bellezza, Emiliano: «Una rivoluzione per la Puglia» Stamattina il secondo focus group sul piano strategico regionale 2020-2030. Il presidente: «Strumento che fornisce punti di riferimento per disegnare le città»
Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Regionali Puglia 2020, centrosinistra allo snodo primarie. Emiliano: «Ipotesi remota» Il governatore uscente: «Più passano i giorni e più si allontanano. Alleanza con i 5 Stelle? Sarebbe il colmo se dicessi no»
Regione Puglia, in Fiera si scrive il piano strategico 2020-30. Emiliano: «Partecipazione strumento vincente» Regione Puglia, in Fiera si scrive il piano strategico 2020-30. Emiliano: «Partecipazione strumento vincente» Una serie di focus group aperti e gratuiti durante l'ottantatreesima campionaria per decidere le azioni di governo nei prossimi dieci anni
Fiera del Levante, Ezio Bosso ospite del padiglione della Regione Puglia Fiera del Levante, Ezio Bosso ospite del padiglione della Regione Puglia Sala gremita per l'intervento del famoso artista: «Musica focolare attorno al quale incontrarsi»
© 2001-2019 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.