fratelli ditalia
fratelli ditalia
Politica

Elezioni politiche, Fratelli d'Italia fa il punto con i coordinatori. Meloni a Bari il 17 settembre

Gemmato e Picaro in coro: «Intercettare il voto nazionale per portare il centrodestra anche al Comune e alla Regione»

Giorgia Meloni sarà a Bari il prossimo 17 settembre. Oggi pomeriggio, durante un incontro con i dirigenti e i coordinatori pugliesi, l'onorevole Marcello Gemmato ha annunciato la visita in città della leader di Fratelli d'Italia, che terrà un comizio elettorale in piazza San Ferdinando, in vista del voto nazionale del 25 settembre.

Un momento per fare il punto sulle strategie elettorali in vista della chiamata alle urne. Puntare sul nome di Giorgia Meloni è, per Fratelli d'Italia, la chiave di volta della campagna elettorale: «Siamo stati gli unici a non fare un governo con il centrosinistra e il Pd, perché agli italiani avevamo detto di voler portare avanti un governo coerente di centrodestra. Anche per questo gli italiani ci danno altissimi nei sondaggi», ha detto Gemmato, coordinatore regionale di FdI.

Durante l'incontro con i candidati e la dirigenza regionale e provinciale del partito, Gemmato ha detto: «Questo voto è un'occasione straordinaria, è la prima volta in cui la destra può andare veramente al governo dell'Italia. Nel 1994 Msi e Alleanza nazionale non erano il traino della coalizione, oggi abbiamo una classe dirigente che ambisce a governare senza vergognarsi di nulla. Siamo scevri dai condizionamenti di sinistra su quello che deve essere il nostro programma. Ci siamo scrollarsi di dosso i complessi di inferiorità, una classe dirigente giovane ambisce a governare la nazione. Da questa vittoria del 25 settembre possiamo ambire a governare la città di Bari e la regione Puglia. Le elezioni politiche saranno un passaggio intermedio nel percorso comunale di Bari e regionale in Puglia».

Sulla stessa lunghezza d'onda anche il consigliere comunale Michele Picaro, coordinatore provinciale Bari di Fratelli d'Italia: «Siamo nelle condizioni di tornare a governare la nazione e di tornare ad amministrare comune e regione. Oggi più che mai, uniti e compatti, possiamo tornare ad amministrare la nostra regione e le nostre città. Come dice Giorgia Meloni, dobbiamo essere pronti a trasmettere questo verbo».
  • elezioni
  • fratelli d'italia
  • Marcello Gemmato
Altri contenuti a tema
Parco Peppino Impastato tra parassiti e nessuna vigilanza: l’interrogazione di Picaro (FdI) in Consiglio Parco Peppino Impastato tra parassiti e nessuna vigilanza: l’interrogazione di Picaro (FdI) in Consiglio Nel parco sono assenti anche giostrine per disabili. Lungo l’elenco dei comportamenti negligenti dell’Amministrazione
Palese, Fratelli d'Italia scrive a Decaro: «Liberare via Del Turco dalla struttura in ferro» Palese, Fratelli d'Italia scrive a Decaro: «Liberare via Del Turco dalla struttura in ferro» Si richiede una «Legittima restituzione di una porzione di territorio a un quartiere e ai suoi cittadini»
Putignano, vandalizzata la sede di Fratelli d'Italia con svastiche e simboli osceni Putignano, vandalizzata la sede di Fratelli d'Italia con svastiche e simboli osceni Picaro: «Gesto stupido che rimandiamo al mittente. L'odio non fermi il dialogo e il rispetto»
Medici no vax, è scontro tra Regione Puglia e governo. Botta e risposta Gemmato-Emiliano Medici no vax, è scontro tra Regione Puglia e governo. Botta e risposta Gemmato-Emiliano Il sottosegretario alla Salute: «La legge regionale verrà impugnata». Il presidente: «Deve dimettersi, è inadeguato»
Voti in cambio di 25 o 50 euro, così venne eletta Francesca Ferri Voti in cambio di 25 o 50 euro, così venne eletta Francesca Ferri La stessa consigliera insieme al suo compagno interferirono in collaborazione col boss Buscemi nelle elezioni a Valenzano
Generazione Catuma incontra i candidati Mariangela Matera e Francesco Paolo Sisto Generazione Catuma incontra i candidati Mariangela Matera e Francesco Paolo Sisto Il sottosegretario alla giustizia: «Basta con il governo delle incompetenze»
Elezioni del 25 settembre, il messaggio agli elettori del Consiglio Pastorale Diocesano Elezioni del 25 settembre, il messaggio agli elettori del Consiglio Pastorale Diocesano «L’astensione dal voto non è una scelta responsabile»
Giorgia Meloni a Bari, per la Puglia «Lavoro, sviluppo e opportunità» Giorgia Meloni a Bari, per la Puglia «Lavoro, sviluppo e opportunità» La leader di Fratelli d'Italia in piazza San Ferdinando, accuse al centrosinistra e al presidente Emiliano
© 2001-2023 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.