interni treno elettrico
interni treno elettrico
Enti locali

Emergenza Coronavirus, ridotte le corse di treni e bus in Puglia

La giunta regionale ha imposto alle società di utilizzare mezzi più grandi

Elezioni Regionali 2020
La Regione Puglia ha emanato oggi un'ordinanza ulteriore per contrastare e contenere il diffondersi del virus Covid-19, limitando l'operatività di bus extraurbani e treni.

«Questi accorgimenti – spiega l'assessore ai trasporti Giovanni Giannini – ci aiuteranno a limitare i viaggi non necessari, dando più sicurezza e spazio ai cittadini pendolari per ragioni di lavoro o di salute».

Bus extraurbani e treni avranno orari ridotti nelle fasce di minor richiesta e dovranno utilizzare mezzi più grandi o garantire più corse nel resto della giornata per mantenere le distanze di sicurezza tra i viaggiatori. Sono imposte inoltre norme per la sanificazione dei mezzi.

La comunicazione di Ferrotramviaria


Si informano i viaggiatori che a seguito delle disposizioni contenute nell'Ordinanza della Regione Puglia n 178 del 12 marzo 2020 si è reso necessario rimodulare l'orario ferroviario e automobilistico prevedendo la soppressione di alcune corse dal 16 marzo al 3 aprile 2020.

Si coglie l'occasione per informare che a seguito di alcune richieste pervenute dai viaggiatori sono state reinserite le seguenti corse:
 AS 1016 Ruvo Barletta - partenza alle ore 6.40
 AS 1007 Barletta Ruvo – partenza ore 14.12

Si comunica, inoltre, che i mezzi sono regolarmente sanificati nel rispetto delle disposizioni impartite a livello nazionale (DPCM n. 55 del 4 marzo 2020 art. 2 punto h – DPCM 01 marzo 2020 art. 3 lettera e), per il contrasto e il contenimento del virus Covid-19.

Nel periodo intercorrente fra i cicli di sanificazione, le attività di pulizia giornaliera a bordo dei mezzi verranno effettuate utilizzando specifici prodotti igienizzanti e disinfettanti.
Processo analogo è stato avviato nelle stazioni e nelle fermate.

Ci scusiamo per il disagio, che è comunque finalizzato a garantire e tutelare la salute pubblica.

Per consultare l'allegato scaricabile con la lista delle corse soppresse cliccare sul link.
  • Regione Puglia
  • Trasporto pubblico
  • Gianni Giannini
  • Coronavirus
Altri contenuti a tema
Coronavirus, in Puglia si registrano 9 nuovi casi Coronavirus, in Puglia si registrano 9 nuovi casi Tre nel barese, cinque in provincia di Lecce e uno in provincia di Foggia, dove si verifica l'unico decesso
In Puglia un nuovo piano ospedaliero, 1255 posti in più e raddoppio terapia intensiva In Puglia un nuovo piano ospedaliero, 1255 posti in più e raddoppio terapia intensiva Il Ministero della Salute approva la riorganizzazione della Regione. Emiliano: «Il virus circola, mascherine e distanziamento sono fondamentali»
Covid - 19, l'infettivologa del Policlinico di Bari: "Attenzione a baci e abbracci" Covid - 19, l'infettivologa del Policlinico di Bari: "Attenzione a baci e abbracci" Secondo l'esperta in Puglia abbiamo abbassato la guardia e questo potrebbe causarci problemi
Coronavirus, tornano a scendere i casi in Puglia: oggi sono otto Coronavirus, tornano a scendere i casi in Puglia: oggi sono otto Sei si registrano in provincia di Foggia. il direttore Asl: «Persone già sottoposte a isolamento domiciliare»
Emergenza Covid, dalla Regione Puglia 500 milioni per Asl e ospedali Emergenza Covid, dalla Regione Puglia 500 milioni per Asl e ospedali Obiettivo mantenere alto i livelli essenziali di assistenza. Pagati 62 milioni a enti pubblici e privati
Covid, sui treni è dietrofront del Governo: confermati obbligo mascherine e distanziamento Covid, sui treni è dietrofront del Governo: confermati obbligo mascherine e distanziamento Il ministro della Salute Roberto Speranza ha firmato l'ordinanza con cui si impedisce di occupare tutti i posti sui convogli
Dottorati di ricerca, dalla Regione Puglia arrivano 5 milioni per le borse di studio Dottorati di ricerca, dalla Regione Puglia arrivano 5 milioni per le borse di studio Approvata in giunta la proposta dell'assessore Leo. Finanziato un progetto di educazione all'imprenditorialità
Coronavirus, brusca impennata di casi in Puglia: sono 20 oggi Coronavirus, brusca impennata di casi in Puglia: sono 20 oggi Dodici si registrano in provincia di Foggia, quattro nel barese e in Salento. Piazzolla e Sanguedolce: «In corso le indagini epidemiologiche»
© 2001-2020 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.