Regione Puglia
Regione Puglia
Enti locali

Emergenza Covid, dalla Regione Puglia 65 milioni di pagamenti a enti pubblici e privati

Sono 1.500 i mandati evasi nell'ultima settimana e oltre mille i soggetti beneficiari delle somme erogate dall'ente

Elezioni Regionali 2020
Questa settimana la Regione Puglia ha raggiunto oltre mille beneficiari con circa 1.500 mandati di pagamento per più di 65 milioni di euro. Fra gli enti che hanno ricevuto i pagamenti regionali ci sono «Comuni, Università, istituti di ricerca, aziende, istituti professionali», come annuncia il governatore Michele Emiliano.

I mandati di pagamento lavorati dalla Ragioneria della Regione Puglia fino a ieri, venerdì 29 maggio, sono stati 1.561 per un valore complessivo di 65 milioni 141 milla 737,76 euro, a favore di 1.029 beneficiari pubblici e privati.

«Il 90 per cento dei pagamenti indirizzati agli investimenti questa settimana hanno riguardato lo sviluppo economico e mi pare il segno della costante attenzione con cui la Regione Puglia mantiene scorrevole il flusso delle risorse che i pugliesi usano per il lavoro e per fare impresa», ha osservato l'assessore regionale al Bilancio e alla Programmazione unitaria, Raffaele Piemontese, leggendo le analisi elaborate sul report trasmessogli dal direttore del Dipartimento Risorse finanziarie, Lino Albanese, e dal dirigente della Sezione Bilancio e Ragioneria, Nicola Paladino.

In particolare, dei circa 32 milioni di euro riguardanti lo sviluppo economico, i pagamenti di disposizioni completate dalla Sezione Programmazione unitaria e competitività sono indirizzati agli investimenti delle piccole e medie imprese, agli investimenti delle piccole e medie imprese nel settore turistico-alberghiero, agli investimenti promossi da micro e piccole imprese, a progetti di promozione dell'export, a sostegno delle imprese della filiera di teatro musica e danza, a sostegno della qualificazione e del potenziamento del servizio di informazione degli info-point turistici dei Comuni che aderiscono alla rete regionale, a interventi per il riposizionamento competitivo delle destinazioni turistiche.

Due terzi dei 1.163 pagamenti e dei circa 20 milioni di euro effettuati tra le spese correnti ha riguardato Diritti sociali, politiche sociali e della famiglia. Si tratta di trasferimenti correnti ai Comuni per interventi per l'infanzia e i minori e per asili nido o per interventi per le famiglie. In particolare c'è un insieme di pagamenti di spesa sociale in cui prevalgono 636 bonifici trasferiti dalla Regione Puglia direttamente ad altrettanti pugliesi, sostenuti dal Reddito di Dignità. Il resto è indirizzato ai Comuni per l'accesso delle abitazioni in locazione, per il social housing per i giovani e le fasce deboli della popolazione, per i buoni servizio per l'infanzia, per le pari opportunità e per la conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, per le imprese sociali, per la qualificazione dei servizi socio-sanitari e educativi, per interventi in favore dei minori, per le forme di assistenza e di sostegno alle donne vittime di violenza e ai loro figli, per il sostegno alle organizzazioni di volontariato e alle associazioni di promozione sociale.
  • Regione Puglia
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
La Regione Puglia compie 50 anni, una mostra in via Gentile La Regione Puglia compie 50 anni, una mostra in via Gentile Il presidente del Consiglio Loizzo: «Le Regioni non godono di buona stampa che non riconosce il contributo alla crescita del Paese»
Coronavirus, in Puglia zero nuovi casi e un decesso Coronavirus, in Puglia zero nuovi casi e un decesso Sono 3926 i pazienti guariti e 68 sono i casi attualmente positivi in regione. I ricoverati scendono a 10
Provincia di Bari, Triggiano è covid free Provincia di Bari, Triggiano è covid free Donatelli:"Non sappiamo cosa ci riserva il futuro, manteniamo saldo il nostro senso di responsabilità".
Coronavirus, doppio zero in Puglia. Nessun nuovo caso e nessun decesso Coronavirus, doppio zero in Puglia. Nessun nuovo caso e nessun decesso I guariti sono arrivati a quota 3.924, mentre i positivi restano 71. I ricoverati sono ancora 12 ma nessuno grave
Regione Puglia, 560 milioni di pagamenti a enti pubblici e privati e al sistema sanitario Regione Puglia, 560 milioni di pagamenti a enti pubblici e privati e al sistema sanitario Ammontano a 17 milioni le cifre destinate a soggetti interessati da progetti e investimenti
"Puglia riparti dalla meraviglia", il video della campagna turistica firmato da Alessandro Piva "Puglia riparti dalla meraviglia", il video della campagna turistica firmato da Alessandro Piva Protagonisti dell'iniziativa promozionale sono gli attori baresi Antonio Stornaiolo ed Emilio Solfrizzi. Il messaggio sarà trasmesso da Sky e La7
Coronavirus, c'è un nuovo positivo in provincia di Bari Coronavirus, c'è un nuovo positivo in provincia di Bari Non si registrano decessi, mentre i guariti diventano 3.924, gli attuali casi 71 e i ricoverati sono 12
Microprestito della Regione Puglia, stop alle domande. Borracino: «Risorse esaurite» Microprestito della Regione Puglia, stop alle domande. Borracino: «Risorse esaurite» In provincia di Bari sono 637 le imprese ammesse a finanziamento per 15 milioni 424mila euro di agevolazioni concesse complessivamente
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.