Una pattuglia della Polizia Locale
Una pattuglia della Polizia Locale
Enti locali

Dotazioni tecnologiche per la polizia locale di Bari, arrivano 600mila euro dal Ministero

Sarà rifatto l'impianto radio e ammodernata la sala operativa. Decaro: «Grazie al prefetto Bellomo, non era scontato finanziamento così ingente»

Questa mattina la Prefettura di Bari ha comunicato al Comune di Bari l'assegnazione da parte del Ministero dell'Interno di 603.040 euro per la realizzazione di interventi in materia di sicurezza urbana. Questi fondi saranno impiegati dal Comune per una serie di attività al servizio del lavoro svolto dalla Polizia locale sul territorio cittadino.

Il progetto prevede nello specifico il rifacimento totale dell'impianto radio utilizzato dalla Polizia locale cittadina, ormai vetusto, oltre all'installazione di 10 ponti radio su tutto il territorio cittadino, al fine di migliorare la capacità di trasmissione delle informazioni interne al Corpo per una più rapida ed efficace attività di pronto intervento. L'infrastruttura sarà realizzata secondo le tecnologie digitali TIERTRE, una delle più efficienti nel panorama europeo.

Nell'ambito di questa progettualità si procederà anche con interventi di riorganizzazione della sala operativa di via Aquilino, con una suddivisione degli ambienti che saranno differenziati a seconda di specifiche attività. I lavori riguarderanno sia l'organizzazione degli spazi che saranno dedicati a singole e specifiche attività sia l'infrastruttura tecnologica al servizio delle attività degli agenti.

«Ringrazio il prefetto Bellomo perché il recupero di somme così importanti non era affatto scontato. Ora, grazie a queste ulteriori risorse, potremo migliorare ulteriormente il lavoro della Polizia locale impegnata nel controllo del nostro territorio - commenta il sindaco Decaro. È importante anche perché è un segnale di attenzione verso il lavoro degli operatori del corpo municipale che, in questi mesi, insieme a tutte le altre forze dell'ordine, sono stati in prima linea nella gestione dell'emergenza sanitaria».
  • Antonio Decaro
  • prefettura di bari
  • polizia locale
  • antonella bellomo
Altri contenuti a tema
Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Scomparsa Di Cagno Abbrescia, Decaro: «Ne ho sempre apprezzato lo stile istituzionale» Il messaggio del sindaco e il cordoglio per la scomparsa dell'ex primo cittadino
La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» La verità di Decaro: «Mai incontrato la sorella di nessuno. Foto con persone estranee alla mafia» Un lungo video in diretta social del primo cittadino per rispondere alle accuse: «Porta aperta alla commissione e piena disponibilità»
Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Il popolo del centrosinistra con Antonio Decaro - FOTO e VIDEO Questa mattina è andata in scena in piazza del Ferrarese la manifestazione "Giù le mani da Bari"
Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Commissione antimafia a Bari, Decaro: «Pronto a rinunciare alla scorta» Il sindaco ha elencato in conferenza tutto quanto fatto in dieci anni contro la mafia, duro l'attacco ai parlamentari di centrodestra
Commissione d'inchiesta per Bari, Decaro alle 12 dice la sua Commissione d'inchiesta per Bari, Decaro alle 12 dice la sua Il sindaco ha convocato una conferenza stampa a Palazzo di Città
Si valutano condizionamenti criminali a Bari, possibile ispezione Si valutano condizionamenti criminali a Bari, possibile ispezione I funzionari della Prefettura stanno acquisendo vari documenti in queste ore
Botta e risposta Gasparri-Decaro. Il sindaco: «Ho la coscienza a posto» Botta e risposta Gasparri-Decaro. Il sindaco: «Ho la coscienza a posto» Questa mattina conferenza stampa del centrodestra alla Camera, e venerdì si riunisce la commissione antimafia
Polizia Locale Bari, sequestrato un furgone per condotta irregolare Polizia Locale Bari, sequestrato un furgone per condotta irregolare Il conducente scaricava sul suolo tutti i rifiuti presenti nel veicolo, impiegato altre volte per fini analoghi
© 2001-2024 BariViva è un portale gestito da InnovaNews srl. Partita iva 08059640725. Testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Trani. Tutti i diritti riservati.
BariViva funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.