fratelli ditalia
fratelli ditalia
Politica

Elezioni politiche, Fratelli d'Italia fa il punto con i coordinatori. Meloni a Bari il 17 settembre

Gemmato e Picaro in coro: «Intercettare il voto nazionale per portare il centrodestra anche al Comune e alla Regione»

Giorgia Meloni sarà a Bari il prossimo 17 settembre. Oggi pomeriggio, durante un incontro con i dirigenti e i coordinatori pugliesi, l'onorevole Marcello Gemmato ha annunciato la visita in città della leader di Fratelli d'Italia, che terrà un comizio elettorale in piazza San Ferdinando, in vista del voto nazionale del 25 settembre.

Un momento per fare il punto sulle strategie elettorali in vista della chiamata alle urne. Puntare sul nome di Giorgia Meloni è, per Fratelli d'Italia, la chiave di volta della campagna elettorale: «Siamo stati gli unici a non fare un governo con il centrosinistra e il Pd, perché agli italiani avevamo detto di voler portare avanti un governo coerente di centrodestra. Anche per questo gli italiani ci danno altissimi nei sondaggi», ha detto Gemmato, coordinatore regionale di FdI.

Durante l'incontro con i candidati e la dirigenza regionale e provinciale del partito, Gemmato ha detto: «Questo voto è un'occasione straordinaria, è la prima volta in cui la destra può andare veramente al governo dell'Italia. Nel 1994 Msi e Alleanza nazionale non erano il traino della coalizione, oggi abbiamo una classe dirigente che ambisce a governare senza vergognarsi di nulla. Siamo scevri dai condizionamenti di sinistra su quello che deve essere il nostro programma. Ci siamo scrollarsi di dosso i complessi di inferiorità, una classe dirigente giovane ambisce a governare la nazione. Da questa vittoria del 25 settembre possiamo ambire a governare la città di Bari e la regione Puglia. Le elezioni politiche saranno un passaggio intermedio nel percorso comunale di Bari e regionale in Puglia».

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il consigliere comunale Michele Picaro, coordinatore provinciale Bari di Fratelli d'Italia: «Siamo nelle condizioni di tornare a governare la nazione e di tornare ad amministrare comune e regione. Oggi più che mai, uniti e compatti, possiamo tornare ad amministrare la nostra regione e le nostre città. Come dice Giorgia Meloni, dobbiamo essere pronti a trasmettere questo verbo».
  • elezioni
  • fratelli d'italia
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Fratelli d'Italia Bari: «Leccese non usi il Comune per fare campagna elettorale» Fratelli d'Italia Bari: «Leccese non usi il Comune per fare campagna elettorale» Dura nota contro il candidato alle primarie del centrosinistra, attualmente addetto all'Ufficio di Gabinetto del sindaco
Mafia a Bari, Gemmato preoccupato incontra Piantedosi Mafia a Bari, Gemmato preoccupato incontra Piantedosi Il sottosegretario ed ex consigliere comunale: «Avrei convocato immediatamente assise monotematica»
Caso Ssc Bari, Fratelli d'Italia: «De Laurentiis dia garanzie o restituisca il titolo sportivo» Caso Ssc Bari, Fratelli d'Italia: «De Laurentiis dia garanzie o restituisca il titolo sportivo» Conferenza questa mattina in Comune dei consiglieri comunali meloniani, con loro Pino Monaco capogruppo della Lega
Il Governo conferma l'election day. A Bari si vota l'8 e il 9 giugno 2024 Il Governo conferma l'election day. A Bari si vota l'8 e il 9 giugno 2024 I cittadini voteranno per le elezioni europee e, laddove previsto, per amministrative e regionali
Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico: continua il percorso Scorporo "Giovanni XXIII" dal Policlinico: continua il percorso Gemmato: «È un atto dovuto per rispondere alle istanze dei cittadini»
TARI, Fratelli d'Italia: "Il Comune di Bari deve permettere l'accesso al beneficio" TARI, Fratelli d'Italia: "Il Comune di Bari deve permettere l'accesso al beneficio" La nota stampa del coordinatore provinciale del gruppo politico, Michele Picaro
Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese Fratelli d'Italia inaugura una nuova sezione anche a Palese È la seconda nel V Municipio dopo quella di Santo Spirito. Picaro: «Conferma della nostra crescita»
Turista aggredito a Bari vecchia, la solidarietà di Gioventù nazionale Turista aggredito a Bari vecchia, la solidarietà di Gioventù nazionale Il gruppo giovanile di Fratelli d'Italia: "Bestialità intollerabile nella nostra città"
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.